GIAMPAOLO ESONERATO DOPO IL CROLLO COL MONZA. Era l’unica mossa da fare. La Samp ha esonerato il tecnico Giampaolo dopo la sconfitta col Monza. Ecco il comunicato ufficiale:
«L’U.C. Sampdoria comunica di aver sollevato Marco Giampaolo dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra. Al tecnico e ai componenti del suo staff vanno i ringraziamenti per la serietà e la professionalità dimostrate durante il periodo di lavoro nel club».
Resta il grande rispetto per la persona, ma oggi le strade si devono separare.
77 commenti
Lanna ha le sue belle responsabilità. Essere una bandiera e una persona perbene non lo esenta dalle colpe di aver lasciato tutti i potere in mano a due incapaci e di aver tenuto in panchina il re dei somari. Come ha osservato qualcuno, non abbiamo una rosa da ultimi posti: è chiaro che i giocatori, sempre schierati fuori ruolo in assenza di qualsivoglia schema tattico, lo hanno licenziato. Io sono contento, perché il problema non è perdere ma non perdere la dignità. La nostra è stata calpestata e vilipesa.
RobMerl sottoscrivo parola per parola! L’analisi sul rendimento della squadra non soltanto quello delle prime 8 partite di questo campionato ma anche del campionato scorso portano alla conclusione che la dirigenza tutta della società non è stata all’altezza del compito affidatole.
Ma e’ una vita che si dice,anche noi ignoranti lo sapevamo gia’ la fine che facevi col maestro.Possibile che dir.sport.,tecnici,presidenti non si accorgano che e’ un mister alla frutta da tempo?Poi super protetto da certi opinionisti non si sa il perche’ e questo e’ il risultato.Rischio ormai serio di B ,questa sarebbe una tragedia per il club.Lo cacciavi a giugno o qualche domenica con chiunque non facevi ste figure,ripeto ampiamente previste.E non si continui a dire che siamo come giocatori piu’ scarsi di Monza Lecce Verona Empoli Cremonese Salenitana Bologna Spezia .Ma in societa’ penso che regni il caos piu’ totale ed intanto qualcuno si intasca milioni di stipendio e se la ride sotto quel cazzo di sigaro.
Giampaolo non doveva essere mai ripreso. L’ errore più grave è stato quello. E poi, dopo la salvezza ottenuta senza merito, riconfermarlo è stato diabolico. La dirigenza che lo ha così tanto voluto, ha commesso un errore incommensurabile a prenderlo e a pagarlo così tanto. Se avessero un minimo di dignità, tutti i colpevoli dovrebbero fare mea culpa e dimettersi. Per la cronaca, chi ha i dirigenti bravi ha preso Sottil con 300mila euro. Gli allenatori buoni ci sono. I nostri dirigenti che lo hanno voluto e confermato sono colpevoli quanto lui. Ricordo solo che non prendemmo Dionisi per pagare poi D’Aversa e GP. Grande affare!!!! Che bravi. E tutti i giocatori che ora ci purgano ogni volta che li incontriamo? Erano misci loro o siamo stati misci noi a vederli tutti per due patate e un fico secco?? Se siamo ultimi con distacco la colpa va suddivisa equamente.
Così doveva essere. Chiunque venga dopo di lui spero che prima di pensare al modulo, convinca i giocatori a salvarsi. Perché questo hanno addosso il male di vivere.
4-4-2 alla Ranieri. E che Dio ce la mandi buona.
bravo furente! ma se lo capiamo noi tifosi, come mai i c.d. dirigenti non si sono mai nemmeno posti il problema?
Se hanno ancora l‘ obiettivo si salvare la squadra devono prendere qualcun altro dì D’Aversa…
Mi preoccupo che badano solo a non spendere
Caro Antonio sai chi principalmente ha voluto il signore esonerato che non si sarebbe dimesso neanche con le cannonate? Il signor Romei è lui l’unico Deus ex machina in casa Samp e qui dò pienamente ragione a Robmerl quando scrive Lanna non è esente da colpe. Mi spiace persona squisita per bene ma se accetti di fare il Presidente devi tirare fuori gli attributi dopo la partita con lo Spezia licenziando sia Osti (presuntuoso e arrogante) sia quello che siede in panchina. Può arrivare anche Ancelotti che non diventeremo come l’araba fenice ormai il dado è tratto ma questo lo vado dicendo da troppo tempo solo che se ci sono persone che non sanno ascoltare parli a muri di gomma. Ora qualcuno qui mi saluti gli arabi o gli americani decidete con calma non c’è fretta il tribunale può attendere sino a primavera.
La situazione è tremendamente difficile adesso. Caro Luigi, credo anch’io che Lanna sia un parafulmine e che a decidere siano altri (che tu hai citato) e che questi non pagheranno mai per i loro errori ma li faranno pagare purtroppo a tutti noi e alla nostra amata Sampdoria.
Speriamo di diventare presto l’araba felice perché qui si mette male davvero…
GP esonerato me ne farò una ragione… ora vediamo quale belinata partoriscono queli che il CDA
Dimettiti ,presuntuoso fallito e sparisci finalmente!!!!!!!!!
