Ferrero si metta in testa che l’unico elemento su cui non si può e non si deve risparmiare è l’allenatore. Soprattutto se il presidente ripete da mesi che con la Sampdoria vuole vincere.
L’addio di Zenga è imminente.
La soluzione più giusta sarebbe quella delle dimissioni di Walter, dopo la presa di coscienza di none essere riuscito a dare la sua impronta alla squadra dopo cinque mesi (nel computo dell’operato di Walter omettiamo la farsa di Torino, giusto per pietà). Ma Walter non lo farà, “forte” dei 16 punti: del resto col suo contratto di un anno la società Samp risparmierebbe qualche centinaio di migliaia di euro e nulla più.
I nomi in pole position per la sua successione restano così quelli di Delneri e Corini.
Praticamente impossibile arrivare a Guidolin, che con i suoi attacchi di male di vivere forse medita di appendere al chiodo direttamente se stesso. Difficile convincere Prandelli che col Galatasaray in Turchia aveva un ingaggio vicino ai due milioni di euro.
Tuttavia Prandelli è attualmente fuori dai giochi e potrebbe accettare una proposta di ingaggio inferiore per rientrare in serie A. Tutto ruota intorno al progetto che è in grado di presentare Ferrero.
Il peggior errore della gestione Viperetta è stato scegliere un tecnico evidentemente inadeguato, che sta sperperando gli sforzi e le trovate di mercato della società in grado di allestire una squadra di tutto rispetto.
Se Guidolin è inarrivabile per i suoi attacchi di “malinconoia” di masiniana memoria, Prandelli resta un sogno (così come Montella). Ma la realtà dice che Delneri (già forse contattato in estate) ed Eugenio Corini siano i maggiori candidati alla panchina.
Di Delneri conosciamo già molto. Il tecnico di Auileia ha detto che il suo 4-4-2 è ormai roba del passato e che ha studiato molto negli ultimi anni per evolvere la sua visione di gioco.
Corini non presenta sul curriculum risultati eclatanti: una doppia salvezza col Chievo e un esonero tra mille difficoltà con i clivensi nel 2014-15 (prime 7 partite; 1 vittoria, 1 pareggio e 5 sconfitte).
Il nome uscirà tra questi due, o ci sarà un colpo di scena del Viperetta?
Ferrero, neofita del calcio, speriamo che abbia imparato la lezione: se vuoi vincere serve un allenatore decisivo, non un parvenu
14 commenti
Del Neri subentrato non ha mai fatto bene. Corini mi pare un Cavasin Bis. Entrambi vorrebbero dire una totale mancanza di progetti da parte della società.
tra l’altro anche Corini è pelato….
Caro Walter, il fatto é che la partita di ieri sta mettendo TUTTI d’accordo.
Bisogna chiudere per Montella l’unico in grado di valorizzare il progetto giovani…Quindi in un certo senso sarebbe un vero e proprio investimento…..
Speriamo sia la volta buona!
Diciamo che x arrivare a fine stagione senza patemi ( che a breve si sarebbero materializzati con Z) chiunque dei citati andrebbe bene.
Personalmente andrei su Montella, ovvio, perché l’allenatore fa la differenza e meglio uno sforzo x lui che x qualsiasi altro.
Anche Prandelli vedrei bene.
Da valutare la formula del contratto xchè se uno è Montella va bene anche biennale altrimenti fino a fine anno e poi si decide in estate
Per Montella, butto il carro all’ aria, Torno a Genova e rifaccio L’abbonamento! Fanculo I bibini, con l’ aeroplano vinciamo lo scudo!! Saluti al mio Hermanno!!!
Accordo trovato con Montella fino al 2017. Ora resta il nodo della clausola con la Fiorentina, con cui Vincenzo si è lasciato malissimo. Sara’ difficile ma e’ l unico allenatore che, con la dovuta pazienza ci riporterebbe a vedere un buon calcio. Del resto Zenga l unica cosa che ha allenato in questi mesi è proprio la pazienza dei tifosi.
e vai fra torno in italia pure io basta fare l´immigrante e rinunciare a questi colori magici…
CHISSA’ COM’E’ ADESSO LA DOMENICA CON LEI….
Ma Montella chi sta aspettando? Il Real Madrid? Siamo seri, con tutto il rispetto il buon Vincenzino ha ancora molto da dimostrare, quindi se non si decide a rientrare presto nel giro rischia di bruciarsi, per cui se e’ intelligente…….accetta
E del ritorno del Bellicapelli di San Vincenzo che ne pensate?
Impossibile! Mazzarri non e’ certo un simpaticone, ma il confronto fra lui e Zenga o Del Neri e Corini e’ impietoso. Dal punto di vista tecnico sarebbe una garanzia, in più sarebbe la fine del barese.
I nomi sono pochi, Montella sarebbe un ottima soluzione ma non vorrei che la tecnica del risparmio ci portasse ad un altro pelato……è gia mi tocco!!!
Pianificare la cessione di Soriano a Gennaio per prendere Montella subito potrebbe essere una strada percorribile. Ma Montella sta bene col suo stipendio ancora per diversi mesi, pagato dalla Fiorentina, chi glielo fa fare di guadagnare di meno e allenare una Samp che oggi zoppica?
Del Neri è fuori dal giro da troppo tempo, forse nemmeno si ricorda più come si allena una squadra, sarebbe la soluzione low cost. Malesani e Corini avrebbero qualche idea in più rispetto a Zenga ma non farebbero scintille, soprattutto prendendo una squadra in corsa.
malesani ??????????? malesaniiiiiiiiiiiiiii ??????????????
dimmi che stai facendo una battuta da cabaret….
Anche fosse una battuta non è divertente e non si scherza su certe cose!!
Se Montella ha detto si non ci son scuse con 3 mln bisogna strapparlo alla viola, un investimento da fare!!