Finalmente è tornata la Sampdoria. Contro il Verona era una delle partite decisive della stagione. E decisivo è stato finalmente Manolo Gabbiadini che ha timbrato per due volte. Con una splendida doppietta ci ha regalato un successo atteso da tempo, prima del finale esplosivo, con il contropiede Jesé- Zanoli che fa esplodere la Sud.
L’1-0 arriva al 24′: Manolo risolve una mischia in area con un sinistro da due passi. L’ assist è dell’ottimo Nuytinck che trova il compagno con la punta. Dieci minuti dopo è Manolo show. L’attaccante riceve sulla trequarti, si gira e lascia partire un sinistro potentissimo che Montipó riesce solo a deviare. Ed è 2-0.
Il primo tempo è stato giocato alla grande dai blucerchiati, tutto nella metàcampo avversaria. Nella ripresa arretriamo decisamente il baricentro, ci difendiamo e poco altro.
Il Verona nel secondo tempo trova la rete in due occasioni con Gaich, ma entrambe le volte il gol è annullato (giustamente) per fuorigioco.
C’è da chiedersi: ma senza il Var i gol sarebbero stati convalidati? Sarebbe stata una cosa gravissima, il primo fuorigioco era di metri, il guardalinee forse guardava i piccioni nel cielo. Una roba scandalosa.
Nella ripresa entrano Ikhan e Murru. Non si vede certo un bel calcio, ma per noi sono troppo importanti i tre punti, che difendiamo con i denti, con un’ottima prestazione della difesa e in particolare di un clamoroso Nuytinck. L’olandese è per distacco il migliore in campo insieme a Gabbiadini. Negli ultimi minuti di gara arriva il gollonzo di Faraoni che ci fa patire. Viviamo gli ultimi giri d’orologio a chiappe strette. Poi al 97′ il super gol in contropiede sull’asse Jesè e lo Speedy Gonzalez Zanoli, che insacca sotto la Sud. 3-1. La Gradinata viene giù, e sono 3 punti per noi, 3 punti di importanza capitale.
Lo Spezia è ancora lontanissimo, il Verona è a -4. Ma finalmente abbiamo visto una Sampdoria padrona del campo, per buona parte del match. E c’è stato ancora grande cuore.
Non possiamo fare troppi calcoli, vista la nostra situazione pessima. Possiamo solo vivere alla giornata e conquistare più punti possibili, mettendo cuore e polmoni in campo.
E se siamo finalmente cinici e troviamo la porta negli scontri diretti, come accaduto oggi, possiamo sentirci ancora vivi fino all’ultima giornata. Avanti Sampdoria!
70 commenti
Vince sempre la SUD e stavolta anche la SAMPDORIA.Crediamoci .per impegno e grinta questi ragazzi sono commuoventi.Tutti allo stadio le prossime, e’ tardi ma non tutto e’ perduto.
DIGNITÀ. Indifferentemente come finirà
nei due commenti precedenti leggo in maiuscolo: SUD SAMPDORIA DIGNITA’…non occorre aggiungere altro a questo giro
La Roma avrà 4 squalificati di cui tre difensori. Ecco se vincessimo là si può iniziare ad avere un brciolo di speranza. Stankovic da confermare anche in B. Crede nei giovani e li valorizza vedi Amione e Zanolli. E’ amato dal gruppo e sa di calcio. Lui resterebbe volentieri…facciamoci il prolungamento. Certo tutti questi discorsi esulano dal problema societario e quindi prima bisognerebbe risolvere quello ma la vedo dura. Comunque ora e sempre FORZA SAMP.
Questa è la squadra che amo!!! Lottare fino alla fine e giocarsela alla pari con tutti. E finalmente questi ragazzi mi hanno ridato il piacere di guardarli. Grande IMPEGNO e grande DIGNITÀ contro un Verona che ci ha fatto soffrire tanto. Questo vogliamo vedere da tutti. Poi ormai, vada come vada ma bisogna crederci DAVVERO fino a che matematica non ci condanni e anche dopo.
Se la fortuna finalmente girasse e ci restituisse quanto ci è stato tolto, sarebbe ottimo. Ma la fortuna aiuta gli audaci per cui, siamolo fino in fondo. Forza SAMP.
off topic ma non troppo….c`è l`ordine di portare i gobbi in zona champions…
ho gia’ scritto che per me restituiscono ai gobbi tutti i punti…vedremo se mi sbaglio
Avrai ragione. Magari vinceranno lo scudetto post mortem
Heheh…honoris causa doveva essere
In questo momento di gioia per una vittoria tanto agognata e sofferta, un pensiero a Sofia che, a 23 anni proprio questa notte ci ha lasciato, non la conoscevo ma questo ha importanza?..(nel mio piccolo sono contento di aver preso gli adesivi con Vialli e Mancini..)
La vita dà e la vita toglie, ma perchè così?…mah
troppa sfiga- al cubo in una ragazza così bella e così generosa con il prossimo!