Speriamo che riescano ancora a rimediare azzeccando il prossimo allenatore. Io dico difesa a uomo, giocatori schierati nel loro ruolo. Meno possesso palla orizzontale, inutile e fine a se stesso e più velocità e profondità. Insomma l’ opposto di come il maestro ci ha fatto giocare finora.
Via:
oSTI&rOMEI che ci hanno RIportato il peggior allenatore della storia (escluso l’innominabile senza capelli che inizia per d e finisce per o) giusto per fare spregio a:
fAGIANO che ci portato il peggior attaccante che la Sampdoria abbia mai visto (ricoperto di tatuaggi che anela solo a bere della birra e pensa di essere un campione) spacciandolo per il miglior affare della vita
qUAGLIARELLA: ex giocatore
cAPUTO: il peggiore (vedi sopra)
fERRARI: un disastro
mURRU: innominabile (e ringrazia che per l’ultima volta ho scritto il tuo nome)
vILLAR: se a roma dicevano che eri scarso vuol dire che sei scarso, lo hai ampiamente dimostrato
cOLLEY: tanto in premier league non ci vai, sei un cesso sopravvalutato
mURILLO: ringrazia i tuoi procuratori, vai a vendere i platani
Basta allenatori abruzzesi !! Quindi daversa non ci sperare
Se proprio dobbiamo perdere che si perda con onore:
SI GIOCHI CON I PRIMAVERA .
Faranno meglio.
FORZA TUFANO
Smidollati indegni , in ritiro senza telefono VERGONATEVI !
Come sapete tutti io ho spesso difesso GP. Penso sia un uomo onesto e leale ma indubbiamente dopo le quattro partite disputate a Marassi contro le “grandi” che avevano fruttato soli due punti e tanta sfortuna tra pali e decisioni arbitrali la squadra lo ha abbandonato. Ieri è stata una debacle! lLo hanno subito licenziato e in caso contrario avrebbe dovuto dimettersi lui. Ora sarebbe opportuno che chiudesse in qualche modo il contratto. Fase due chi scegliere? a me Ranieri non piaceva per il gioco che faceva ma, soprattutto non piacevano le sue piaggerie nel confronti dei potenti del calcio. E’ pur vero che è un uomo che rasserena l’ambiente e che se venisse sarebbe una delle poche decisioni azzeccate. D’ Aversa ha già fallito. De Rossi mi ricorda Sheva. Iachini ora non ce la può fare.La realtà è che in questa società comanda ancora il nano malefico. Romei è un suo scudiero. Lanna gran persona ma penso sia sotto. Le dichiarazione del nano a Pescara devono farci riflettere. Speriamo nella cessione ma, se entro questa settimana non arrivano le garanzie allora è un altra puttanata alla Ferrero.
Aggiungo una cosa, forse un po’ fuori contesto: il nuovo allenatore sarà indicativo dell’andamento della cessione societaria. Una scelta conservativa o, comunque, povera, vorrebbe dire che la Samp è ancora in alto mare.
Cosa posso aggiungere rispetto al fiume di parole che giungono da ogni dove? Due cose più una postilla. Innanzi tutto che i dirigenti sportivi sono come i politici che fanno affermazioni di principio senza poterle mantenere. Che senso ha dire (Lanna) che Gian Paolo è intoccabile salvo poi cacciarlo dopo una partita ignominiosa (ho visto solo i primi undici minuti perché a quel punto avevo capito tutto)? Dovevano farlo dopo Spezia e con 15 giorni di tempo chissà che il “nuovo” avrebbe cambiato questo corso così negativo. Penso, a tal proposito, che solo con Ranieri potrebbe esserci la possibilità di salvarci. E credo che tutto si capirebbe con un “impossibile” vittoria a Bologna. Sarebbe il segno. O solo un sogno?,
Secondo. Mi è piaciuta molto, tra le tante telefonate ripetitive a Primocanale, quella di un tifoso che ha detto: “Cerchiamo tanto fuori lo sceicco e ce l’abbiamo a Genova”!” Dove, nel frattempo, si certifica che la Erg sta facendo utili stratosferici!!
Postilla. Poiché la Redazione si è “dimenticata” di pubblicarlo trasmetto qui di seguito un articoletto cui tengo molto. E’ il ricordo di un giocatore recentemente scomparso che militava in una Samp povera ma dignitosa.
Questa mattina, 21 Settembre 2022, scendendo in auto per Via XX Settembre, mi sono imbattuto in una folla abbastanza consistente all’altezza della Chiesa della Consolazione. Cera un carro funebre e dentro una bara. L’ultimo saluto ad un caro sampdoriano, uno di quelli il cui nome resta indissolubilmente legato alla maglia blucerchiata. Per quelli della mia generazione Rocco Fotia è un bellissimo ricordo legato ai tempi della salvezza come unico traguardo. Ma erano leggiadri perché il calcio era veramente un’altra cosa. Più genuino, empatico, appassionante. Le formazioni le sapevamo a memoria come appunto quella che partiva così: Battara, Sabadini, Sabatini, Corni, Spanio, Lippi, Salvi, Lodetti, Cristin, Suarez, Fotia. Rocco era un’ ala piccola di statura ma assai sgusciante al punto da risultare indigesto ad un pennellone come Giacinto Facchetti detto “il grattacielo di Treviglio”, che quando lo incontrava sulla sua strada si sentiva non poco a disagio.
