La notizia migliore delle ultime ore di mercato è che Kownacki sia sparito dalla circolazione: si è sottratto per sua fortuna alle forche caudine che lo attendevano se avesse continuato a giocare in maglia blucerchiata, al sacrosanto dileggio senza freni della tifoseria e forse anche alla prigionia nello sgabuzzino. E’ quindi un bene per tutti, ma anche un peccato: per gli spiriti sadici sarebbe stato divertente.
La Samp ha trovato l’attaccante di rincalzo che può fare al caso di Giampaolo: Marco Sau, classe 1987 approda in blucerchiato a titolo definitivo con patti probabilmente chiari: non sarà quasi sicuramente mai prima scelta di Giampaolo ma potrà dare il suo apporto nei minuti finali, cambiando, per quanto può, il ritmo alla partita. Saltando l’uomo e (senza pretese) avere caratteristiche che interessano al Mister doriano.
Ben arrivato Sau e Kownacki vada a spigolare come ha voluto.
Niente da fare per il terzino De Paoli: il Chievo avrebbe rifiutato addirittura 7 milioni dalla Sampdoria che voleva chiudere la trattativa. Sala resta dunque in blucerchiato, mentre sul Mister X citato da Sabatini su cui la Samp puntava nel finale bisogna dare ragione al dirigente blucerchiato: più Mister X di così. Infatti il giocatore è rimasto un fantasma misterioso.
Si chiude un mercato comunque interessante per la Sampdoria, che senza fare stravolgimenti si rinforza in attacco con il colpo inziale Manolo Gabbiadini. Abbiamo un giocatore forte e uno esperto in più. Una nullità come il polacco in meno. Se ciò sarà sufficiente per continuare a lottare per l’Europa e fare un salto di qualità rispetto agli ultimi decimi posti lo dirà come sempre il campo e la voglia dei ragazzi.
Oggi, 31 gennaio, per il mercato invernale il voto è 7.
15 commenti
L’editoriale mi sembra spassionatamente aziendalista. Voto 7 al mercato della Samp?
Sau è una mini-punta brevilinea trentunenne che la porta la inquadra raramente e, anche se è stato preso per fare numero, non mi esalta per nulla.
Regini è andato via : bene. Purtroppo l’obiettivo De Paoli è sfumato e quindi Sala è rimasto.
Il polacchino ha pestato i piedi per andare via. ma, secondo me, avendo più spazio, dimostrerà il suo valore, altro che “vada a spigolare”. Non credo la Samp voglia perderlo definitivamente.
Per il valore complessivo della squadra, ribadisco che secondo me eravamo e tuttora siamo una squadra da decimo posto.
Concordo al 100% con la tua analisi.
Essendoci un contro-riscatto per il Polacco, si evince che la Società crede in lui piú di molti di quelli che scrivono su questo blog. Se la pericolante squadra tedesca lo riscatterà, avremo fatto 8 milioni di plusvalenza, ma se lo rivolessimo indietro, con la modica spesa di 2 milioncini, ce lo potremmo tenere. Mah!
Sala / De Paoli era una buona cosa, ma é saltata (non vorrei che il giovane clivense andasse ai cugini).
Regini / Spal OK.
Leverbe / Cagliari OK
Gabbiadini / OK
Audero / mi puzza di favore finanziario alla Juve, ma come investimento dobbiamo prenderlo positivamente.
Peeters / Juve: non ne sappiamo nulla, ma a occhio credo che ci abbia guadagnato la Signora.
Sau / hai detto tutto tu
Mulé e Di Stefano / OK, speriamo continui la serie di colpi stile Pecini
Tonelli e Caprari / restano tutti i dubbi suscitati dalla gestione del mercato da parte della società
Ciao ALEX57SAMP, Sau è molto simile a caprari, e siccome avevamo pochi giorni per sostituire un giocatore che cmq rientrerà per fine campionato, Sau era la soluzione migliore. Non è un fenomeno, ma salta l’uomo e credo valga Caprari seppur piu’ vecchiotto. Qui se i 36enni fanno i capicannonieri, possiamo anche fidarci di chi anni ne ha 31!! 🙂
Per me il mercato invernale e andato bene come poche volte sia in uscita che in entrata. Unico rimpianto resta Depaoli che mi sembra uno di buon futuro, che sa crossare veramente bene. Sau lo trovo un giocatore, se fisicamente integro, molto interessante che mi piace . Gabbiadini su tutti è veramente un bel colpo.