Grande tristezza per la vicenda umana di Sofia, tifosissima blucerchiata anche se ciò diventa irrilevante di fronte a questa ingiusta scomparsa, che i suoi familiari possano trovare la forza di andare avanti e che la mediaticità di questo lutto possa dare un aiuto concreto alla ricerca per sconfiggere questo rarissimo e terribile male, per chi non fosse a conoscenza della vicenda può cercare in rete la storia della sfortunata ragazza che si chiamava Sofia Sacchitelli…
Venendo a cose decisamente più leggere… nonostante la vittoria non mi faccio particolari illusioni,
resta comunque la soddisfazione nel vedere questa SAMPDORIA e questo mister che sembra qui da anni non mollare di un centimetro, comunque andrà a finire testa alta e petto in fuori, come diceva Gianluca…
Non parliamo, per favore, di salvezza. La situazione è e rimane gravissima. Poi se dopo la partita con la Roma all’olimpico dovessimo avere 18 punti allora si può fare un pensierino in quanto Spezia e Lecce hanno un calendario arduo ma, se perdiamo a Roma per me è finita e dobbiamo comunque continuare a batterci per l’orgoglio verso i nostri colori. FORZA SAMP
oddio silver…perdessimo a roma ma vincessimo con cremonese lecce e spezia sarebbe tutt altro che finita…la trovo utopia peraltro
Due pensierini pomeridiani.
I
Innanzi tutto per la regola del proverbio popolare “Solo i cretini non cambiano idea”, tra l’altro traslato dall’aforisma del poeta americano James Russell Lowe “Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione”, vorrei dire che ho…. cambiato idea. Nel senso che all’affermazione del riformare tutto, ma proprio tutto, nella prossima stagione, farei un’eccezione riconfermando in panchina Stankovic, il quale mi ha fatto un’impressione straordinaria, al di là delle qualità tecniche che personalmente non sono in grado assoluto di valutare. Lo ritengo un uomo di grande valore che è entrato nella parte con una forza non comune: determinato, deciso, direi proprio convinto nell’impegno che sta portando avanti, e anche persona di sentimenti. Sembra un sampdoriano di vecchia data. Meriterebbe di essere lui a riportarci in serie A.
II
C’è un altro detto, questa volta genovese, che recita così: “A l’è cheita ‘na bagascia in mà senza bagnase….” e vuole significare un evento difficilissimo, se non impossibile, da verificarsi. Si rifà alle prostitute che, in i”llo tempore” non potevano entrare nel porto, o salire a bordo delle navi perché avrebbero distratto sia i marinai che i camalli.
Ecco se “cadesse una bagascia in mare,” dalle parti dell’Olimpico e la Samp vincesse, allora si potrebbero rivedere le possibilità di salvezza ad onta dello Spezia che fa i conti solo sul Verona (“Servono tre vittorie per salvarsi” – Repubblica di oggi) e ci considera già retrocessi. (Probabilmente, al loro posto, faremmo lo stesso ragionamento).
Non sarebbero solo tre punti d’oro ma uno slancio per un finale strepitoso. Resta solo da vedere se la famosa “donna di facili costumi” si decide a fare due passi dalle parti dei moli. Nel caso qualche sampdoriano di passaggio potrebbe dare una leggera spinta…
Come le ultime parole di Alberto Sordi alla fine del film “Il vedovo”: “Che fa marchese, spinge?”
Grande Roberto mi hai fatto tornare indietro nel tempo regista del film Dino Risi e vogliamo dirlo una superlativa Franca Valeri con la mitica frase Ho sposato un cretino e me lo tengo. Sulla Samp discorso salvezza utopistico ma è corretto provarci certo che se non ci avessero sottratto punti conquistati sul campo sarebbe stato meno impervio. Cessione ovviamente mi associo al Presidente Spinelli ( una brava persona) giugno è il mese decisivo per capire il nostro futuro che tutti ci auguriamo pieno di sorprese positive. Tifosi splendidi il primo applauso a tutta la gradinata Sud meritevole di un futuro migliore rispetto ad anni stomachevoli creati da chi sappiamo.
Da Repubblica di oggi:
Ludovica Mantovani
“Pronti per un grande Ravano una vittoria per Genova”
Sarà che ormai sono maldisposto verso certa gente ma un pensiero e qualcosa di più per la Samp no?
Che poi diciamocelo senza retorica ma un tifoso che paventa un deciso declassamento della propria squadra che c.. gliene frega del Ravano?
Forse sono un poco cattivo ma come viene ripetuto qui sempre il Solodoria riguarda appunto solo il..Doria!
