E’ arrivato il momento di Dennis Praet, il giovane campione belga. Il maggior investimento del mercato estivo farà la prima apparizione dal primo minuto contro il Milan del super ex Montella, nuovamente sulla graticola.
Ricky Alvarez resterà fuori due turni: sconterà la squalifica dopo l’espulsione per proteste in seguito al dubbio rigore fischiato su Dzeko. Un’espulsione arrivata proprio al termine della gara in cui è stato quasi brillante, dopo mesi di torpore, di sonno letargico.
Contro la Roma Ricky Alvarez è stato stranamente pimpante, ha persino azzeccato qualche passaggio. Purtroppo non è riuscito nuovamente ad incidere negli ultimi metri.
Da un trequartista ci aspettiamo anche efficacia offensiva. Invece Alvarez è l’unico trequartista del globo terracqueo che non segna e non fa neppure assist.
Nonostante le perplessità di una parte dei tifosi, Ricky è stato confermato e le prime settimane blucerchiate lo hanno visto sempre titolare.
Anche Giampaolo, evidentemente, crede nei movimenti del giocatore. Sulla decisione del Mister pesa probabilmente il fatto che Praet, aggregato in ritardo a Bogliasco, non è stato ritenuto pronto, nonostante le sue ottime qualità.
Volente o nolente, venerdì sarà il momento del giovane campione belga, su cui riponiamo grandi speranze.
Praet è il maggiore investimento dell’estate, l’unico giocatore, insieme a Muriel, che potrà consentirci di fare il salto di qualità.
E allora, in bocca al lupo Dennis!
9 commenti
Ma più che altro ancora non mi va giù il furto che fece il Milan a Marassi non molti mesi fa!
Rabbia che deve aggiungersi a rabbia (per chi c’era).
Dobbiamo schiantare i rossoneri, possiamo farlo.
Ah, domenica: “Montella s’infuria col Milan. Mancano grinta e carattere”.
… … … MA VA?!? 🙂
Ne sappiamo qualcosa!
Si, schiantiamoli.
Si l’anno passato ci hanno rubato tre punti! Il milan è una brutta squadra se si chiamasse in altro modo lotterebbe per la retrocessione. Ma attenzione dobbiamo batterli al di là di ogni ragionevole…dubbio. Forza Praet se gioca come sa non esce più!!!!!
A me sorge un dubbio ed è questo: se il mister vede bene Alvarez (il tecnico è lui quindi non discuto) il gioiellino da 9 milioni di euro quando avremmo potuto ammirarlo? Per quanto riguarda la prox partita con il Milan è tutto legato a chi arbitra se ha avuto imput o meno dal palazzo. Purtroppo noi come Sampdoria non contiamo nulla.
Però non capisco questo giudizio sferzante su Alvarez ? Non c è niente di male ad esser critici o ironici per l’amor del cielo però qui è gratuito,non è neanche la prima volta per altro,con la Roma ha giocato su livelli discreti certo non è ancora il giocatore che può essere ma è sulla strada giusta e sono i numeri a dirlo,quelli delle prime tre gare le statistiche avanzate le puoi trovare sul sito della lega se non mi credi sulla parola,i numeri bisogna saperli leggere ma poi non è difficile tirar le somme,stai tirando pietre al giocatore che nella forbice minuti giocati ha corso di più,quello che con Silvestre e Torreira ha recuperato più palloni,quanto alla percentuale d’errore è la natura del ruolo chi gioca la palla per incidere avrà percentuali più basse e perderà qualche palla in più rispetto a chi fa partire l’azione,ma anche come pericolosità ha un reking alto,le statistiche avanzate ti direbbero che in fase di costruzione è stato quasi perfetto,l’errore e sulle rifiniture che però sono stati principalmente cross e fatti dal fondo a destra a piede invertito,da sinistra avrebbe prodotto di più il caso ha voluto che si sia costruito gioco più a destra che sinistra,lui parte centrale e nn c è un motivo se non lo sviluppo delle gare,poi le palle perse in tre gare qualcuna di troppo considerato il valore del giocatore ma ci sta quando corri 9 km in una gara,con la Roma è quello che ha corso di più ma lo era percentualmente hai minuti giocati anche nelle altre due gare…Poi manca ancora di forza nelle gambe non ha ancora quello spunto sui primi tre passi che ne fanno un giocatore immarcabile ma è alto 1,86 per 80 e passa kg gli ci vorrà almeno un mese ancora per essere aerobico al 100% ora sarà non più che al 70% come messa a punto del motore biologico…Ora mi domando che senso ha criticare così ferocemente un trequartista(che poi non è manco il ruolo naturale)che i numeri dicono sia nella fase difensiva il tuo miglior difensore con Silvestre,il giocatore più dinamico in campo cn Torreira e Linetty e con le due punte il più pericoloso nella fase offensiva? Poi ognuno la veda come vuole però è parecchio ingeneroso numeri alla mano…
Ciao Miky.