Concordo al 100%. Cmq se sala regge fisicamente, non mi è affatto dispiaciuto. Poi ora rientra Bere e direi che la fascia è coperta. Per giugno, se bere avesse delle richieste si potrebbe pensare di vendere lui e sostituirlo con Depaoli guadagnado qualcosa da investire altrove…
Sono d’accordo con te. Io sono di Cagliari è un tifoso della squadra isolana. Conosco molto bene Marco Sau. È’ un professionista esemplare è un ottimo giocatore, uno a cui è difficile togliere la palla. Se in giornata segna sempre. Purtroppo ha avuto degli acciacchi ma adesso sta bene. È’ uno alla Di Natale se in forma. Usato sicuro e garantito. È’ andato via da Cagliari con sofferenza per la società e non è’ un ripiego. Auguri!
Solo il colpo Gabbiadini e nessuna vendita di titolari giustifica il voto 7.
Avere una quarta punta emergente e di valore (ancorché isterica) può essere un problema nello spogliatoio a differenza di un rincalzo di esperienza che se ne sta al suo posto.
Ovviamente la società ci punta sul polacchino che voleva avere in Italia proprio per seguire la sua crescita.
Problema portiere risolto per i prossimi anni e già pronto un bel rinforzo per il nuovo anno con il centrocampista che arriverà dall’Olanda.
Vediamo se il maestro GP ci farà scalare qualche posizione rispetto ai ns reali valori, finora si sta dimostrando un valore aggiunto rispetto alla rosa da circa decimo posto, vediamo se ha imparato a limitare i soliti cali di primavera
Il polacco attaccante scarso vada pure in bundesliga! Peccato per Depaoli (per me c’è di mezzo Iuve o Inter) il mister X di Sabatini si chiama Di Stefano quasi diciassette anni goleador delle giovanili catanesi.
Per me il voto considerando le non cessioni e gli acquisti in prospettiva del Norvegiese e di Mulè è 7,5 se fosse arrivato Depaoli al posto di Sala sarebbe stato un bel 8 (da non confondersi con Bellotto autore della rete di Bari che ci ha portato in serie A……)
Nonche’nostro ex allenatore…ora ventre a terra per provare ad arrivare settimi altro non credo…e gia’cosi’sara’durissima…
Quagliarella è forte gabbiadini è forte defrel lo prendi per scaldare la panca un giocatore valutato 13 milioni di euro? Ma siamo la Samp o il Real ? Secondo me qualcuno in società non ha avuto le idee chiare e il ragazzo con la sindrome di Peter Pan ne è la prova se ci punti lo fai giocare altrimenti non lo fai ammuffire in panca perché non capirai mai il vero valore. Aidero venti milioni non esiste anche perché deve dimostrare ancora tutto ma cosa ce sotto certe trattative lo sanno in pochi.
Ps dopodiché x il campionato che dobbiamo disputare va bene così se pensate che nel riscatto di audero la clausola è se la Samp si salva. Detto tutto
Il 7 mi pare estremamente generoso. A priori un mercato si fa per rinforzare la squadra, cioe’ un mercato che migliora un po’ la squadra prende un 6. Io darei massimo un 6.5.
Gabbiadini e’ venuto a colmare un vuoto che esiste dall’inizio di campionato quando ci siamo fatti soffiare Zaza all’ultima giornata per qualche spicciolo.
Lo ritengo un acquisto della sessione estiva rrivato colpevolmente con 4 mesi di ritardo.
Sau per Caprari mi sembra un buon acquisto considerando che c’erano pochi giorni per trovare un prestito per sostituirlo.
Su Kownacki abbiamo gia’ detto tutto, buon giocatoe, ma chiaramente ha rotto il belino.
Su Audero sono in dubbio. Spero che dimostri di valere i venti milioni, ma per adesso e’ una scommessa.
Felice che il mercato si sia chiuso. Torniamo a concentrarci sul calcio giocato. Abbiamo tre punti in piu’ rispetto al girone di andata per ora. Cerchiamo di mantereli!
evviva PPC… convergenze parallele oggi.
Su Gabbiadini teoria interessante.
Su Sau / Caprari e Audero totalmente d’accordo.
Su Kownacki ci sono buone teorie sull’edizione online del Secolo di oggi.
Ad maiora!
Luca
Non dimenticate a che prezzo la Roma ha venduto Allison che all’inizio era meno quotato di Audero oggi. Su Audero ci sono le squadre Inglesi e poco importa se la Juve può pareggiare le offerte straniere.
Visto che non abbiamo una lira direi buon mercato:
Gabbia e Sau in attacco non sono male come titolare e rincalzo il secondo
Via alcuni giovani a giocare e l’asino Polacco (che torna visto che in Bundesliga non penso faccia 10 gol ed i tedeschi lo rimandano a Genova in treno, il Lewandosky dei poveri).
Riscatto Audero buon colpo.
Voto al mercato anche superiore a 7 secondo me, poi non saremo sa champions ma quest anno non tireremo i remi in barca a 15 giornate dalla fine (e la mia speranza).