Mi ripeto (e non è bello) sarà l’aria ligure sarà la forma mentale saranno un’insieme di fattori ma certe uscite di politici e non solo faccio fatica a capire. Sindaco Bucci: proveremo a fare qualcosa affinché la società possa uscire da questa situazione Risposta cosa aspettava il fallimento per intervenire a livello istituzionale? L. Mantovani: Pronti per un grande Ravano Risposta hai una falla in cucina grande e pensi a quella piccola che hai in bagno? Stadio:dichiarazioni pubbliche Presenteremo un nuovo Marassi rimodernizzato alla fine del 2032. Se non erro siamo ancora nel 2023 quindi impiegheresti nove anni per un restilyng? Ho fatto leggere questa dichiarazione in terra lombarda e sono rimasti attoniti evidentemente nel territorio genovese nulla fa più scalpore. Potrei andare avanti con il parziale abbattimento della sopraelevata ma qui mi fermo perché posso solo constatare che non c’è mai fine al peggio.
Ciao Luigi
Ho sposato un cretino e me lo tengo si attaglia bene alla moglie di un industriale genovese..
O come lo chiamava la stupenda Valeri
Cretinetti
Si addice di più a chi fatto una certa operazione..
Ciao Roberto ti dirò che sulla carta sembrerebbe proprio così la frase calzerebbe a pennello a chi sappiamo qualora non siano state fatte indagini approfondite sul personaggio che lo ha “detronizzato” o meglio che ha potuto godere della sua poltrona Presidenziale ma ancor oggi qualche dubbio conoscendo chi fa parte della Holding dell’entroterra genovese che lo switch sia intenzionale per affondare la società mi assale. Peccato non avrò mai modo di dissipare tutto ciò. A pensar male degli altri si fa peccato, ma spesso si indovina citava il Signor Giulio.
ma perché si parla ancora di al-thani?
Chi ne parla ROBMERL?
Ma soprattutto, chi ancora li ascolta questa manica di mentecatti???
Forse mi sono perso anch’io nella girandola di pseudonotizie che si leggono un giorno sì e due pure ma ni pare di aver letto su sampnews24 che vidal sarebbe ancora in contatto coi fantomatici emissari dello sceicco – quelli che non pagano mai. Balle spaziali!
Il Conte Mascetti direbbe che è una supercazzola
“Come se fosse a(n)lt(h)ani.”
sei immensissimo !! (così arirvo a 15 caratteri)
Bella Roberto quella del conte Mascetti…Ah i grandi Ugo, Monicelli e Pietro Germi!! Parlando del Doria ho sentito su Telenord il signor Albisetti (già apparso a più riprese su Primocanale) dire che se qualcuno compra il bond da 30 milioni i soldi vanno non alla Sampdoria ma direttamente alla Holding Sport & Spettacolo. Ora se dopo 18 mesi la famiglia dal nome impronunciabile non paga la prima rata le azioni diventano di proprietà di coloro che hanno acquistato il Bond e, ovviamente i 30 milioni non li vedono più. Se fosse vero allora sarebbe meglio ofrrire subito la cifra per rilevare la Sampdoria non credete? Mi sembra tutta una grande bufala e un grande casino!!!
News:
Spinelli dice che a giugno probabilmente tutto si dovrebbe risolvere…;
Sirianni dice che malgrado tutto, Garrone e Barnaba possono risolvere.. .
leggo oggi: Il viperetta ha rilevato le quote della Holding dalla figlia Vanessa e adesso ha la maggioranza (55%).
Mah, come interpretare il tutto? loro sanno?…io no!…
p.s.: già sentivo la nostalgia di Al Thani, da un po’ non si sentiva e mi stavo preoccupando… .
SOLO PER LA MAGLIA
Ciao Silverfox questo come tutti sappiamo è un momento di grande irrequietezza troppe voci non aiutano infatti anche tu scrivi giustamente un gran casino anche Kafka inorridirebbe di fronte ad un tale marasma. Troppe parole troppi discorsi giugno è il mese decisivo o si fa la Samp o si muore (Garibaldi docet) qualcosa giornali e tv devono pur dire siamo solo a marzo e in tre mesi ne sentiremo ancora delle belle quindi come già detto precedentemente armiamoci di santa pazienza e incrociamo le dita. Robmerl se un giornalista appartenente ad una testata genovese fosse a conoscenza di un proverbio popolare come citato da Roberto” Solo i cretini non cambiano idea” avrebbe potuto pubblicare una lettera di scuse a tutti i tifosi per aver creduto e scritto fandonie a pro di persone in cerca di pubblicità gratuita uscendo con onore pur recidivo nel ripetere la cordata araba prossima all’acquisto della società. Si chiama onestà intellettuale(umiltà) o ti appartiene altrimenti si perde del tempo a spiegarla. Abbiamo aspettato da circa due anni la fine di questa telenovela tre mesi non faranno la differenza.
Dimenticavo la parte più importante constatare che qualcuno di nostra conoscenza abbia rilevato le quote della figlia quindi diventare socio di maggioranza a tutti gli effetti non aiuta certamente al buon fine di questa triste e penosa vicenda sportiva. La vita mi ha insegnato che alcune persone bisogna saperle prendere….a calci nel sedere.
