Difesa confermata in blocco, ballottaggio a centrocampo tra Linetty e Barreto e sulla trequarti tra Ramirez e Saponara con Caprari destinato alla panchina. Queste – in attesa della conferenza stampa dell’ora di pranzo di mister Giampaolo – le indicazioni più importanti provenienti da Bogliasco, sede in mattinata dell’ultimo allenamento prima della partita con il Milan, in programma domani pomeriggio alle 18 a San Siro.
Dalla cintola in giù, non dovrebbe esserci nessun cambiamento rispetto allo 0-0 contro il Sassuolo. Audero in porta e difesa a 4 formata da Bereszynski, Andersen, Tonelli e Murru. È a centrocampo che cominciano i dubbi. Gli unici certi di una maglia sono Ekdal e Praet, mentre sul centro-destra è ballottaggio tra Barreto e Linetty, con il paraguayano leggermente favorito. Per quanto riguarda la trequarti, invece, si va verso la conferma dal 1′ di Ramirez. Ma attenzione, perché in settimana Saponara ha lavorato molto bene e Giampaolo potrebbe inserirlo dal primo minuto per spaccare con la sua velocità la non perfetta difesa rossonera. Solo panchina per Caprari, mentre in attacco si va verso la conferma della coppia Quagliarella–Defrel.
Questa dunque la probabile formazione blucerchiata. 4-3-1-2: Audero; Bereszynski, Andersen, Tonelli, Murru; Barreto (Linetty), Ekdal, Praet; Ramirez (Saponara); Defrel, Quagliarella.