E sai che godimento sugli spalti nel vedere quei duelli che sembravano impari per il fisico ma del tutto sbalorditivi per come si svolgevano! Ragazzi che emozioni abbiamo provato sul prato di Marassi! Come il 14 febbraio 1971 quando Fotia segnò di testa (!) un gol al Milan capolista. Come ho già scritto nel Dizionario Blucerchiato ricordo il mio caro amico Aldo, super sampdoriano prematuramente scomparso, che in quel preciso momento in cui la palla entrò in rete disse, nell’esaltazione, che lo preferiva nientemeno che a Riva!!
Tra i tanti ricordi che sono giunti per la sua scomparsa mi ha molto colpito quello, non di un suo vecchio compagno di squadra, ma di un rivale come Claudio Onofri che ha scritto: ” Ciao Rocco, un abbraccio forte dagli amici degli Estoril che quando arrivavamo per giocare a calcetto e ti guardavamo insegnare le tue piroette agli allievi della Tua Scuola di Calcio, ma soprattutto per la tua simpatia, ti volevamo tutti tanto bene. Riposa in pace”. E mi viene da pensare che i tifosi si scannano mentre i giocatori, più saggiamente, spesso si frequentano. e magari si vogliono bene, al di là della maglia che indossano. Una grande lezione di vita.
Caro Rocco un saluto sincero da un vecchio tifoso cui hai regalato momenti di puro piacere
È vero i calciatori rossoblucerchiati “spesso si frequentano e magari si vogliono bene, al di là della maglia che indossano” ma non per saggezza come dici, tanto meno per dare “una grande lezione di vita”, ma semplicemente perché sono dei mercenari e non gliene frega niente né di Samp né di cenoa. Preferisco i tifosi che si scannano, almeno son passionali e sinceri…
P.S.
Un pezzo super censurato del grandissimo Giorgio Gaber si intitola: “Io se fossi Dio”. Parafrasandolo dico: “Io se fossi Ranieri”. Cosa farei nella mia posizione di vecchio drago che ha conquistato l’impossibile e che non ha più nulla da chiedere salvo dimostrare che si può fare bene dove altri hanno fallito? E che non ha problemi economici. Ecco. direi ai dirigenti della Samp: “il mio onorario è di 2 milioni. Oggi ne voglio la metà. Ma se salvo la Samp me ne aggiungete altri due:” Così è se vi pare.
Questione allenatore: abbiamo visto con GP che le minestre riscaldate portano male. Ranieri e Iachini sarebbero due ritorni e non vorrei che rimanessimo poi delusi caricandoli di troppe aspettative. Non so se De Rossi sia già pronto ma la sua grinta mi piace eccome! Si parla anche di Andreazzoli che non mi dispiacerebbe.
Oppure dite voi chi altri potrebbero essere adatti. Per me serve un allenatore che non ingabbi i giocatori in schemi incomprensibili e che punti sulla grinta, tanta corsa, e profondità, doti che finora sono mancate. In quanto a grinta, per quanto visto sinora, io salvo solo Rincon, Vieira e Leris.
Anto è ragionevole e condivisibile, penso che ci siano calciatori che nn abbiano demeritato rispetto le proprie capacità al di là che nn li citi, altri sono stati deludenti … Personalmente credo che i centrali di difesa tutto sommato abbiano fornito quasi sempre prestazioni decorose , dovessi puntare il dito su quelli che hanno fatto peggio ti direi i terzini e l attaccante di riferimento, poi gl altri cn tanti alti e bassi ma abbiamo cambiato strategie e disposizione molte volte, una cosa e avere un sistema di gioco di default e adattarsi a gara in corso, in base alle problematiche della gara, un altra è cambiare il default nn che nn si possa fare ma probabilmente è troppo pr questa squadra… A mio avviso siamo stati poco umili e nn abbiamo mai pensato da ultima della classe, perchè individualmente i calciatori nn si sentono inferiori e se da una parte è un bene dall’altra se sei pigro e noi lo siamo, è un peccato capitale … Ranieri probabilmente in quel senso è una garanzia , dall altra però c è che come dici ha già lavorato cn parte della rosa ed è difficile che riesca a dare una scossa alle gerarchie, persino i tifosi che sono tifosi a volte nn riescono a guardare al p’resente avendo negl occhi il passato
caputo andava scaricato già quest’estate. Non lo voleva sarri?
