Capitan Gastaldello è la bocca della verità. Le ultime partite della Samp sono state caratterizzate da imprecisione ma anche da poca fortuna. I ripetuti errori sotto porta si iscrivono sotto queste due motivazioni.
Ma Gastaldello dice le cose come stanno: la fortuna, le chiappe della buona sorte, si sono spostate tutte sul lato frignone della città.
Tutti i punti che abbiamo conquistato in questi 3 mesi di campionato li abbiamo meritati.
Anzi, siamo decisamente in difetto.
Tenendo conto che al minimo errore siamo stati puniti (vedi con Cesena e Milan), al confronto di una mole di gioco spesso imponente e le numerose palle gol create e poco sfruttate.
Contro il Cesena la buona sorte non ci ha assistito: il palo di Sansone grida vendetta e diverse conclusioni sono uscite di pochi centimetri.
Ma anche l’imprecisione dei nostri attaccanti non ci ha aiutato: questa sorta di “calcio totale” proposto da Mihajlovic comporta un lavoro poderoso degli attaccanti che arrivano poco lucidi in zona gol (e teniamo conto che le nostre tre punte non hanno nel proprio curriculum stagioni da grandi cannonieri).
Sinisa, al termine della gara di domenica ha detto. “Non so che problema ci sia ma non riusciamo a buttarla dentro”.
Ma l’idea è che, con i giocatori a nostra disposizione, stiamo dando veramente il massimo: o la corsa oppure la lucidità, c’è poco da aggiungere.
A questo punto bisogna sperare che dalla panchina arrivi un aiuto importante, quello che fino ad ora non si è praticamente visto. Sansone e Bergessio (nonostante il brutto errore) sono state le note positive di Cesena: un ricambio d’ossigeno durante la gara potrà dare quell’aggiunta di freddezza negli ultimi metri che ci serve come il pane.
Nel frattempo Iachini ha bloccato i dirimpettai, che già pregustavano di mettere la freccia.
La freccia se la sono ingoiata, come al solito.
Resta la quantità di deretano abnorme che aiuta il cugino. Le ultime partite bibine sono un’interminabile sagra del Culo, declinato in tutte le sue forme.
Affari loro, ma visto che si è parlato a sproposito di una pseudo fortuna doriana per i risultati ottenuti, ha fatto benissimo Gastaldello a spiegare le cose come stanno.
Capitan Gasta: la bocca della verità.
4 commenti
e’ dall’inizio di campionato che i vicini del piano di sotto rubano punti , loro si credono di essere forti ma presto si sveglieranno . se cala il culo o viene un raffreddore al bibino portiere sono tutti ca..i loro !!!!!!!!!!!!!!
Dice Zamparini(!) “Gasperini? E’ uno dei pochi allenatori che non stimo come uomo.” Almeno questa volta non si può che essere daccordo con lui. E’ un bilioso da voltastomaco.
P.S. Se non ci prendono la prossima giornata non lo faranno più. A meno che non battiamo il Napoli, perchè loro col culo che hanno magari vincono a Cesena. Sento già mio fratello che dice che porto male…….
Culo…loro a Cesena non hanno miseramente pareggiato! Pensate a giocare che siete dietro oggi e domani a Marassi viene il Napoli
Toh… Stanno uscendo dai tombini. Un classico.