Muriel rispedito al mittente, anzi no. Muriel si è impuntato, non vuole tornare in Friuli, piuttosto che tornare a giocare con i bianconeri preferirebbe vendere kebab nel centro di Udine.
Va tutto bene, se non ci fosse in ballo una carriola di milioni che stavamo per spendere per l’attaccante acciaccato, l’acquisto più salato della storia della Sampdoria.
L’impeto casinaro del Viperetta stavolta non ha avuto i risultati sperati.
Siamo a metà mese e il sostituto di Gabbiadini non si vede.
Saltato Muriel siamo punto e a capo.
La visita medica di Pavia ha dato esito negativo. E chissà se sono solo gli ulteriori 40 giorni di stop a pesare sull’interruzione della trattativa, o se non ci sia qualche altra magagna che ferma il giocatore?
Anche l’Udinese ha giocato sporco, anzi sporchissimo. E il Ds friulano Giaretta ha poco da dire: ci voleva rifilare il pacco. Se il giocatore è semi infermo, come puoi pretendere 12 milioni di euro?
Ferrero ha agito in buona fede ma stavolta ha fatto la frittata, infilandosi in questo casino, in questo pseudo affare che tutti, addetti ai lavori e non, pensavano che sarebbe stato ad alto rischio.
Ora Muriel si è impuntato: non vuole tornare da Stramaccioni, esige la Sampdoria.
Il pasticciaccio è aperto, vedremo a breve la risposta della Sampdoria.
16 commenti
Io, nel pieno della mia ignoranza calcistica, non capisco quale colpe dobbiamo accollarci!!!
Ho trattato per Muriel e ho avuto ok dall’Udinese e dal giocatore…..
Arriva visite mediche non passate…. firma non messa…. mi sembra tutto limpido…
Poi se vogliamo appesantirci anche col discorso Gabbiadini….
Boh
hai ragione gli unici che si sono comportati malissimo sono quelli dell udinese la samp non è ferma al palo continua a muoversi in attesa di sbrogliare l intrigo faccio presente la caparbietà del giocatore che vuole a tutti i costi la samp grande muriel
Chi ha fatto il furbo è il Ds Giarretta.Hanno tergiversato sul costo di Muriel per nascondere l’infortunio.Il giocatore vuole la Samp.A giugno non credo che il valore di Muriel, non giocando mai, possa aumentre.
Anch’io non comprendo bene i toni dell’articolo. Ferrero dimostra di non essere timido e di non accettare situazioni che lo penalizzano solo per “onore di netiquette”. Voler essere simpatici a tutti, a volte sfocia nell’essere fatti fessi… Inoltre, è in corso ora una nuova trattativa sul ragazzo nella quale il coltello dalla parte del manico lo ha più Ferrero che Pozzo. Non so voi ma io oggi clicco su “mi piace”.
La trattativa è ancora in corso, aspettiamo a dare giudizi affrettati. Ferrero è piombato con grano sonante su Muriel espressamente richiesto da Sinisa. L’Udinese ha mentito sulle reali condizioni del ragazzo e visite di medici terzi (Ospedale di Pavia) hanno confermato la diagnosi di Baldari e smentito quella dell’Udinese secondo la quale il giocatore era pronto tra 10 giorni. Se Pozzo non è scemo come penso accetterà di rivedere il tutto. Ferrero ha detto che sta trattando a oltranza con i Pozzo: “Fateme lavorà”
L acquisto si fara’ ma non piu’ alle condizioni dell Udinese, alla fine sara’ prestito con riscatto legato alle presenze. A voler vedere il bicchiere mezzo pieno questa vicenda potremmo avere il giocatore ( che e’ forte, su questo , almeno non c’e’ dubbio) fino a giugno gratis e supermotivato a dimostrare di non essere un pacco e a giocarsi la conferma, la possibilita’ di restituirlo se non si riprendera’ e con l arrivo di Eto’o avremmo quattro attaccanti di ruolo con Correa in piu’, un abbondanza mai vista dalle nostre parti.