Dedicato a tutti quelli che nel suo triennio Giampaolo “ha fatto bene”….ottavo monte ingaggi della serie A, due decimi e un nono posto….4 pere a Crotone, 3 a Benevento…manco un Uefa sfiorata in annate in cui Milan e Inter arrivavano in posizioni imbarazzanti e la Fiorentina manco esisteva…dedicato a Michieli Rissetto Arnuzzo e tutti i GIORNALAI che hanno alimentato il mito del Maestro. Dedicato a quelli che “Giampaolo però dall’inizio è tutta un’altra cosa..”…. dedicato a te presuntuoso fenomeno che non hai avuto manco la dignità di dimetterti e ti starai chiedendo come mai non alleni il Barcellona….che il tuo sodale Osti ti segua presto!
Da quello che ho letto Ranieri è disposto a ridursi l’ingaggio che però ritornerebbe “uguale” se c’è il cambio di proprietà: sinceramente, se è così, non mi sembra molto corretto nei confronti della società e dei tifosi, solo opinione personale. Non capisco però perchè c’è sempre Roma di mezzo, stiamo diventando una succursale!
p.s.: ieri, al di là dei demeriti evidenti della Samp ho visto un gran bel Monza, gioca molto bene, tutti si aiutano, non ci sono primedonne e nelle ripartenze sono micidiali!, complimenti, faranno un bel campionato e Caprari..contro di noi ha fatto un eurogol ma è la legge di Murphy…
Forza ragazzi che sabato prossimo in tribuna c’è il messaggero dello sceicco bianco o no…mah vedremo.
SOLO PER LA MAGLIA
vero, verissimo ma avevano di fronte giocatori molli e scazzati, e vaste praterie in cui galoppare liberamente. é il modulo del maestro!
Anche a questo mi giro mi allineo abbastanza al pensiero di Silverfox,
viste le 5 partite e mezzo ( ci metto anche il primo tempo di Verona ) assolutamente dignitose,
e il mix di sfiga/errori arbitrali pensavo/speravo che questa squadra e questo allenatore
potessero ancora dare qualcosa…ed invece…
Stamattina ho rivisto il primo gol preso,
ma come può Augello non accorgersi di avere un avversario alle spalle?
Sono errori inconcepibili,
commessi da gente che, vai a sapere e a capire il perchè, ha la testa altrove…
Sul post Giampaolo personalmente solo un nome riaccenderebbe in me la speranza
di poter ancora raddrizzare la situazione: CLAUDIO RANIERI!
Heisemberg concordo pienamente purtroppo esistono giornalisti o giornalai servili e tifosi che neanche davanti al dato oggettivo i numeri il palmares riescono ad aprire gli occhi comunque il primo imputato è la dirigenza erano loro i primi a dover intervenire certo che quando si parla di CDA io sorrido in quanto non esiste perché è il binomio romano a decidere Lanna è stato messo lì solo per calmare le acque con i tifosi. Rimango moderatamente pessimista sul futuro e ribadisco che la New entry sarà decisa online tra il gatto e la volpe tanto per fare chiarezza e i risultati sono sotto l’occhio di tutti.
Comunicazione di Servizio:
“Quelli che la Samp” in diretta streaming questa sera ore 21 sulla loro pagina FaceBook (visibile anche per chi non è su FaceBook).
A.. fatica non dico altro.
sono curioso…grazie pr le info Sent
Mik, sto ascoltando la colonna sonora de Il Gladiatore nell’attesa, giuro.
Rimprovero a loro anche di non avere alcun piano b…
il nuovo mister dovrebbe già guidare l` allenamento odierno.
Si vede con quale superficialità il lavoro vine svolto….
….non sfruttare la sosta per preparare la sfida cruciale col Monza con alla guida il nuovo mister…buttare nel cesso punti essenziali.
Dirigenti incompetenti non a servizio del Unione Calcio Sampdoria
In ordine di scelta:Ranieri,salvezza quasi sicura,Andreazzoli serio e prende poco,Iachini prende poco e ci tiene.Sicuramente sara’ De Rossi o Stankovic e allora e’ finita.
De Rossi o Stankovic vorrebbe dire una cosa sola…. comanda e ha sempre comandato il Verme….poi magari non è detto che non ti salvi lo stesso…anche se secondo me l’unica salvezza è la cessione.
E anche questa volta Heisenberg hai fatto centro leggere l’intervista a Criscitiello dove incensa (mancava l’aureola) il romano e crede che comunque tornerà dopodiché speriamo di aver preso una bella cantonata e che a Bologna si apra una nuova pagina di storia per una squadra e una società che non merita queste umiliazioni calcistiche
Arriva De Rossi. Segno che è ancora al potere il rettile romano.
Ho fatto un sogno qualche tempo fa, sapete? Il sogno di una Sampdoria libera da Ferrero. Dalle umiliazioni che ci faceva patire. Dalla sua schifosa e volgarissima persona, degna del più mediocre dei cinepanettoni.
Quel sogno muore oggi. Ci rivedremo a Savona e Sestri Levante.
