Giampaolo non scioglie il dubbio su Zapata, nella conferenza stampa che precede la partita con la Spal.
Se il colombiano non dovesse recuperare per il match di domani, resta aperto il ballottaggio tra Caprari e Kownacki a fianco di Quagliarella.
Attesi 1000 tifosi ospiti a Marassi per una gara in cui abbiamo un solo risultato a nostra disposizione: la vittoria.
“Chiedo ai miei giocatori di dare il massimo, ma con grande serenità – ha detto oggi Giampaolo, presentando la sfida. “Con questo spirito possiamo rimanere nelle posizioni nobili della classifica fino al termine del campionato. Contro la Spal serve giocare una grande partita che vorrebbe dire 99 volte su 100 vincere la partita. Sono fiducioso che questo accada”.
Su Zapata:
“Non so ancora se Zapata ce la farà – ha risposto il tecnico. “Ma nel caso devo ancora decidere chi sarà a prendere il suo posto. Linetty si è allenato con noi per tutta la settimana ed è convocato, per noi è un giocatore molto importante. La Spal ha messo in difficoltà diverse squadre in questa prima parte di campionato. Ho rispetto per l’avversario, ma nello stesso tempo nutro molta fiducia nella mia squadra e prima degli altri guardo a noi stessi”.
Sul mercato di gennaio
“Migliorare la rosa sarà difficile – dice Giampaolo – “Puoi cedere qualche elemento scontento e portare dentro qualcuno per rimpiazzarlo. La Sampdoria segna molto di più rispetto all’anno scorso. Probabilmente subiamo qualche gol di troppo, ma l’organico è più o meno lo stesso. Commettiamo alcuni errori, come in occasione della trasferta di Napoli. Ma lo facciamo per eccesso di autostima e questa è una mentalità giusta”.