Fernando è vicino, i problemi sulle garanzie bancarie e sul pagamento biennale dovrebbero essere risolti a breve.
Decisiva la volontà del giocatore di lasciare lo Shakhtar e approdare alla Samp.
Fernando andrebbe ad accrescere notevolmente la qualità della nostra mediana: abile in fase di interdizione ma anche nella costruzione ragionata dell’azione.
Se chiudiamo nelle prossime la trattativa per il brasiliano, serviranno comunque altri colpi da parte di Ferrero e Osti.
La linea mediana inizia ad avere la sua fisionomia: Fernando (?) + Barreto + Soriano + Duncan. Palombo chioccia, per lui non è ancora giunto il momento di prendere canna e lenza. Dovrà dare il suo contributo per quest’anno, viste le tante, augurabili, partite della stagione.
Guardando la rosa della squadra si trovano nomi improbabili come il caso misterioso Campana e Marco Marchionni, arrivato lo scorso anno con buone aspettative e poi in pratica mai impiegato.
Per fortuna la grazia divina ci ha risparmiato di vedere in ritiro personaggi come il pifferaio Piovaccari, oppure Maticrack Rodriguez, che puntualmente facevano capolino a luglio, per poi essere spediti in giro per il globo.
Resta il fatto che il centrocampo è migliorabile, ma la difesa, soprattutto, è in completo alto mare.
Ieri sera Di Marzio a Sky Sport ha detto che ci siamo riavvicinati a Silvestre, l’argentino sarebbe fondamentale per la nostra squadra. I problemi relativi all’ingaggio restano, ma la trattativa non si è mai fermata.
Restando sui nomi dell’anno scorso: anche Munoz è apprezzato a Corte Lambruschini. Insieme al veterano Moisander serve un giocatore pronto, conoscitore del nostro campionato.
Per il mercato c’è comunque tempo, ufficialmente inizia oggi.
E non dobbiamo temere troppo il primo turno europeo (30 luglio), dove arriviamo da testa di serie e affronteremo una squadra alla nostra portata.
Ma la Samp va rinforzata. E servono ancora molti giocatori per figurare dignitosamente su 2/3 fronti.
Fiducia in Viperetta, ora tocca a te
2 commenti
Direi ottimo colpo sulla carta, nulla da dire, il mercato è ancora lungo e noi ci siamo già messi avanti, servono ancora 2/3 colpi giusti e magari un last minute il 30 Agosto.
Lasciamo lavorare la società tempo ancora cè ne……
Sempre le solite risposte trite e ritrite,di tempo ce n’è ,lasciamo lavorare la società,che piattezza.
Al momento la squadra è impoverita mostruosamente,difesa e soprattutto attacco fanno ridere.Ma si aspettiamo il 30 agosto,Osti il fenomeno che di calcio capisce un emerito cazzo ci porterà sicuramente dei fenomeni del lignaggio di Campana o Mati Fernandez.