Sembra che arrivi de Rossi. Spero non sia vero perché grinta ne ha da vendere rispetto all’ameba Giampaolo e anche acume tattico come ex centrocampista. Il problema è che non ha alcuna esperienza non avendo mai allenato. E poi, può fare l’allenatore? Non sta facendo ancora il corso a Coverciano? Boh, non vorrei che fosse un Platt 2, la vendetta. Anch’io preferirei Ranieri o Iachini, uno di noi!
Credo che nel nuovo staff ci dovrebbero essere due posti, uno per Mannini e l’altro per Wierchowod affinché insegnino ai nostri modesti difensori cosa signica marcare gli attaccanti avversari, sovvertendo completamente i dettami tattici del fallito abruzzese : guarda la palla, guardalaa! Raccogli la palla dalla retee!…Stai a 5-6 metri dell’attaccante avversario e guardaloo, guardalo mentre la mette dentro…Pazzesco, neanche all’oratorio di don Pezzotta…
…. Furente e Pier “vi sfido”con un giochetto, e se invece arriva Stankovic di quante conferme avremmo ancora bisogno di chi comanda il teatrino Samp?
Nessuna. Ma non ne avrei bisogno nemmeno ora. Ma se comanda lui scordiamoci la cessione e quindi scordiamoci la salvezza. Perché quello piuttosto ci fa fallire, ma cedere non cederà mai.
Ovviamente ti sei risposto da solo …
sicuramente arriva cavasin
ci vuole un allenatore con la A non un tappabuchi e il sig. Garrone contribuisca a pagare l’ingaggio, questa triste vicenda societaria senza fine che ha comportato il depauperamento dei valori sportivi della nostra amata Samp è il frutto (avvelenato) di un quanto meno distratto dirigente sportivo che ha passato il testimone a colui che ha ritenuto all’altezza..
Pare che sia un aut aut: o Stankovic o De Rossi. Il Rettile maledetto è ancora al potere. Ne avevamo avuto il sentore con gli auguri al “piccolo tifoso di nove anni” e ora ne abbiamo la certezza. La cessione non avverrà mai. Sceicchi, americani, russi: tutte belinate. Falliremo con la vipera, una zecca attaccata direttamente al nostro cuore che succhia via la nostra anima e il nostro sangue fino all’ultima stila.
L’Unione Calcio Sampdoria sta morendo. E non gliene frega niente a nesusno.
Se arriva Stankovic è una certezza!: sì la certezza che ha scelto il romoletto!.
Se l’inaccettabile diventa realtà, almeno per me, nessuna comprensione e/o giustificazione è possibile per quello che significa una scelta del genere. Non ho nulla contro Stankovic che naturalmente potrà anche fare bene, e capisco che l’etica al mondo d’oggi conta come il due di picche, ma assistere impotente a uno schifo del genere è veramente arduo.
Sono contrario alla violenza, ma in questo momento non nascondo che mi bolle il sangue e , se non fosse che creerebbe penalizzazioni e squalifiche del campo e per la vendita della società…, alla prima partita in casa (se con Stankovic) mi piacerebbe trovare un modo non violento di fermare la partita per fare capire definitivamente che “ROMOLETTO FUORI DAI COGLIONI E DALLE NOSTRE VITE DI TIFOSI PER SEMPRE.” Scusate lo sfogo ma sono vecchio e mai e poi mai avrei pensato a tanto, è proprio vero” al peggio non c’è mai fine!.
SOLO PER LA MAGLIA (sempre più infangata)
Questa società com`è messa è uno scandalo. Se leggo oggi su Sampnews24 Stankovic piace a Lanna e…Ferrero mi vine da vomitare.
Hanno la sosta per farsi un piano e adesso o SORPRESA GP non puo piu essrere il mister…mahhh cosa facciamo oddio…un casting orrendo. Siamo a mrtedi e non hanno ancora un`allenatore. Dilettanti e schiavi questo sono.
Lanna non sò che ruolo che ha…fà il butler al romano o cosa???
Ribadisco il concetto non prestate attenzione quando vi si dicono le cose non è presunzione ma se a Roma ne sanno più che in quel di Genova non è colpa mia. Dai siete fortunati ( scherzo) avete sempre le anteprime poi qualche volta anche io qualcosa sbaglio fortunatamente. La vedo dura come tanti di voi addrizzare la rotta ma la follia è stato prendere l’allenatore più scarso del pianeta questo è aggiungere criticità a criticità pregresse.
Adesso torno serio avete scritto cose sagge tutti purtroppo nessuna società al mondo ha troppe persone vincolate al proprietario e che vogliono dire la loro. Faggiano può vedere Osti come due dita negli occhi Lanna non ha potere Romei prima di assumere decisioni deve interpellare chi sappiamo e tutto questo porta la Samp fisiologicamente a occupare l’ultimo posto in classifica. Un caos completo che nessuno di noi sa dove porterà anche se qualcosa si può supporre.
Mik: condivido totalmente la tua analisi. Il nostro punto debole, quello che ci è costato tanto prima della gara col Monza persa prima di scendere in campo, sono i due terzini e l’attacante centrale. Tutti e tre inguardabili sa sostituire nel limite delle nostre possibilità.
