In questo preciso momento sta giocando con l’Anderlecht in Europa League e sta vincendo 3-0 sullo Slavia Praga. Ma sarà l’ultima partita con la squadra belga del talentuoso trequartista, ormai pronto ad approdare alla corte di Mister Giampaolo.
Qualcosa si muove in casa blucerchiata.
Praet, inseguito da numerose squadre europee, aveva già scelto da alcuni giorni la Sampdoria.
Restava da convincere l’Anderlecht che aveva fissato in dieci milioni di euro la cifra da versare per acquistare il giocatore, in scadenza di contratto il prossimo anno.
Dopo la spedizione di Ferrero a Bruxelles l’accordo è finalmente raggiunto: Praet è stato acquistato a titolo definitivo dalla Sampdoria sulla base di 8 milioni più 2 di bonus, a breve arriverà l’annuncio.
Probabile che Giampaolo proporrà il giovane belga (22 anni) come trequartista, in luogo del tutto fumo Alvarez. Da quello che si è visto fare con la maglia dell’Anderlecht, in un 4-2-3-1 Praet sa essere a tratti devastante.
Ma Praet può giocare anche a centrocampo: un eventuale trio Cigarini-Fernandes-Praet orchestrato da Giampaolo potrebbe essere veramente incantevole (per quanto un po’ leggero in interdizione).
Ora mancano ancora 1-2 rinforzi seri in difesa e poi la squadra potrà avere una logica e dire la sua. E tutti quei milioni incassati saranno finalmente investiti in modo dignitoso.
12 commenti
Mettetevi d’ accordo! Un mese fa Diuricic, la riserva, era meglio di Praet… bogliasco come marsiglia, sembra il centro reclute della legione straniera!
Speremmu ben!
ciao fra non mi stupirei se i soldi siano fondi vincolati ad altre squadre così come lo sia il giocatore che serve da placebo, ai posteri l’ardua sentenza !
Belin che squadrone. ..ancora uno stopper e vai…complimenti alla dirigenza! ! Penso che ci divertiremo
altro colpaccio!!!acquisti pagati milioni.roba che non si vedeva da secoli.ora un paio di rinforzi in difesa e speriamo torni il sereno sui malumori.abbiamo ceduto dei paracarri a peso d’oro e insultati fino all’ultima giornata di campionato.ora arrivano giovani talenti ossia quello che da anni invocavamo come un modello udinese da seguire.in parte ci stiamoo provando ora vedremo i risultati sul campo.se poi reintegrassero cassano e ferrero tacesse per un anno sarebbe tanta roba!!!!!!
Ok grande colpo (aspettiamo l ufficialità) ma in difesa chi mettiamo??
A 4gg giorni dalla prima non abbiamo che gente arrangiata….ma aspettiamo il 31.
Grande colpo!!! Ora da centrocampo in su siamo fortissimi! Con un pò di fortuna potremmo avere davanti un’anno carico di soddisfazioni. Giudico molto positiva la politica del rinnovamento coi nuovi giovani talenti di proprietà. Manca qualcosa in difesa ma sono certo che vedremo molti goal nelle partite della Samp.
Speriamo di farne sempre uno in più degli avversari. Dispiace per Fantantonio, uno come lui può fare sempre la differenza. Forza Cassano sempre!
per come siamo messi oggi, sembriamo il belgio, promessa di spettacolo, ma in effetti, poi in difesa che si fa? E si ripresenta dodo, quello che si dimentica di marcare! Ora servono un paio di miracoli. E non perche servono un paio di giocatori forti, ma perche questi due ipotetici, in 4 giorni dovrebbero imparare a stare al gioco di Giampaolo?? Io sono del bando degli ottimisti, ma su questo concetto veramente nulla da rimproverare ai criticoni…
Contentissimo ora dal centrocampo in su, ma la difesa un po’ mi preoccupa e spero in un rinforzo prima della chiusura del mercato. Ora ci attendono le prove in campionato e non ci sono più discorsi ma fatti concreti e basta.
Il campionato belga non è quello italiano per cui il valore di Praet andrà testato, tuttavia visto che si sta parlando di un calciatore di cui si dice un gran bene e seguito da club più forti e blasonati del nostro direi che il suo acquisto debba essere accolto certamente con soddisfazione e ottimismo!
L’unica cosa che faccio un pò fatica a comprendere è perchè stiamo comprando questa marea di centrocampisti/trequartisti, chi proteggerà una difesa ad oggi sulla carta alquanto fragile?
Le squadre non si fanno con le figurine, ma si fanno con cervello….e ferrero stia zitto e si faccia qualche after ad Ibiza che è meglio, perchè squadra imbottita di trequartisti senza un vero e proprio mediano e con una difesa che definire imbarazzante è far un complimento…Silvestre ha fatto 2 soli anni buoni nella sua carriera, Regini abbiamo provato a venderlo per 2 spiccioli in tutti i modi ma è ancora qua, Dodò il famoso terzino che tutti volevano, abile nella fase difensiva…mamma mia era osceno giocando con la difesa a 3 non oso pensare giocando a 4 dietro!!!!Si è comprato tanto per comprare, Praet o lo prendevi subito ed evitavi di comprare trequartisti inutili, tanto la cifra è rimasta sempre quella, la differenza tra una società con le palle come l’Anderlecht e una che non ha nessun progetto di crescita che ne dica il bugiardo ferrero!!!
Se siete contenti di vedere un buon giocatore da natale a ferragosto va bene contenti voi io attaccato ai colori e vorrei questo anche per i giocatori no. Sulla difesa abbiamo già detto tutto neanche in serie B sarebbe proponibile
i giocatori attaccati ai colori oramai ce li possiamo scordare purtroppo