Informazione da bar, puro allarmismo calcistico: la fetecchia è servita, su un vassoio chiamato Seculo. Queste ce l’eravamo perse, le ha ricordate il puntualissimo Urlo della Sud, con segnalazione dei Fieri Fossato: il doppio titolo vergognoso/penoso che campeggiava ieri sul “primo” giornale cittadino. Dopo la lite Okaka, subito sminuita dagli interessati, il Seculo (nomen omen) gridava a piena pagina: “OKAKAOS”.
E va bene, un titolo sproporzionato ci può anche stare, ogni tanto lo fa anche Mentana. Ricorda un po’ Cronaca Vera ma lo perdoniamo.
Ma poco sotto c’è spazio per una notizia o pseudo tale. Una notizia non riportata da nessuno, tanto puzzava di castroneria “seculare” fin dalle origini: “Presidente e Mister divisi su gioco e mercato: Ferrero scontento di Samp-Empoli, Sinisa si offende. Negli ultimi giorni rapporto più freddo”.
Ma per cortesia.
Scrivono giustamente i Fieri Fossato: “Si è voluto porre l’accento su un ipotetico problema nel rapporto tra il Mister e il Presidente, scrivendo anche, dopo aver tirato una bomba di queste proporzioni: “niente di grave per carità”. Niente di grave? E allora perché dedicate tutto il fondo pagina a questa notizia, perché in questa pagina non leggiamo niente di tecnico o di inerente il mercato o, ancora meglio, sulla convincente vittoria di domenica che ha visto il Presidente della Sampdoria festeggiare e il Mister raggiante elogiare i suoi giocatori”.
Parole sacrosante.
Ma, a parte tutto: ce lo vedete Ferrero fare osservazioni a Sinisa su questioni tecnico-tattiche?
Una notizia che puzza di invenzione lontano mille miglia.
Al Secolo se le sognano di notte: in tempi morti di notizie blucerchiate, tra una vittoria e un colpo di mercato, non sapendo che scrivere si attaccano a queste fregnacce, a questi gossip di pura invenzione.
Vediamo cosa scriveranno quando arriverà Eto’o, proviamo a immaginarlo: “Sinisa si incazza di brutto con Ferrero: “Maledetto barbogio, hai preso Eto’o solo per farci un film”.
8 commenti
Una volta per tipi come Ferrero si diceva che “non sanno se il pallone è quadrato o rotondo”. Quindi come può “dialogare” con un super-tecnico come Sinisa su un terreno che non conosce?
e si invece edoardo era un espertone
Secolo giornale provinciale… Sullo sport qualche notiza la dà, poi si perdono in queste invenzioni, chi gli crede ancora?
il seculo sta facendo il solito terrorismo…
SECOLO XIX…. Genoano spudorato….!!!!
Genoano stuprato…..!!!!
Secolo 1893