El Cabezon: Certo a questo punto Ranieri sarebbe stata l’occasione ad hoc per avere o nutrire qualche speranza
Tutti: Se arriva Stankovic abbiamo una certezza. Lo voleva il nano malefico su consiglio di Sinisa. Dedotto comanda ancora lui e allora non slvo nessuno del CDA.
Battutaccia: Arriva gia Stanco prima di iniziare a lavorare…andiamo bene!!!
Faccio sommessamente notare che senza la firma di Marco Lanna nessuno puo’ essere assunto o licenziato dall U.C.Sampdoria.
Ora, se dite che comanda ancora coso, vuol dire che state dicendo che Lanna e’… complice? O non ha idea di cosa gli capita intorno? Vi pare possibile?
Al momento coso viene interpellato per la scelta dell’allenatore per evitare eventuali future cause per danni.
PS. Spero arrivi Ranieri, unico che puo’ togliere alibi ai giocatori.
PPS. Come -purtroppo- detto, semi esonerare GP prima della partita col Monza ha reso i giocatori gia’ scarsi anche abulici. Un allenatore o lo esoneri o dici “con lui anche in serie B”.
non ci resta che piangere
leggo cha ranieri avrebbe declinato la proposta in attesa che si definisca il quadro societario: saggio e corretto, non un avventuriero a caccia di ingaggi facili. Lo stimo (e lo rimpiango) ancora più di prima!
L’ ultima. Stankovic dice si ma vuole garanzie di acquisti a gennaio. Ah ah ah ah
Non capisco, caro Silver, perche’ tutti questi allenatori voglino garanzie di acquisti.
C’e’ uno sopra che ha detto che abbiamo una squadra da mezza classifica*, deve essere vero, o no?
Un saluto.
PS. Soffro.
*In un campionato dove la salernitana ha investito quaranta (40)mld e noi meno trenta (-30)mld, e l’Inter e’ nona.
francamente non mi sembra una rosa da retrocessione: anzianotta, male assortita e carente sulle fasce e in difesa, questo sì, ma non peggiore di altre da bassifondi della classifica. Se poi la metti in mano a uno che non ha un modulo di gioco e mette le pedine sbagliate al posto sbagliato… la frittata è fatta sin dalla prima giornata. Ma Osti e Faggiano sono intoccabili??
Ciao Rob,
La rosa va confrontata con quelle delle avversarie, giusto? Non esiste una rosa “oggettivamente” da retrocessione.
Ripeto come la vedo io: 2 squadre piu’ scarse e 2 sullo stesso livello. Il resto stiamo sotto.
E quando sei in queste condizioni se ci aggiungi, arbitri contro, pali e sfortuna e’ chiaro che sfondi la classifica.
Ora comunque l’allenatore scarso non c’e’ piu’ e andiamo ad affrontare un bologna in crisi esistenziale quanto noi. Li tritureremo senza dubbio, no?
O ci comprano davvero i qatarioti, o sta fresco lui e stiamo freschi noi. L’unico a cui verrà caldo è il signor Edoardo, che però al momento si consola con la sua azienda che ha registrato utili immensi. È proprio vero che il karma non esiste.
Pensate se invece avessimo avuto un allenatore normale che senza tante musse avevi 6,7 punti,giudizi e pensieri sarebbero non catastrofici come ora.Bastava poco e invece ,pompato da tanti,intoccabile dai fenomeni in televisione ecco dove siamo ultimi.La situazione societaria sarebbe stata la stessa ma affrontavi i problemi piu’ “tranquillo”,ora e’ un tutti contro tutti pericoloso e rischi la categoria per manifesta ottusaggine.Eppure son convinto che ne usciremo…alla faccia dei gufi che imperversano alla CNN genovese…
Novità di pompa magna?????
Se adesso sto a sperare che il quatar ci porti/compri via da questa bordello romano…
allora
STO VERAMENTE MALE
Qatar, per essere corr.
Ultime Ranieri si è tolto dalla lista in quanto, dice la società è sempre la stessa. Ergo quella del nano malefico!!!
In sostanza chi ha attaccato Lanna, anche da un punto di vista personale, dovrebbe rimangiarsi tutto e ammettere che questo casino, ancora una volta, è figlio di Ferrero…
Mahh…Furente un po‘ di delusione c‘‚ e. Come può fare il presidente burattino per quello la? Veramente un casino cosmico che hanno fatto quelli la
Se non sapeva di essere ancora sotto Ferrero è vittima quanto noi.
Se lo sapeva ha accettato di fare da parafulmine per il nano, beccandosi tanta merda ingiustificata in attesa della cessione. Cessione che vi ripeto non avverrà. Falliremo.
Ma Marco Lanna sta quindi davvero facendo solo la parte di quello…messo lì
per placare e tranquillizzare i tifosi?
Ma davvero un SAMPDORIANO E GENOVESE DOC come lui si è prestato a questo terrificante giochino,
a una pantomima che avrebbe del vomitevole?
Io non ci voglio credere!
