Ballottaggio Schick-Djuricic, ma a sorpresa anche Ante Budimir potrebbe candidarsi dal primo minuto per una maglia da titolare a fianco di Quagliarella.
In settimana, una serie di buone notizie da Bogliasco: è tornato a lavorare regolarmente Edgar Barreto, un elemento considerato prezioso da Giampaolo, che oggi ricostruirà la coppia solida di centrocampo con l’ottimo Torreira.
Lazio- Sampdoria, gara molto difficile: i biancocelesti arrivano sullo slancio del derby vinto nettamente e vogliono tornare in Europa (ma per la Champions servirebbe un miracolo, la Roma è a + 8 a 4 giornate dalla fine).
Nella preparazione del match Giampaolo non ha sciolto i dubbi per l’attacco.
La Sampdoria si schiera all’Olimpico con Puggioni in porta. Bereszynski, Skriniar, Silvestre e Regini in difesa. Centrocampo confermato: Barreto-Torreira-Praet, quindi è favorito Bruno Fernandes sulla trequarti dietro al sicuro Quaglia, affiancato da Schick o Ante Budimir. Ma scalpita anche Djuricic provato in settimana come trequartista avanzato.
Praet e nel caso Djuricic dovranno dare segnali di crescita dopo una stagione fatta soprattutto di discontinuità: quella dell’Olimpico è per loro una nuova occasione da non sprecare.
Non sarà facile sorprendere la Lazio guidata da un sorprendente Simone Inzaghi. Ma la stagione ci ha abituato ad exploit inattesi dei blucerchiati: la partita è aperta.
1 commento
Scrivo in diretta, Dodo che dorme, persino Silvestre sbaglia (terzo e quarto gol), neanche protestare per loro gol con presunto fallo di mano… scialbi, addormentati. Se non ne avevano voglia restavano qui. Scrivo sul cinque a uno.