Mahh…purtroppo qui non finisce più….imio soggettivo pensiero.. Giugno mah…Un problema in più, che lo str…zo sia di nuovo direttamente a bordo.
xke’ se le quote le aveva la figlia eravamo tranquilli?
Si…..ahhahaha
Adesso nessun dubbio: comanda lui, il resto è contorno, compreso i tifosi. Consiglio di cuore a Lanna: LASCIA PERDERE NON NE VALE LA PENA, TI ROVINI LA SALUTE, grazie di tutto comunque.
Oltre ogni umana comprensione quello che sta succedendo e che sta mandando ancora più in visibilio i cricketisti anche loro sempre più increduli per tanta ricchezza di notizie! e ai sette cieli per il loro nuovo idolo… .
SOLO PER LA MAGLIA
P.S. a Roma sarà presente!? e quindi Lanna no…: non esiste!. del risultato me ne frego…, possiamo perdere anche 7 a 0.. .Ancora grazie FIGC.
disastro Lega serie a. disastro figc, disastro coni. disastro paese.
capitolazione totale del sistema
palle pienisssssssime
già disperati, lasciano circolare libero questo individuo ad intomettersi dapertutto a sputtarci 1000 volte in faccia
Incredibile….dopo tutto che ha combinato
Solodoria con le quote della figlia interamente al padre cambia radicalmente tutto mai questo personaggio vorrà cedere le quote riguardanti il ramo sportivo avrà pieni poteri frequentare Lega Figc potrebbe frequentare Bogliasco e Marassi ma qui uso il condizionale in quanto fatico a vedere la sua presenza per i motivi che tutti sappiamo ovviamente questo mi riporta ad essere moderatamente pessimista per la soluzione auspicata da tutti.
La domanda è cosa cambia ?
Domanda giustificata! A mio parere tutto diventa ancora più difficile ed ingarbugliato. Quel tipo aggira in prima linea. La cessione sarà sabotata con maggior forza. Vuole tirarci giù con se
In certi casi è utile guardarsi alle spalle..
….. Ora come non mai può succedere di tutto ( in negativo) ne vedremo e ne sentiremo delle belle da una possibile dimissione dell’intero CDA ad altri problemi relativi a ciò che è accaduto nella partita con la Roma ecc.ecc. Questo è un segnale forte una provocazione se qualcuno non lo avesse ancora capito che senza leggere tra le righe dice chiaramente io ci sono sempre e di qui non me ne vado dopodiché come riesca a coprire montagne di debiti per il prosieguo del campionato non è dato sapere almeno che il motto non sia: Muoia Sansone e tutti i filistei ma con questo soggetto mai nulla è per caso soprattutto se sei sorretto o instradato come doverti muovere da un noto commercialista.
scusate…qualcuna aveva dei dubbi che comandasse lui? qualcuno pensva ancora che la figli agisse di testa propria? o il nipote? credete ancora a babbo natale evidentemente
hai ragione, comandava sempre lui, adesso però che è dinuovo ufficalmente azionario di maggioranza può agire in prima persona e sappiamo cosa signifaca
E allora che motivo aveva a rilevare le quote, se non cambiasse nulla!?
per rompere sempre piu’ i coglioni mediaticamente e farci incazzare cosi’ il piu’ possibilr
Il problema non è chi comandava prima e chi comanda adesso. Il problema è un altro. L’essere ha acquistato dalla figlia il 55% delle azioni della Sampdoria. I giornali scrivono al costo di 27 milioni e rotti di euro. Ora dato che sono certissimo che quei soldi non li possiede è possibile che non ci sia una Commissioni statale o Federale di controllo? Tale acqusizione andrebbe invalidata. Certo cambierebbe poco o niente ma così è un presa per il culo.
Intanto ha diffidato il CDA a intraprendere azioni di straordinaria amministrazione.., Cda oramai esautorato (ridicolizzato e ridicolizzati noi tifosi), cosa aspetta Lanna ad andarsene?.. .
Prima della partita a Roma qualcosa dovrà pur succedere: situazione allucinante, provocatoria e vergognosa.
Silverfox hai ragione…ma qui ci vorrebbe la STASI!.
A Roma perdete 7 a 0, l’idea di vederlo in tribuna nella sua città a rappresentare i ns. colori di fronte al mondo intero come se nulla fosse mi fa inbestialire, peraltro l’Italia è questa.
SOLO PER LA MAGLIA (calpestata senza pudore..)
I suoi estimatori saranno al settimo cielo ora.a proposito dove sono finiti?
Porta pazienza. La loro presenza qui era solo un caso. Passavano, hanno visto che qualcuno che insultava il loro potente e glorioso leader, e si sono sentiti in dovere di difenderlo. Coi ferreriani è così: un giorno ci sono, insultano Lanna per le calvizie, il giorno dopo non ci sono più.
Commento con tutte le precauzioni dovute per una notizia testé apparsa sullo smartphone che è senz’altro una bufala come quasi tutto ciò che appare da certe fonti. C’è proprio da ridere.