Non ci voglio pensare che è andata e stia andando davvero così!
Se anche Marco Lanna ci sta prendendo per i fondelli
allora è veramente la fine!
Purtroppo anch’io temo sia così, anche perché uno in buona fede si sarebbe già dimesso
Non credo Di Cabezon, ci sono dei problemi legali legati al nuovo contratto dell’allenatore in quanto il proprietario è sempre ufficialmente la merda, mi dispiace molto per Ranieri, un signore di altri tempi, a questo punto mi affiderei a Tufano fino alla eventuale definizione della cessione che ormai è la nostra flebile ed unica fiammella di salvezza
Ranieri ha capito che non è cambiato nulla da quando se n’è andato e ha subito declinato. Secondo me Stankovic preferisce aspettare l’ Inter.
L’unico che potrebbe accettare la “mission impossible” per me è De Rossi e io prenderei lui. Tanto peggio che con GP credo non sia possibile andare anche se va un bimbo ad allenarli.
El Cabezon, scusa
Piano Piano, quel nano maledetto ha ancora un procedimento giudiziario, non può tornare per ora. Il problema è che ci può far fallire con lui, anche se non gli conviene non crederci perché non beccherebbe un quattrino. Purtroppo è un pazzo furioso e da un üntermensch come lui ti puoi aspettare qualunque cosa…
Piano Piano, quel nano maledetto ha ancora un procedimento giudiziario, non può tornare per ora. Il problema è che ci può far fallire con lui, anche se non gli conviene non cederci perché non beccherebbe un quattrino. Purtroppo è un pazzo furioso e da un üntermensch come lui ti puoi aspettare qualunque cosa…
Sai quale è Antonio il grosso problema della tifoseria sampdoriana? La diffidenza in quanto prima di recepire la verità ha bisogno di cento conferme. Sei sette mesi fa ebbi conferma che il gatto e la volpe erano ancora alla guida del vapore lo scrissi ma tant’è aspettiamo Ranieri per la conferma ieri ho scherzato “volentieri” con Furente facendo il nome del presunto nuovo allenatore ma anche qui i soliti continuano a leggere nomi su nomi evidentemente aspettano la firma per esserne proprio sicuri. Ora il paragrafo più importante vi siete chiesti perché scappano tutti? Perché gli americani faticano a investire su una società che ha dichiarati 100 milioni di debiti più 70 da versare tra il tribunale e il coso come lo chiama qualcuno quindi dulcis in fundo o arriva l’arabo che non vuole avere profitti ma vittorie o siamo falliti come andiamo dicendo con Furente anche se rimaniamo in serie A. Ora passo e chiudo intanto con qualcuno di voi si parla a vuoto. Scusate la polemica serena ma visto che parliamo tutti romano quando ce vo’ ce vo’.
Si, Luigi, io me lo sono chiesto e mi sono dato la risposta. Chi pensava di fare un affare con noi, guardando i conti ha capito che è meglio lasciar perdere. Solo lo Sceicco Mecenate ci può salvare. Preghiamo perché arrivi.
Ieri a “Quelli che la Samp” è stato ospitato l’avvocato italiano che segue la vicenda e tiene i rapporti con Vidal. Sono state fatte ben due offerte “vincolanti” ma, al di la del loro nome, la trattativa è ancora in corso. Non mi dilungo tanto non credo manco che interessi… Nel frattempo c’era chi è andato a sondare il suo profilo Facebook dell’avvocato e fare battute sulle foto ivi trovate (da lui viste in diretta). Verso fine trasmissione Laura Rossetti che leggeva i commenti su Facebook è letteralmente sbroccata e insieme agli ospiti ha fatto un po’ la fotografia di quella zavorra che ci portiamo dietro in realtà da sempre, oggi persino con difficoltà nel distinguere i “nostri” dagli infiltrati. Chi nei giorni scorsi ha insultato/fatto ironie/allusioni o screditato chi vuole portare una delle famiglie più potenti al mondo alla proprietà e Vialli Presidente, Ferrero non lo subisce ma se lo merita (come del resto anche da loro asserito, ma han detto di peggio). Non ho mai avuto una opinione così bassa della nostra tifoseria. Mugugnoni autocompiaciuti del cazzo.
