Gli applausi vanno a Roberto Soriano: finalmente ha convinto Conte a convocarlo. Ancora niente azzurro per Okaka, il bulldozer doriano resta a casa, l’agghiacciato Ct proprio non lo vede.
Meglio per noi, ma dispiace per il grande centravanti che avrebbe meritato di correre con la sua forza titanica anche con la maglia della Nazionale.
Conte ha assistito a Samp-Milan e ha ricevuto i segnali che si aspettava da Soriano, giocatore cresciuto in maniera sorprendente, capace di dare la giusta iniezione di quantità e qualità alla squadra. Roberto è stato chiamato per la partita tra Italia e Croazia, gara di qualificazione a Euro 2016, che si disputerà domenica 16 a San Siro.
Una soddisfazione per il talentuoso centrocampista doriano. E finalmente una convocazione in casa Samp, dopo i risultati sorprendenti di inizio stagione.
Soriano riceve così la sua prima convocazione, che lo proietta fra i grandi centrocampisti italiani: un salto di qualità per Roberto, che già partecipò allo stage di Coverciano dedicato alle giovani promesse nell marzo 2014, organizzato da Cesare Prandelli.
Detto questo, è scandalosa la mancata convocazione di Okaka Chuka, poderosa punta blucerchiata.
Cos’altro deve fare Okaka per avere l’attenzione del mister azzurro? Buttare giù le porte a colpi di grosse natiche?
Anche col Milan la nostra punta ha sfoderato una prestazione imponente, culminata con la rete del pareggio allo scadere del primo tempo: uno zampone da pantera.
Okaka ha tenuto impegnata con la sua forza oltre-umana tutta la difesa del Milan, la sua è stata una prestazione esaltante.
Poi sfogli il giornale e vedi che Antonio Conte fa orecchie da mercante, e convoca ancora Giovinco il brevilineo e il redivivo Balotelli (redivivo de che? A Liverpool lo vogliono prendere a bastonate nelle gengive).
In attacco il titolare sarà ancora Zaza, spesso appannato nelle ultime settimane.
Conte non vede la nostra Perla Nera, ed è un bene per noi: evita di farsi male e si riposa.
Ma dispiace per Okaka Chuka, davvero meriterebbe di involarsi con la sua forza da Bulldozer anche con la maglia della Nazionale.
5 commenti
Meglio per noi, non c’è pericolo di rompersi.
hanno deferito il presidente per il famoso “filippino” dato a thoir.belin allora il presidente della figc tavecchio non doveva neppure essere eletto o no?basta con queste belinate…….
c’è un piccolo refuso: okaka domenica ha segnato la rete del primo pareggio
in ogni caso una convocazione se la meritava davvero
vista anche la pochezza degli altri attaccanti convocati
Grazie per la segnalazione, abbiamo corretto 😉
Okaka e’ un guerriero e gioca sempre bene,Soriano gioca bene ma e’ inferiore.