Si dice che lo sceicco Al Thani (proprio lui, quello che da un anno la sta menando per sborsare 40 milioni) il quale avrebbe deciso di pagare 7 miliardi per rilevare una super big del calcio (pare inglese)
Come direbbe Albertone nostro: “E basta!!”
Parere personale: non è cambiata la sostanza. Ostaggio del parassita eravamo prima, ostaggio del parassita siamo ancora adesso. È cambiata la forma: adesso il maledetto può mettersi in prima linea e in prima pagina. Ha quello che vuole, un palcoscenico.
Per contro a me l’idea che voglia essere lui a trattare direttamene con Bissoccoli fa davvero ridere: mi piacerebbe assistere al momento in cui lui, con la laurea presa all’università di Tor Pignattara, cercherà di sconfessare un professionista che non può comprare sostenendo che abbia sbagliato i calcoli e che i debiti siano nati solo negli ultimi quindici mesi per colpa di Lanna.
La nostra migliore opzione è qualcuno che subentri in tribunale fallimentare, ci rilevi all’asta e proceda con un piano per spalmare i debiti. Altrimenti addio Sampdoria.
aggiungo una considerazione forse errata: il palcoscenico gli serve per farci incazzare ancora di piu’ e aumentare la pressione su garrone che, sempre a mio parere, dorme sonni meno tranquilli dei suoi
Ci sono 7 miliardi di persone sulla terra,possibile che ci sia capitato il piu’ malvagio pezzo di merda psicopatico esistente.non ci posso credere,perche’ a noi,cosa abbiamo fatto di male.
Rispondo qui a Roberto, perché il sito non mi inserisce la risposta.
Parliamo della bufala qatariota. Ti riporto quella che per me è una prova schiacciante. Non che ce ne sia bisogno, ma forse dovrebbe aiutare anche i settari che vedono in Al-Thani l’unico vero dio e in Di Silvio il suo nobile profeta.
Conosci The Peninsula? Si tratta di un giornale di proprietà della famiglia Al-Thani. Il direttore è un membro della famiglia reale e il suo scopo è quello di comunicare le notizie sul Qatar all’estero e viceversa.
Ora, se usi la funzione di ricerca e scrivi “Manchester United” (https://thepeninsulaqatar.com/news/search?q=Manchester%20United) troverai quattro notizie sulla cessione dei Red Devils alla famiglia reale del Qatar, solo negli ultimi quattro mesi. Insomma, appena ne hanno parlato, hanno iniziato a scriverne.
Se cerchi ‘Sampdoria” (https://thepeninsulaqatar.com/news/search?q=Sampdoria) non troverai nulla che riguardi la cessione, meno che mai la cessione a un membro della famiglia reale. Nessuna notizia nell’ultimo anno. Zero totale. Soprattutto, ed è qui che la cosa si fa comica, manca il famoso “communicated” che la famiglia reale del Qatar ha stranamente dimenticato di mandare al proprio giornale per la stampa estera.
Come si spiega questo? Forse con la cialtroneria di certi produttori cinematografici e di certa stampa che ha leccato i piedi alla persona in questione? Già, forse…
Leggendo una frase apparentemente innocua di un articolo di Repubblica sulla situazione societaria della Sampdoria, sono partito per la tangente iniziando da molto lontano e cioè nientemeno che da Kant ed il suo celebre aforisma: “Dal legno storto di cui è fatto l’uomo non si può fabbricare nulla che sia veramente dritto”.
Questa è la condanna che grava sull’intera umanità e sul fatto che non esiste sistema che possa soddisfare appieno la collettività del pianeta. Ed è proprio per tale motivo che il comunismo ha fallito. Nel dna dell’uomo, infatti, è inserito un’informazione per la quale il progresso è un obiettivo imprescindibile e in particolare il successo di sé stesso come singolo rappresentante. Per questo non è possibile l’adesione ad un’economia pianificata. Anche il capitalismo. purtroppo, ha un grosso limite che si identifica proprio con l’evoluzione ed il perfezionamento. C’è stato un momento storico, però, in cui la corsa sfrenata di questa dottrina economica non era ancora entrata nel vortice della follia, anche se, bisogna ammetterlo quello squilibrio era già in nuce.
Io sono un fortunato baby boomer ed ho vissuto quel tempo nel quale ogni cosa manteneva il suo nome originale e non esistevano (ancora) interferenze esterne. Per dire, le aziende avevano un marchio ed una conduzione che nasceva e viveva nel nucleo originale. Non erano ancora apparse acquisizioni, inglobazioni e accorpamenti. Il panettone Motta rivaleggiava con Alemagna. La Fiat costruiva macchine italiane e non…Chrysler. La Rolls Royce non era…tedesca. Non esisteva la delocalizzazione per premiare gli azionisti e punire i lavoratori. E così via.