forse chi scrive qua non ha capito bene con chi ha a che fare la Sampdoria: Udinese e Pozzo
1) muriel lo ha cercato la sampdoria
2) a Pozzo non frega un beato nulla di (S)vendere ciccio bomber
3) che Muriel fosse infortunato lo sapevano anche i sassi
4) che in estate fosse stata rifiutata un’offerta da 25 mln pure
5) Osti che è stato ds del Lecce, stava per diventare ds dell’Udinese (e nell’Udiense ci ha pure giocato per molto tempo), diciamo che è uomo di “fiducia”
6) giocatori che hanno puntato i piedi a Udine ce ne sono già stati e non hanno ottenuto granché: sono stati ceduti al prezzo voluto da Pozzo e qualcuno (Iaquinta) si è fatto un anno di tribuna, qualcun altro (Pizzarro) solo 3 mesi…ma con gli esempi si potrebbe continuare
7) muriel ha ancora 4 anni di contratto, il suo costo a bilancio è già stato stra ammortizzato e anche se dovesse appassire in tribuna non credo che a qualcuno fregherebbe più di tanto
quindi a dire che il coltello dalla parte del manico ce l’ha Ferrero mi vien da ridere
senza escludere che il giocatore non rientarndo sul “posto di lavoro” rischia il deferimento alla Lega, con multa e squalifica
Tutto vero e condivisibile, anche la Samp non si strapperebbe i capelli se l affare saltasse: ; 1) Risparmierebbe 12 milioni di euro per un giocatore che, dal punto di vista fisico rappresenta comunque una scommessa
2) I soldi risparmiati potrebbe reinvestirli su un giocatore di valore, magari titolare in altro ruolo
3) Potrebbe pensare ad un nuovo acquisto con discreta calma mancando ancora 17 giorni pieni alla chiusura di mercato
4) Il reparto offensivo, con l arrivo di Eto’o e’ numericamente e qualitativamente coperto, con o senza Muriel
Se Ferrero non ha il coltello dalla parte del manico, quantomeno non rischia di tagliarsi…..
Ah dimenticavo, se Muriel non rientra a Udine ed incorre in sanzioni da parte della societa’ friulana, a noi cosa cambia?
–“1) muriel lo ha cercato la sampdoria”
E quindi?
–“2) a Pozzo non frega un beato nulla di (S)vendere ciccio bomber”
Pozzo ha messo in vendita Muriel.
–“3) che Muriel fosse infortunato lo sapevano anche i sassi”
infatti il problema non è sul “se”, ma sul “quanto” fosse infortunato, e non basandosi su voci, ma su documenti prodotti dall’Udinese, in primis la dichiarazione sui tempi di recupero.
–“4) che in estate fosse stata rifiutata un’offerta da 25 mln pure”
E sarebbe un vanto? “credo” che se ne siano pentiti, se lo hanno stimato meno della metà pochi mesi dopo.
–“5) Osti che è stato ds del Lecce, stava per diventare ds dell’Udinese (e nell’Udiense ci ha pure giocato per molto tempo), diciamo che è uomo di “fiducia””
Non capisco, c’è un retroscena spionistico? Osti lavora per l’Udinese?
–“6) giocatori che hanno puntato i piedi a Udine ce ne sono già stati e non hanno ottenuto granché: sono stati ceduti al prezzo voluto da Pozzo e qualcuno (Iaquinta) si è fatto un anno di tribuna, qualcun altro (Pizzarro) solo 3 mesi…ma con gli esempi si potrebbe continuare”
Ed è così che bisogna fare coi giocatori che fanno le prime donne. la Samp ci pensi bene prima di prendere Muriel!
–“7) muriel ha ancora 4 anni di contratto, il suo costo a bilancio è già stato stra ammortizzato e anche se dovesse appassire in tribuna non credo che a qualcuno fregherebbe più di tanto”
Ma certo, cosa vuoi che siano 12 milioni che stavano per arrivare, e di colpo non arrivano più. E con uno stipendio da pagare a uno che sta in tribuna. Poi si sa, l’Udinese mica vive di plusvalenze!