Guarda che contro Alvarez ne hanno dette di tutte sin dell sua prima partita l’anno scorso.
Io concordo con te che sia un giocatore molto mobile, capace di dialogare nello stretto, che si sa smarcare e che “vede” il gioco.
Purtroppo dall’anno scorso ad oggi non sembra che abbia ripassato a sufficienza i fondamentali del tiro e del passaggio lungo smarcante, cosa che lo rende irritante ai più.
Quindi le critiche, se sono puntuali, vanno fatte ed accettate.
A me piacerebbe vederlo all’opera in un centrocampo attivo e tosto, con Torreira e Linetty, con il belga tra le linee, a tirare, lanciare e fare il penultimo tocco per il tiratore smarcato.
Torreira, Linetty e Barreto, sono 3 mastini che stanno facendo bene il loro lavoro, ma una testa pensante in più io ce la vedrei proprio.
Che mi dici?
Alvarez mai stato un bomber ,nel Velez segnava poco ma quella era una squadra rognosa e lui era la mezz’ala sinistra all’argentina(un volante),il suo compito principale era portare palla al piede per 40 mt e guadagnare campo,creare superiorità numerica portando su di se diversi avversari e uscendo dalla stretta cn quel dribling senza senso che madre natura gli ha donato! Nn ha l’intensità per fare la mezz’ala qui da noi,però il giocatore è quello pochi gol ma tanto lavoro sporco per i compagni per creare spazi e opportunità questo nella fase di possesso,in quella di nn possesso è tra quelli forti forti,ovunque lo metti…poi se vogliono 10/12 gol l’anno nn è quel giocatore,cmq Praet è tanta roba sul serio e lui si 7/8 gol li può fare molto più attaccante che centrocampista,giocatore da ultimi 30 mt di campo esplosivo sembrerebbe simile al primo Vialli,però nn ti porta avanti la palla ne cuce gioco,quanto al filtro si è bravo ma rispetto ad Alvarez copre meno campo,le mezz’ali saranno più isolate…sinceramente Bruno Fernandes a centrocampo è più pronto Praet al momento è un attaccante,almeno per quel poco che abbiamo visto di lui…Cmq anche Shick nn è niente male siamo messi piuttosto bene tra centrocampo e attacco c è l imbarazzo della scelta
Miky lo dico con il sorriso ma cosa hai messo nel caffelatte questa mattina? Non ho letto nessun commento contro Alvarez quindi? Dai forza Samp e poi vediamo adesso è ancora troppo presto per dare giudizi in generale!!!
Luigi ma si no problem…Trovo fastidiosa e ingeneroso nei suoi confronti l’analisi negativa senza soluzione che gli viene sempre riservata…A Roma ha fatto bene mi sembrava corretto fosse chiaro
Secondo me nel ruolo c’è ancora più abbondanza di ciò che si pensa. Secondo me anche Linetty potrebbe giocare dietro le due punte.
Fonte: in alcuni frangenti con l’Atalanta, avanzando, sembrava molto a suo agio nel ruolo… Una cosa che ‘butto li’, magari in futuro mi concedo un velavevodetto! Comunque per ora sta bene dove sta, ovviamente.