Per giungere dalle nostre parti le società di calcio avevano una proprietà identificata in un presidente ed erano una realtà locale. Le squadre d’oltre manica appartenevano all’Inghilterra e non esistevano magnati russi (che devono ringraziare quell’ubriacone di Eltsin, ma questa è un’altra storia) o sceicchi arabi che hanno acquisito una società come il PSG (peraltro non riuscendo ad aver successo in Champions, e ne sono felice, ma anche questa ecc…). Non sono questi discorsi di retroguardia o nostalgici fini a sè stessi, solo che a me pareva quello un mondo, pur ad una dimensione (come direbbe Marcuse) ma più umano.
Scusate il prolungamento del discorso. In effetti mi vengono i brividi quando leggo che la Sampdoria “è di proprietà della Sport Spettacolo Holding, a sua volta però controllata dalla Holding Max, nata nel luglio del 2015 e che mai sinora aveva avuto Massimo Ferrero tra gli azionisti, ma sempre la figlia Vanessa, il nipote Giorgio e la fiduciaria Pkb”,.Ma ci rendiamo conto di cosa è diventata un’istituzione come la nostra Samp che si è svilita nella sua natura originaria per finire in mani eretiche e profanatrici? E’ come essere entrati nel “sancta sanctorum” di un mondo allo stato di purezza per vilipenderlo ed oltraggiarlo. Un mondo nel quale stavano persone come Ravano e Lolli Ghetti, Salatti e Colantuoni, Mantovani e Garrone (padre). E’ inaccettabile vedere quel nome alla fine della lista. Al termine di questa farsa bisognerà operare con la “cancel culture” (che non mi piace beninteso, ma in questo caso sì) o come avveniva in Urss quando chi cadeva in disgrazia veniva cancellato dalle fotografie. Non so se si rende conto dell’abominio che ha compiuto chi ha deciso di disfarsi di una società così gloriosa per gettarle nelle mani inquinate di un empio e sacrilego personaggio. La Samp è stata compagna della mia gioventù in quel tempo che ho descritto nel quale le cose in effetti erano più semplici, meno manipolate. Un presidente come Mantovani veniva a trovare i tifosi in teatri affollati nel tripudio generale. Il futuro magico era lì, ad un passo, in parole piene di speranza. Si può veramente dire che la società blucerchiata era una grande famiglia. E’ di proprietà della Sport Spettacolo Holding? Ma col cavolo! La Samp è di chi l’ha vista nascere, di chi la ama, di chi l’ha vissuta, di chi ha applaudito Gullit in via XX Settembre, di chi si è commosso per le parole di Vialli (ho firmato per noi), di chi ha sofferto per le retrocessioni, di chi ha gioito per le promozioni. Di chi ricorda Skoglund e Cucchiaroni, Ocwirk e Brighenti, di chi ha gioito per uno scudetto memorabile, per il trionfo di Goteborg, di chi ha maledettamente sofferto per la sconfitta di Wembley. E’ la Samp di Gloriano Mugnaini e Oreste Parodi, di Damiano Damoia e Beppe Andreotti. Il mondo Sampdoria è un universo magico inaccessibile per figure apocrife contaminate dalla bruttura del loro stesso essere. Che spariscano per sempre dalla nostra vita, senza avvertimento, senza messaggi, e soprattutto senza ricordi.
Ciao Roberto, certo è un dolore enorme ed una presa per il culo per chi come noi ha visto uno scudetto memorabile e per i più vecchi, sempre come noi, ha gioito nell’ammirare Skoglund, Cucchiaroni, Ocwirk, Brighenti e magari anche Firmani. Ma come fai sempre tu parafrasando Albertone nostro nel marchese del grillo. Io so io e voi non siete un cazzo. Sembra il pensiero dell’essere immondo rivolto al CDA e ai tifosi blucerchiati tutti. Cambiando però discorso, poco importa che abbia acquisito le azioni della figlia, leggo che entro il 15 maggio bisogna tirare fuori 15 milioni ed entro il 20 giugno molti altri milioni per potersi iscrivere ad un campionato. L’essere non ha speranze e purtroppo nemmeno noi. Le banche non ci daranno più un euro e giocatori da vendere a maggio non ce ne sono. Oltretutto se fosse possibile ci prenderebbero ancora per la gola tagliando enormemente il valore dei nostri giocatori. L’unica soluzione è portare i libri in tribunale nella speranza che un minuto prima del fallimento Barnaba o un altro soggetto acquistino la Samp e i suoi debiti alla faccia dell’essere più immondo che conosciamo.
chi ha conosciuto e amato quel passato, come noi, è ormai vecchio e decrepito, e deva farsi da parte per lasciare il posto agli epigoni del calcio televisivo e stramiliardario, destinato a fallire come sta fallendo pubblicamente il suo Grande Padre, il capitalismo finanziario.
Facciamone una ragione!
FERRERO HA DENUNCIATO IL CDA.
La cosa assume connotati tragicomici, dico sul serio.
