Vincere. A tutti i costi. Dopo la sconfitta contro l’Inter e i pareggi al cospetto di Fiorentina e Cagliari, questa sera alle 20.30 la Samp affronta la Spal con il solo obiettivo dei tre punti. Per tornare nella parte sinistra della classifica Giampaolo sembra orientato ad affidarsi all’usato sicuro. Pochi cambiamenti rispetto alla trasferta della Sardegna Arena. Per quanto riguarda il reparto difensivo, sulle fasce confermati Murru e Bereszynski mentre al centro, a fianco del confermatissimo Andersen, solito ballottaggio Tonelli–Colley con l’italiano favorito. A centrocampo, ai lati di Ekdal ci saranno Barreto e Linetty. E Praet? Il belga potrebbe giocare trequartista al posto di Ramirez, che pare destinato alla panchina insieme al rientrante Caprari.
Il folletto romano è tra i convocati ma è reduce da un fastidioso infortunio muscolare: probabile dunque il suo impiego a partita in corso. In attacco intoccabile Defrel, mentre Quagliarella è a rischio turnover: al suo posto giocherebbe Kownacki, anche se la sensazione è che ancora una volta Giampaolo non voglia fare a meno del suo giocatore più rappresentativo. Questa dunque la probabile formazione della Sampdoria. 4-3-1-2: Audero; Bereszynski, Tonelli (Colley), Andersen, Murru; Barreto, Ekdal, Linetty; Praet (Ramirez); Quagliarella (Kownacki), Defrel.
1 commento
Prima GP lo ha snaturato e castrato facendolo giocare mezzala, mentre lui aveva sempre giocato e brillato come trequartista o mezza punta.
Ora dopo due anni lo improvvisa dietro le punte, cosí rischiamo di mandarlo in confusione e bruciare uno dei piú bei talenti arrivati negli ultimi anni.
A proposito, ricordate quelli che dicevano di non strapparsi le vesti alla vendita del Tucu Correa? Lo state vendendo a Roma ?
Alla fine, dopo tante menate, l’unico capace di fare il trequartista é Saponara, che abbiamo preso con le figurine mentre suonava la campanella… sempre che riesca a non rompersi per tutto il campionato.
Caprari evanescente, Ramirez indisponente.