Buoni segnali da Bardonecchia. Il Grugliasco non si può certo definire una corazzata, i malcapitati piemontesi hanno preso la pioggia e una gragnuola di reti. 19-0 il punteggio finale per la Samp. 7-0 il risultato del primo tempo, solitamente il più attendibile prima del consueto valzer di cambi.
Nonostante la pioggia battente e il campo pesante, la Sampdoria ha fornito un’ottima prova contro una squadra neo promossa in Eccellenza.
Miglior marcatore Eder con 5 segnature, seguito da Gabbiadini con 4. Da segnalare la tripletta di Duncan: il nuovo acquisto sta facendo vedere cose egregie: quantità ma anche tecnica.
Completano le marcature le doppiette di Soriano e Fedato e le reti di Wszolek, Sansone e Obiang.
Anche questa partita si è giocata in extended version: ossia 120 minuti totali, 45′ + tempi supplementari da 15′ per tempo. Buona la cornice di pubblico, tenendo conto dell’orario e del giorno feriale.
Questo il tabellino dell’incontro:
Sampdoria-Grugliasco 19-0
Sampdoria: Da Costa; De Silvestri; Rizzo; Gastaldello; Regini; Soriano; Palombo; Krsticic; Sansone; Gabbiadini; Okaka.
A disposizione: Tozzo; Costa; Fornasier; Salamon; Fedato; Wszolek; Obiang; Campaña; Duncan; Massolo; Renan; Eder; Cacciatore
All: Sinisa Mihajlovic
Grugliasco: Del Boccio; Vadala; Zanirato; De Petris; Marmo; Cedro; Todella; Maiorana; Aniello; Sansone; Palmieri.
A disposizione: Sbarra; De Lisi; Trevisani; Vitobello; Scopigno; Bertello; La Malva.
All: Marco Faghino
Reti: Gabbiadini 12’pt; Gabbiadini 18’st; Sansone 27’pt; Soriano 32’pt; Gabbiadini 35’pt; Gabbiadini 40’pt; Soriano 42’pt; Fedato 3’st; Eder 7’st; Wszolek 13’st; Duncan 14’st; Eder 28’st; Eder 29’st; Eder 31’st; Duncan 47’st; Eder 48’st; Duncan 53’st; Duncan 57’st; Fedato 60’st;
Arbitro: Lombardelli