Gradirei un commento dagli avvocati difensori del rettile. Non vi fate più sentire? Non avete proprio alcun commento da fare? Avete smesso di passare da queste parti proprio adesso?
Cari miei, adesso abbiamo visto cosa cambia…questo qua saccheggierà i morti.. Quest`individuo col benestare da parte del sistema calcio frarà di tutto per seppelirci. Non ci riuscirà ma l`intento ci costerà….
Ieri sera avete visto il derby del lunedì: molto interessante anche se sconfortante in prospettiva sotto tutti i punti di vista e, come dice Furente oramai parliamo di connotati “tragicomici”.
In breve, da tutto quello che è stato detto deduco questo:
dietro il romoletto c’è sicuramente qualche legale di lunga data che lo sta guidando a dovere per fregare legittimamente e legalmente tutto e tutti;
ascoltando Albisetti viene da dire che è “quasi” tutto perduto.. .;
concordo con il giornalista Ordine quando ipotizza un tavolo con presenti i diretti interessati e alcuni politici liguri (è evidente che non hanno nessun obbligo e che probabilmente non risolverebbe niente, però sarebbe necessario sotto un profilo di principio e per dare un segnale, non dimentichiamo che da pochi giorni hanno costituito un club in Regione Liguria!…);
l’ipotesi di fallimento prospettata dallo stesso giornalista, visto i giudizi negativi espressi sulle soluzioni prospettate, a questo momento mi sembra quella più probabile e, come ha scritto un tifoso, paradossalmente la più auspicabile, l’unico modo per recidere definitivamente il cordone ombelicale con il romoletto anche se volesse dire serie C o D. (in questo caso il mio pensiero va principalmente a coloro che a vario titolo lavorano per la Samp)
IL Cda, dopo quest’ultima uscita dovrebbe dimettersi o, altrimenti essere presente a Roma al completo. Non esiste una via di mezzo, non si può rimanere in mezzo al guado e farsi condizionare in questo modo! anche per rispetto nei confronti dei tifosi e per dignità personale.
Dulcis in fundo, quello che mi fa imbestialire più di tutto: SAPERE CHE DOMENICA DI FRONTE A TUTTA ITALIA E AL MONDO SPORTIVO I COLORI BLUCERCHIATI E NOI TIFOSI SAREMO ANCORA RAPPRESENTATI IN TRIBUNA DAL ROMANO, SICURAMENTE A SUO AGIO IN MEZZO A 60.000 ROMOLETTI E ALLA TV!.
QUESTA RIMANE LA VERGOGNA E LA SCONFITTA PIU’ GRANDE PER LA SAMP E PER I SUOI TIFOSI!
Con la Cremonese e le restanti in casa sarà presente?…
P.S. A Roma perdete 7 a 0!…fatelo per me e..se qualcuno non è daccordo…lo denuncio per pensiero preferenziale!, così anch’io sto al passo con i tempi, si fa per dire.. .
Si ho visto il derby del lunedì e non mi è piaciuto. Non mi è piaciuto che si dia ancora spazio a quell’essere. Non mi è piaciuto che i giornalisti lo chiamino per invitarlo alla trsmissione. Non mi è piaciuto che il buon Michieli gli abbia dato la possibilità di sparare un immensità di puttanate. Non mi è piaciuto il collegamento con Albisetti che ripete le stese cose da ormai parecchie settimane anche se su emittenti diverse e non è sempre lineare con i giudizi. Ho apprezzato Onofri che è stato ad ascoltare senza commentare mentre altri sembrava fossero quasi contenti a sentire quelle stupidaggini. Personalmente sono molto pessimista. Penso che l’unica strada per salvare la nostra Samp sia quella dell’intervneto all’ultimo minuto di un magnate o gruppo in situazione pre-fallimentare. L’altra volta Albisetti mi sembra che dicesse quasi impossibile ieri era di parere contrario. Concludo vedo la serie D vicina. Il colmo sarebbe vincere a Roma e tutte le gare interne, salvarci e poi essere retrocessi per punti di penalizzzione. Che situazione vergognosa.
il nano lottera’ fino alla morte per cercare di farsi un po’ di grano con la nostra amata…con 40 milioni di euro te lo togli dai coglioni…se nessuno, legittimamente, glieli dara’ sara’ fallimento…il resto per me e’ fuffa
+ 200 di debiti, perdite da ripianare e investimenti tecnici da fare (anche in serie D). Dove lo trovi uno disposto a buttare quella montagna di soldi a fronte di un fatturato oggi basso e domani inesistente?
Io che vivo all`estero ho per anni cercato di argomentare contro il clichè “ma….l` Italia il paese del crimine istituzionale”
Beh non nè che da noi ci siano tizi che vestono ruoli da presidenti da pregiudicati. Poi ci chiediamo come mai tutto il paese è inondato da una ragnatel d`ingiustizia
Poi però volevo trovare come controprova…..devo citare Uli Hoeneß ex presidente del Bayern, anche uno cosi. Lui però dopo la pena non poteva rientrare come presidente al club.
