Tanti saluti Bergessio e Okaka. Ieri Ferrero ha fornito qualche notizia sul prossimo futuro: resta Soriano, addio ai due bovi dell’attacco, Okaka e Bergessio. Il primo andrà chissà dove. Il secondo ha rescisso il contratto, ci risparmiamo l’ingaggio ma perdiamo probabilmente in toto il costo dell’acquisto del suo cartellino (sui 4 milioni, idea di Mihajlovic).
Bergessio ha disputato un’annata pessima. Okaka ha avuto una parentesi di paradiso e poi un crollo verticale. Il suo mentore era Sinisa, l’unico tecnico miracolosamente in grado di farlo giocare bene, di fargli fare la differenza in serie A.
Poi c’è stato uno scontro tra i due a Bogliasco, ma soprattutto la progressiva disperazione di Sinisa perché Okaka vede la porta come la può vedere mister Magoo. Infine la panchina inevitabile per l’italo-nigeriano.
Ferrero lo congeda, il suo addio non ci suscita lacrime, ma una gran voglia di stappare una bella Poretti mattutina.
Resterà invece il buon Soriano, stando alle parole di Ferrero. E Soriano è sempre un bel giocatore da avere in squadra.
Probabile a questo punto che la partenza eccellente (mai nascosta da Osti) riguardi Obiang che ha diverso mercato in Premier League.
C’è bisogno di aria nuova per la Samp, dopo gli ultimi mesi deludenti.
Un cambio degli elementi d’attacco è positivo, specie se riguarderà le due figure che negli ultimi tempi si erano trasformate in autentiche zavorre.
Non diciamo che spariamo in aria i fuochi d’artificio, ma poco ci manca: ciao Bergessio e Okaka.
Arriva Bonazzoli, converrebbe forse mandare l’altro giovane Djordjevic (apparso un po’ acerbo), a farsi le ossa, magari in serie B.
Muriel deve dare di più “E’una Ferrari che crede di essere una Cinquecento” – ha detto di lui Ferrero.
Poi servono un paio di colpi seri in entrata in attacco, di quelli che ci possono garantire un livello europeo (le sparate grosse di ieri parlavano di Berbatov). Utopia?
Vediamo le mosse del Viperetta.
10 commenti
Bergessio delusione gigantesca, il suo acquisto non mi entusiasmò ma pensavo che avrebbe grosso modo potuto ricalcare il suo score realizzativo dell’esperienza siciliana e invece…
Okaka è letteralmente crollato dopo la lite con Mihajlovic e l’arrivo di Eto’o dimostrando una fragilità psicologica pazzesca, era riuscito a rilanciare in maniera incredibile la sua carriera e ora si ritrova al punto di partenza, un caso umano e…da studiare…
OKAKA: dalle stalle alle stelle e ritorno……………
Ancora: Okaka entrerà nel Guiness dei Primati. Un’unica apparizione in Nazionale e una rete segnata. Non avrà altre opportunità. Un vero record.
E a proposito di Bergessio. Molti, troppi tifosi, avevano criticato e giubilato Maxi Lopez che viceversa ho sempre apprezzato tanto è vero che i suoi gol li ha fatti anche nel Torino. Avercene di Maxi Lopez……specie in una Samp “zengata” che prevedibilmente l’anno prossimo tornerà a posizioni meno elevate…….
C’è da dire che Maxi Lopez qui da noi ha avuto una discreta sfiga, due esperienze praticamente in fotocopia: ottima partenza, poi infortunio e contemporanea esplosione del pari ruolo ( prima Icardi, poi Okaka ) che lo relegano in panchina, davvero un peccato perchè questo se ne ha voglia è un signor attaccante…
Verissimo. A me piace da pazzi quando in forma
A me dispiace più per Berghessio che per Okaka. Il toro da noi non è riuscito a dimostrare le sue qualità, anche perchè grossissime occasioni non gliele hanno date.
Okaka direi che andandosene dalla Samp si brucerà l’ultima occasione seria da professionista, d’altronde non potrebbe essere diversamente visto la sua sterilità sotto porta.
Per quanto riguarda i possibili rimpiazzi, posto che son molto contento che si siano messe le mani su un giovane promettente come Bonazzoli, a cui poi però devono essere date delle possibilità di giocare senza eccessive pressioni, non mi ispirano per nulla i nomi roboanti, che spero rimangano tali, quali Balotelli e Berbatov. Il primo se pur giovane direi che si è bruciato ampiamente ogni occasione avuta e forse è stata sopravalutata la sua bravura, il secondo, almeno per quanto mi ricordo nella sua ultima apparizione nel Monaco, mi sembra ormai bollito e non capisco che utilità possa avere. Se dobbiamo cercare un attaccante di peso che segni ma abbia anche esperienza un bel ritorno del Pazzo no?
Lo andrei a prendere io con l’apino e sarebbe pure contento
Per Bergessio mi dispiace perchè era arrivato con buone prospettive con 3 ottime stagioni a Catania.Peccato a me piaceva anche se quest’anno ha avuto poche possibilità…..Okaka viceversa a me non è mai piaciuto.
Pazzini sarebbe tanta manna perchè il giocatore c’è, senza discussioni, e qui tornerebbe grande. E non credo che nella Samp prossima futura i tifosi debbano avere il “nasino” e snobbare uno come Pazzini. Ma siamo matti? E perchè Cassano farebbe schifo?
E a proposito di Cassano. Qualcuno, recentemente, su queste colonne ha scritto che con lui Muriel farebbe 20 gol. Ne sono pienamente convinto.