Ferrero sostiene che queste voci destabilizzano l’ambiente, ma in realtà il nome insistente di Gianluca Vialli piu’ che destabilizzare l’ambiente lo rassicura.
Se Gianluca si è presentato come figura di riferimento del Fondo che sarebbe (restiamo al condizionale) interessato all’acquisto della Sampdoria, stiamo pur certi che l’ex bomber doriano non ha certo intenzione di generare caos, per l’amore totalmente ricambiato per i colori blucerchiati.
Ferrero sbotta, ogni qual volta si parla di cessione. In preda alla follia sabato è riuscito anche a dire che sta facendo cose turche per la Samp e che i petrolieri non hanno fatto un cazzo.
Un’uscita che avrà probabilmente fatto venire una repentina febbre a 40 a Garrone. Poi Ferrero si è scusato, cercando di mettere l’ennesima toppa della sua carriera, ma intanto ieri è andato in scena un nuovo vertice in terra londinese a cui avrebbero partecipato il vicepresidente Antonio Romei, il direttore amministrativo Alberto Bosco e Federico Oliva, rappresentante del Fondo americano York Management Capital.
La trattativa continua e stando alle indiscrezioni, l’offerta per la Samp sarebbe salita a 110 milioni di euro. Massimo Ferrero, fra una sbottata e l’altra, ne chiede 150.
A queste voci si aggiunge anche quella secondo cui, se la trattativa non andasse in porto, il Fondo York di Jamie Dinan, potrebbe indirizzarsi su altri club italiani, come Parma e la Fiorentina.
Intanto il re Gianluca Vialli continua a temporeggiare con la Figc per il ruolo di capo delegazione della Nazionale, dove ritroverebbe il gemello Mancini.
Ma il tempo stringe: le prossime settimane saranno probabilmente decisive, sia sul fronte sampdoriano, sia per la definitiva risposta di Gianluca alla Federazione.
12 commenti
Se perdiamo questa opportunità unica e irripetibile con i romani finite le plusvalenze siamo del gatto con questi avremo nuovamente un’ambiente o meglio una dirigenza giovane sobria e seria che garantirebbe alla Samp una dignitosa serie A senza più uscite infelici e banali. Incrociamo le dita e speriamo bene
Sono convinto che siamo alla stretta finale e che l’annuncio magari verra’ dato a fine stagione.Io non conosco questo fondo ma la storia del tipo americano parla chiaro,e’ uno ambizioso.certo nessuno viene per buttare soldi dalla finestra ci mancherebbe e’ chiaro che un imprenditore vuole guadagnarci.non so se potremo puntare a chissa’ cosa ma gia’ sapere che accendendo la tv potrei vedere e sentir parlare Vialli con scritto sotto Presidente Sampdoria mi scalda il cuore….e comunque almeno non sarei costretto a girare canale come succede ora quando sento Ferrero perche’ mi mette a disagio…..poi che questa societa’ stia facendo discretamente bene e’ un altro discorso.
Ferrero non mi piace e come Cristiano non lo posso vedere ne sentire. Vialli, come per ogniuno di noi, è il mito, che non si sognerebbe di presiedere il proprio club. Ma questi fondi…questo calcio moderno non mi vanno giù per niente….
fine del lamento di un malinconico
Nessuno di noi credo possa vedere o sentire il viperetta…speriamo solo che se il fondo e’realmente interessato non stia usando gianluca come semplice foglia di fico
Non credo, Vialli oltre ad essere stato un ottimo giocatore e un buon sampdoriano è anche una persona intelligente e non si presterebbe a giochini strani ne’ penso si faccia fregare facilmente, se tentenna con la nazionale vuol dire che è una cosa seria, speriamo, poi va da se’ che chi investe vuole guadagnare ma almeno ci toglieremmo da questa situazione di perenne angoscia sulle dichiarazioni del presidente, comunque visti i presupposti la gestione Ferrero non è andata male, quando l’ho visto la prima volta ho subito temuto il fallimento e la retrocessione in C
Se Vialli non parla e non ha ancora dato risposte alla Nazionale vuol dire che la trattativa è vera ed è tuttora attiva. Noi cosa possiamo dire? Sperare che vada in porto il più presto possibile e che ci consenta di non vedere più questo personaggio piccolo ma eccessivamente ingombrante anche se non dobbiamo dimenticare che il lavoro del suo entourage ha consentito alla Samp di diventare appetibile per gli investitori.
Mah…
Niente da dire su Vialli, ma la storia insegna che quasi mai una bandiera della società ha fatto grandi cose come dirigente. pensiamo Mazzola, Rivera, Riva, Facchetti, Zanetti, Antognoni, Bruno Conti..
Nella migliore delle ipotesi si è trattato di figurine prestigiose che servono a fare immagine: mai troppe responsabilità vere, e quando se le sono conquistate (vedi caso Chinaglia) è stato un disastro.
Certo Vialli è di un’altra stoffa, si è fatto una cultura nel calcio meglio organizzato (e redditizio) del mondo, ma aldilà della nostra giusta e giustificata visione romantica, solo i fatti potrebbero confermare la bontà della scelta.
Tutto dipenderebbe da quante palanche verrebbero investite nella programmazione sportiva, e dai veri fini degli investitori, speculativi certamente, ma se fossero di lungo periodo ci sarebbe la speranza di alzare qualche trofeo, se invece fossero di piccolo cabotaggio, vedi Bologna, Venezia, ma anche Roma americana e Milan cinese, avremmo perso altri anni.
Non so se e’ la febbre a 39, ma sono in accordo totale. Anzi aggiungo: Vialli era un mito della mia infanzia, mi scoccerebbe se cadesse.
Con le dovute proporzioni, adoravo il Montella giocatore, ma l’avrei strozzato quando ci ha allenato.
Non voglio che qualcosa di simile accada con Gianluca.
PPC
Ciao Luca a prescindere da chi guiderà la Samp non credo proprio che si possano alzare trofei per società come la nostra comunque è presto perché non sappiamo neanche come andrà a finire mentre per quest’anno più o meno sappiamo già tra il nono e il decimo posto salvo terremoti
PPC:
Siamo d’accordo, e questo dimostra che anche se per strade diverse, quando si parla di strategie societarie e traguardi sportivi, condividiamo l’animus. Speriamo che non ci rovinino anche i ricordi, hai ragionissima!
LUIGI:
Si, bisogna aspettare ed è tutto tremendamente prematuro, e il rischio è quello di gettare il bambino insieme all’acqua sporca.
Se il bambino fosse in Viperetta…allora magari si (l’altezza ci sta)
se fosse vero quanto afferma l articolo che il fondo offre 110 ed il viperetta e’sceso a 105 (secolo xix di oggi) avrebbero gia’chiuso…parliamo quasi tutti senza sapere nulla…aspettiamo e vediamo