Giampaolo annuncia cambi di formazione. La sfida del Barbera vede il Palermo alle prese con l’ennesima ultima spiaggia che rimarrà tale fino a quando l’Empoli non vincerà una partita.
Otto punti separano ancora i rosanero dai toscani, che andranno allo Juventus Stadium e ne usciranno quasi certamente sconfitti.
I quintultimi bibini, pronti a svuotare lo stadio onde evitare altri conati di vomito, restano ancora a una distanza di sicurezza: +11 dalla zona calda della B, categoria di appartenenza.
Drammatico il ruolino di marcia del Palermo fra le mura amiche: 12 partite, 1 vittoria, 1 pareggio e 10 sconfitte.
La gara si preannuncia tirata e combattuta, Mister Giampaolo ha rivelato pochi minuti fa alcune novità sull’11 titolare:
“In settimana ho visto i miei ragazzi molto bene e per questo sono fiducioso – ha detto il Mister in conferenza stampa. “Domani dobbiamo andare a giocare la nostra partita con la giusta ambizione ma senza essere presuntuosi: vogliamo punti per migliorare la nostra classifica. Sono convinto che faremo la prestazione giusta”.
Poi le notizie sulla formazione:
“Cambierò qualcosa in modo tale da mantenere alta l’attenzione. L’unico assente sarà Budimir, ha avuto un attacco influenzale in settimana. Tutti gli altri sono a disposizione. A centrocampo posso già dirvi che giocherà Djuricic, mentre Cigarini sarà titolare al posto di Torreira. In attacco ho tre giocatori altamente competitivi e anche qui qualcosa cambierò”.
Si può ipotizzare dunque l’ingresso di Schick dal primo minuto, al posto di Muriel o di Quagliarella. Muriel non ha brillato contro il Cagliari ma può fornire ad ogni istante la giocata decisiva (grazie a una sua fiammata abbiamo realizzato il gol del pareggio domenica scorsa). Vedremo domani il duo d’attacco su cui punterà Giampaolo.