Sampdoria- Sassuolo di domani (ore 20,30) non è solo la sfida fra due squadre che giocano un calcio propositivo, mai arrendevole nei confronti dell’avversario. Ma è anche una gara che è una sorta di scontro diretto per determinare quale sia la vera sorpresa di questo inizio stagione.
Ne è consapevole anche Marco Giampaolo che sa bene che la partita di domani consentirà a chi riuscisse a conquistare il bottino pieno di compiere un salto importante in classifica.
“L’ostacolo Sassuolo non è semplice – ha detto il Mister in conferenza stampa – “Ma oltre l’ostacolo sappiamo che possiamo avere una bella prospettiva di classifica e dobbiamo lottare per questo”.
Buone condizioni un po’ per tutta la rosa: Giampaolo forse per la prima volta dall’inizio dell’anno ha ‘problemi’ di abbondanza ed è ancora incerto sull’11 titolare:
“Si sono allenati tutti, vedremo domani dopo una piccola rifinitura – risponde il tecnico, che aggiunge – “Saponara si è allenato normalmente, domani potrà aiutarci. Ho la sensazione che i non titolari fino a oggi stiano crescendo, le scelte dei titolari sono difficili, ma sono contento perché davanti ho quattro attaccanti e possono giocare tutti. Stesso discorso per centrocampo e difesa.
Che avversari troveremo?
“Il Sassuolo – risponde Giampaolo – “sul piano del palleggio, delle idee è una delle migliori del nostro campionato. Ha un buon indice di pericolosità, realizzativo ed è una squadra qualitativamente forte. La partita sarà difficile, ma ho molta fiducia nella mia squadra perché vedo serietà e lo spirito giusto. La nostra motivazione dev’essere collettiva, al di là di quelle personali che può avere un Gregoire Defrel. Le rivincite personali possono essere determinanti e pensiamo che dall’altro lato c’è Ferrari, un giocatore importante. Ciò che conta è che la squadra abbia motivazioni collettive e la giusta ambizione”.