–“quindi a dire che il coltello dalla parte del manico ce l’ha Ferrero mi vien da ridere”
Gli eventi attuali, a cominciare da un giocatore che è in rotta totale con la sua società e i suoi tifosi, fanno pensare che, SE l’acquisto si perfezionerà, lo si farà a condizioni migliori per la Samp, e peggiori per l’Udinese, rispetto a quelle precedentemente concordate. Poi uno per me può anche pensare che invece a seguito di queste vicende Pozzo lo venderà alla Samp a 14 milioni cash.
Per concludere, io non farei troppo le veci della società Udinese in modo polemico: se la Sampdoria, nella persona del presidente Ferrero, si fosse comportata in modo scorretto (semplificando: prendere accordi e poi fare marcia indietro senza motivo) penso che l’Udinese non avrebbe avuto problemi a dichiararlo in un qualche modo. Per ora, ciò non è successo. Per ora, c’è solo il comunicato in cui “Luis Muriel e Andrea Coda, atleti sempre distintisi per impegno e professionalità”.
“penso che l’Udinese non avrebbe avuto problemi a dichiararlo in un qualche modo” infatti l’ha dichiarato sul proprio sito ufficiale…ritirando di fatti i giocatori dalla “trattativa” che non esclude che siano ritirati dal mercato…ma rimaniamo ai fatti: ad oggi i due giocatori sono sotto contratto con l’udinese e se non ottemperano alle disposizioni della società saranno certamente deferiti ( e a me non è che freghi più di tanto, visto che guadagnano in un anno quanto io in almeno 15), nel senso che a puntare i piedi, se fosse vero ci perderanno solo loro…e credetemi sulla parola: pozzo ai 12 mil per muriel può rinunciare, tanto li tira sù da un altra parte (murillo?) tanto è vero che quest anno ha ceduto aranguiz (senza che mettesse mai piede a udine) per 5 milioni paganolo 500mila… se la samp non vuole più ciccio bomber (o fa finta di non volerlo) pozzo a barcellona o a londra dorme lo stesso
–“infatti l’ha dichiarato sul proprio sito ufficiale”
Ora il sito dell’Udinese è inaccessibile. Mi riporti le parole con accusa di comportamenti scorretti nei confronti della Sampdoria?
non ci sono accuse dirette e in effetti non credo ci possano essere, visto che in affari è meglio non farsi troppi nemici, ma se tu, razionalmente, acquisti qualcosa e chi te la vende ti risponde che non ha più intenzione di vendertela le accuse sono implicite o no? io credo che il senso sia che gli accordi vanno rispettati (non solo nel calcio)…da qui il fatto che si “sapeva che muriel era infortunato”… solo un miope non riesce a vedere che il viperetta ha tentato di fare il furbo…la mia non è polemica, ma una disquisizione razionale…cmq niente di personale e faccio una profezia: la “trattativa non è riaperta, se la samp mon rispetta quanto concordat fra le parti l’affare si archivia e tt amici come prima (in affari succede così al di là del tifo)
ah sì sentinel, mi son dimenticato, in effetti Osti ha “lavorato” per l’udinese sia a lecce che a siena (puoi andare a rivedere la cronostoria degli ultimi 5 anni delle società), con questo non intendo che sia un dipendente, ma che certo ha una corsia preferenziale…
sentinel dimenticavo ancora: sono assolutamente d’accordo con te che i giocatori sono dipendenti e vanno trattati come tali, il fatto è che ci sono i procuratori-squali che si approfittano dei loro assistiti…
Complimenti a entrambi Sentinel ed Enrico, in pochi post avete centrato e spiegato chiaramente termini retroscena e risvolti di questa trattativa ! In conclusione l affare si fara’ a 10 invece che a 12, con i due milioni mancanti inseriti nei bonus legati alle presenze.