Ferrero è tornato a parlare, dal suo profilo twitter, con una strenua difesa nei confronti di Zenga.
“Se amate la Samp come la amo io giù le mani da ZENGA! Se quella partita usciva diversa di cosa parlavamo ora? Guai chi tocca i mie ragazzi!!“
Se quella partita usciva diversa avremmo parlato di tutt’altro. Così come avremmo parlato di tutt’altro se la Samp fosse arrivata quinta in campionato, se avesse battuto il Vojvodina 3-0, se avesse comprato Lionel Messi.
Ma si può solo commentare la realtà dei fatti.
Non abbiamo perso per un rigore regalato al 94′, bensì per una partita regalata agli avversari dal 1′ all’ultimo minuto, “grazie” ad una preparazione scandalosa di Zenga e il suo staff.
Fa comunque bene Ferrero a placare gli animi, visto che aritmeticamente il recupero è ancora un’ipotesi percorribile, per quanto improbabile, difficile come beccarsi sulla testa un meteorite.
Ma è anche vero che quella piccola squadra del Vojvodina, grande solo per aver fatto sbocciare il meraviglioso Vujadin Boskov, ha perso in casa all’esordio in campionato per 0-4 col Cuckariki, non certo contro il Barcellona del già citato Messi.
Anche in questo caso, strano a dirsi, il tecnico del Vojvodina ha dato la colpa della disfatta ai virus intestinali che avevano costretto sul cesso i propri giocatori. E’ il tormentone dell’estate questo dannato virus intestinale.
Comunque sia, Ferrero ci ha convinto. Finché abbiamo speranza è giusto credere nella qualificazione.
Ma vogliamo solo la qualificazione, non ci basta una bella partita.
12 commenti
il danno fatto è ormai irreversibile ora urge serietà e basta colpi di testa tipo cassano,del neri o utopie Montelliane, Guidolin potrebbe essere un colpo di sobrietà in un periodo di così tanta ebrezza da far venir la nausea.se poi si vuole scommettere tra snai e lottomatica ci si può sbizzarrire e se ci si vuole mostrare con colpi di scena ci sono i film ma la samp non è una soap opera !
“Se quella partita usciva…..” – Se quella partita FOSSE uscita……. Intanto, caro presidente, proviamo ad usare il congiuntivo. Mi dirà “Non si usa più…..” Male, molto male. Ma veniamo a noi. Non riesco a capire (o forse lo so) perchè Ferrero dice sempre tutto e il contrario di tutto. Per quel che mi riguarda, da vecchio tifoso della Samp, dico che dopo l’auspicabile 5-0 ( ma va bene anche il 5-1) risultato del tutto impossibile soprattutto su un campo che sarebbe stato ostico anche se avessimo vinto a Torino con un gol di scarto, allora molto meglio prenderne altri quattro perchè ho il timore che una nostra vittoria possa convincere il presidente a risparmiare 700.000 euro e a mantenere Zenga in panchina.
A prescindere dal discorso qualificazione io giovedì sera VOGLIO, PRETENDO, ESIGO un segnale forte da parte della squadra, VOGLIO che almeno la nostra dignità sia parzialmente salvata, un’altra figuraccia sarebbe ingiustificabile e insopportabile, roba da andare ad accoglierli all’aeroporto con sacchetti colmi di uova e/o pomodori marci…
l’unico modo di ripristinare la dignità sarebbe quello di ribaltare il risultato e qualificarsi
solo in questo modo e ripeto SOLO IN QUESTO MODO
si può archiviare la disfatta di Torino come un incidente di percorso
e forse forse col tempo lo dimentichiamo pure
penso che la difesa del presidente per un suo dipendente sia un atto dovuto e giusto tanto alla fine a parlare è sempre il rettangolo verde;quindi aspettiamo il responso di giovedi sera dove speriamo nel miracolo o quantomeno nella voglia di rivalsa dei nostri ragazzi. l’umiliazione l’abbiamo subita tutti e soprattutto i calciatori……..
a giochi fatti vedremo come si comportera’ la societa’ e solo allora potremo commentare il tutto.
non iniziamo a sparare a zero anche sul presidente adesso………
Io sono sfiorato dal dubbio che si voglia insistere comunque su Zenga. Anche con la qualificazione a Novi Sad, questo signore di straordinaria incompetenza e arroganza dovrebbe andarsene, secondo me.
“Se amate la Samp come la amo io ….”
se permetti io la amo più di te, ferrero caro
pertanto respingo al mittente l’invito e contesto apertamente la scellerata scelta di zenga
e già che ci siamo sarebbe ora che la società si dotasse di un d.s. serio e capace,
perchè i dilettanti che si credono competenti creano questi disastri irreparabili
prossima petizione: petizione per ferrero fuori dalle b…e!! Zenga ormaista gia’ svuotando l’armadietto a bogliasco
Un abbraccio all’ hermanno Gabri! Hasta la victoria siempre…..
ciao fra salutami Amsterdam e mandami una lettera !
Appena finita la partita, triste serata all’ Amsterdam arena… E le ragazze non sono di buon umore ma la birra e’ Ottima e le brazze pestifere! Ciao Bro
quelle e la birra sono una garanzia al contrario di mister Z, aspettando il miracolo di domani sera un saluto dal isola che non c´è