Ciao OSCH scusa ma devo fare una precisazione al tuo commento ed è questa, a livello di giustizia sportiva non entro nel merito ma che qualcosa non funzioni o meglio che ci siano dei distinguo oggettivi tra le varie squadre questo è ormai assodato mentre per quanto riguarda la giustizia ordinaria ti posso assicurare che ci sono persone che svolgono correttamente con coscienza e serietà il proprio lavoro a tutti i livelli dopodichè il soggetto non proprio irreprensibile lo si trova ovunque. Detto questo tornando alla materia Samp tutti abbiamo capito che al momento si dovrà aspettare con tutti i rischi annessi e connessi l’istanza prefallimentare(deve essere fissata entro quarantacinque giorni dal deposito del ricorso) ovvero la convocazione dei creditori all’udienza e provare a salvare la società accollandosi “solo” una parte di debiti e come scritto in precedenza si dovrà altresì avere tanta pazienza per toglierci di torno una volta per tutte chi sappiamo che sino ad allora proverà ad ostacolare qualsiasi cosa non produca interessa a se stesso.
si Luigi, ti do ragione, ho toccato l`argomento con un solo esempio
È una mia opinione e lo sottolineo, il CDA a titolo personale non corre nessun rischio è un tentativo da parte del coso di mettergli pressione, ora dato che non sono scappati di casa immagino che abbiano individualmente con chi confrontarsi che domini la materia cosa che probabilmente nn è funzionale a chi ha fatto di questa telenovela un lavoro… Chi se ne frega del coso e di cosa fa e dice, per chi nn l ha capito ci sono solo due scenari , persino mantenendo la categoria nn c è un altra opzione, nessuna delle due prevede che venga assorbito il debito che nn è istituzionale, ora quando scadrà la protezione, da situazione di crisi si passa a quella fallimentare,nel frattempo il contenitore del Brand ha chiuso l onere e nn hai più la protezione, dato che 38 partite dovevi giocare 38 ne hai giocate, cn l ultima di campionato cadranno tutti i Bluff, che nn sono verosimili … Sono curioso di vedere il Trustee cosa farà ? A naso direi ci sono per lo meno 2 ipotesi di reato di pertinenza penale, agiotaggio a favore della advisors eletto che mi pare eclatante come ipotesi, nn vuol dire sia così ma dove c è fumo dare un occhiata se c è un fuocherello , può valere la pena , un po’ come il nextgeneration finanziato fuori territorio e su leve nn funzionali ad un progetto d investimento, una cosa è fare beneficienza un altra e fare impresa, questa prevede che una spesa sostenuta sia funzionale all impresa , può esser strategica ad esempio ma è strategico metter termosifoni d oro zecchino in una baracca ? Se i soldi sono i tuoi sei scemo ma nn è un reato, se sono d una società al di là che sia il proprietario ad averli fatti mettere si può ipotizzare l appropriazione indebita, se poi magari è funzionale a terzi e al proprietario della società ma nn a quest’ultima no ,magari nn c è un unico proprietario e si parla di soggetti già attenzionati per medesime ipotesi di reato , c è persino uno scenario d associazione come per il procedimento di Paola, ora il fatto che la società in questione sia in presunta garanzia x finanza esterna in un concordato con un sindaco che è attenzionato da un altro che è eletto da un tribunale ( quello di Roma ) aggiunge almeno altri 3/4 ipotesi di reato ragionevoli …
Poi aggiungiamo che la Samp oltre che i piccoli azionisti, svariati creditori ha circa 250 Mila tifosi, che chiunque subentri se ha un minimo di cognizione di causa si copre le spalle finendolo questo è uno di quei casi in cui il cattivo deve venir ucciso per il lieto fine, la gatta penosa fa i gattini ciechi… Per nn parlare del ritorno di credito in termini di popolarità, noi probabilmente si ricomincia dalla lega Pro ,direi che è la cosa più probabile anche per motivi d ordine pubblico,oltre che spingere una nuova parte a rilevare anche una parte del debito…Nn è una partita che la Samp e noi tifosi possiamo vincere , ma a sto punto contenere i danni va bene a patto che gli esplodano l emorroidi…
Purtroppo, ho bisogno di credere che a Roma faremo dei punti. È una cosa diversa dal solito ottimismo che coltivo nel profondo. Tutti pensano alla Cremonese… Io no!
Con la speranza ovviamente di sbagliarmi, a Roma non la vedo per nulla bene:
ne vengono da due k.o. consecutivi in campionato, la stanno preparando come se fosse la partita più importante della stagione e perciò speranze che possano sottovalutarci e prenderci sotto gamba meno di zero,
noi con la grave assenza di Nuytinck e col dubbio portiere visto che il già non sicurissimo Turk ad oggi è in dubbio per l’influenza…un punticino sarebbe tanta, tantissima roba!