Dio mio che pazienza…
Qui tra i SOTUTTOIO E VOINONSAPETEUNCAXXO e gli ultras delle fazioni QUELLICHELASAMPvsPRIMOCANALE
questo blog sta diventando di una pesantezza allucinante,
speriamo di vincere a Bologna così ci diamo una calmata tutti quanti…
Anche io ho seguito la trasmissione come Sentinel , grazie alla sua comunicazione pr altro… Rispetto a lui che è più ragionevole ma penso molto più tifoso ho sensazioni diverse … Primo l avvocato nn era li a titolo personale al di là affermasse il contrario, ha detto quello che voleva dire quando l ha voluto e aveva uno scopo preciso , ha detto che ha conosciuto Vialli e tante altre persone grazie a DiSilvio il resto sono speculazioni nn ha detto nulla che nn sia questo,che è a conoscenza sulle specifiche della trattativa che però nn ne fa parte,se nn come spettatore interessato dato che ha avuto un ruolo pr il primo contatto e ha mandato pr una fase sucessiva a quella attuale che riguarderebbe l eventuale Closing (immagino per costituire l identità giuridica su territorio nazionale che andrebbe a sostituire quella attuale che contiene l asset Sampdoria , nn ha escluso di poter in qualche modo anche restare nel orbita della società , come legale incaricato della stessa e che ne avrebbe piacere dato che ha fatto la gavetta e uno Sceicco come cliente nn gli farebbe schifo …Nel modo di fare comunicazione c è continuità cn DiSilvio ma il messaggio è diverso perchè il livello è ad esserlo, comunque quello di eri era un monito a chi sta trattando che nn ci sono margini , se il produttore cinematografico è sempre stato molto propositivo il suo avvocato nn lo è stato affatto , per chi nn l avesse capito stanno facendo una mediazione conto terzi cn un riconoscimento in stock option o assimilabile … Ha chiarito un aspetto basico che la trattativa riguarda solo la Samp e che è in essere e nn esiste un punto della trattativa, ma un offerta e una richiesta lecita di certificazioni e quindi lo stallo, perchè domandare e lecito rispondere però è cortesia … Per chiarire io posso comprare una cosa per cui mi vien emessa fattura poi procedo al pagamento, sin che nn pago anche se la fattura è stata emessa la cosa nn è mia … Alla luce di questo perchè dovrei spostare capitali certificarli senza una fattura che lo giustifichi e a mia volta come lo giustifico se ad esempio sono capitali che nn vengono da unpatrimonio privato ? Se si aggiunge che ci sono0 3 livelli di mediazione , pr dire Banca Lazard che è la stessa del cinese di Arcore e il passaggio delle azioni da Finivest a Mao Tze Tung dl Milan, be immagino che nn debba essere così complesso fare una verifica tra istituti pr sapere se si tratta di cosa seria ? Certo se entrambi lo fossero… Cmq ho letto di Stankovic e di Ranieri, io nn ho mai amato GP ma ha più alibi d uno che quando succedeva il fattaccio era al Bar all ora dell aperitivo da DB a Ovada dl punto di vista tecnico è da questa estate che si dice che nn potevi difendere contro nessuno o quasi , certo poi ci ha messo dl tuo nn riuscendo a fare nemmeno gol a nessuno o quasi e hai quei 4/5 punti in meno di quelli che speravi d avere a questo punto
Mik, non so se ho capito bene cosa hai scritto con “non ne fa parte” etc, ma ha ricevuto il mandato a metà Maggio, e detto che il mandato riguarda il closing. Comunque è in continuo contatto con Vidal… questo ci interessa molto. Su questo punto vorrei dire una cosa, non so se sei d’accordo.
Ha espresso parole molto positive, come hai sentito anche tu, su Vidal, su più di un aspetto, professionale e non, ma in questi casi si sa che sono spesso parole di circostanza. La regola, e giustamente, è: parliamone bene finchè le cose non vanno male.
Per quanto posso avere intuito io (comunque lo ha fatto capire lui chiaramente) e senza bisogno ora di entrare in troppi dettagli tecnici, che comunque non sappiamo e che comunque non è il mio campo, la trattativa sta andando avanti nella ricerca di un “equilibrio”: da una parte chi è abituato a buttare soldi sul tavolo supponendo quindi di comandare (hanno addirittura fatto l’offerta saltando molte delle consuete fasi preliminari), e dall’altra c’è chi svolge un ruolo delicato di tutela di un bene “affidatogli” e quindi ci tiene a fare le cose con calma e con tutti i formalismi necessari.
Purtroppo ha descritto gli sceicchi come persone anche un po’ permalose e non proprio con pazienza infinita.
Questa trattativa così alla luce del sole, con vari nomi e cognomi che ci mettono la faccia e parlano, dal mediatore a Bonetti passando per l’avvocato, ha per questo motivo un forte difetto, ma alla fine anche un forte lato positivo.
Il forte difetto penso di averlo già animatamente spiegato prima… secondo me sarebbe meglio che fosse fatta in sordina.
Un lato positivo, però, secondo me c’è: nel caso in cui la trattativa non vada a buon fine, io credo che coloro che “ci hanno messo la faccia” a livello pubblico avranno tutto l’interesse, nel caso non sia dipeso da loro l’esito negativo, a dirlo per sottrarsi dalla (per dirla semplice) accusa di avventurieri/cazzari. Quindi per noi una specie di garanzia nel capire le vere origini di un eventuale aborto della trattativa: se qualcuno mette in opera comportamenti “dilatori”, ostativi, eccessivi formalismi… vabbè spero di spiegarmi bene, credo che qualcuno avrà l’interesse a farlo/farcelo sapere.
Magari non sono l’unico ad avere questi pensieri.
Purtroppo il sospetto che questo sia un treno d’oro e irripetibile, mi sta facendo fremere dentro.
Saluti a tutti.