Incredibile ma vero. A vedere la partita di ieri, tra Eto’o e Wszolek il campione sembrava il polacco. Sgroppate continue per Pawel, corse rudimentali, campestri ma efficaci.
Addirittura assist a Soriano, poi la provvidenziale mossa di Sinisa, che toglie il polacco a tre quarti gara, sollevandolo dall’enorme probabilità di combinare qualche vaccata delle sue.
Sorprendente Wszolek, giocasse sempre così potrebbe puntare anche ad un posto da titolare.
Il caldo si è fatto sentire ieri pomeriggio a Udine.
Se Wszolek, atleticamente invidiabile, ha giocato una partita da 7,5, c’è delusione per Samuel Eto’o, schierato da prima punta, il ruolo che molti tifosi volevano.
Ha combinato ben poco il camerunense: scarsa lucidità, passaggi quasi sempre sbagliati, palese stanchezza quando si trovava la palla tra i piedi e conseguente imprecisione.
Sarà il caldo, sarà la foma poco smagliante, ma ieri Samuel sembrava il nonno di un altro numero 99.
E Mihajlovic, con una faccia un po’ così, ha dichiarato chiaramente a fine partita che Eto’o non gli è piaciuto quasi nulla.
Ha messo Djordjevic, mossa inaspettata ma coraggiosa.
Il giovane talento ha sbagliato due gol fatti ma ha messo lo zampino sul raddoppio decisivo di Soriano.
Ora però abbiamo bisogno di Samuel, della sua antica saggezza, delle sue giocate decisive.
Alcune voci da Bogliasco dicono che tra Eto’o e Sinisa non riesca a nascere una perfetta armonia. Ebbene, chissenefrega.
Mancano tre partite e noi, per avere speranze d’Europa, dobbiamo continuare sulla coppia Muriel-Eto’o.
Forza Samuel, abbiamo bisogno di te.
37 commenti
io l’ho sempre detto che purtroppo a parte i piedi ottimi e’ come se non corresse
E a pensare che toni 38 anni , di natale 36, totti 38 fanno ancora la differenza in seriea a. Etoo’ a 34 anni il suo potenziale e molto superiore a sti nomi e pure non fa differenza da noi
Da altre parti fanno i fenomeni invece da noi Dormono nn capisco il perché.
ma secondo me il.suo atteggiamento é sbagliato, va bene essere leader e punto di riferimento, ma spesso sembra si specchi nelle sue giocate, tenta sempre il dribbling di troppo e spesso rallenta l’azione. secondo me é proprio una questione di mentalitá
La volubilita’ del tifoso e’ da sempre proverbiale. Un mese fa ci si bullava della seconda giovinezza di Eto’o, leader a tutto campo e le giocate di classe, sul polacco in settimana tutti con le mani sulle palle sperando che non si facesse male nessuno per non vederlo giocare, nemmeno con gli allievi. La realta’ e’ la stessa di un mese fa, Eto’o e’ un fior di campione, avanti con gli anni, ma di qualita’ e personalita’ che negli anni abbiamo visto in pochi calciatori, Wzsolek e’ una pippa terribile, la speranza e’ quella che, con questa buona prestazione lo si riesca a regalare a qualcuno quest estate.
Secondo me ha solo bisogno di ritrovare il “ritmo campionato italiano”. Con una buona preparazione quest’estate l’anno prossimo sarà super determinante!!
Francamente mettere sotto accusa Eto’o mi pare esagerato….non so che partite avete visto,ma nelle gare scorse quando tutti giravano per il campo camminando, gli unici lampi uscivano dai suoi piedi….è chiaro che non è più un bomber, ma basta vedergli passare la palla per capire la qualità vera….certo, se ha intorno caproni come Okaka che non capiscono nè intuiscono i suoi suggerimenti difficilmente si combina qualcosa….lui può fare la differenza se ha intorno gente che corre e sfrutta i suoi spunti, poi se pretendiamo di vederlo correre a cento all’ora siamo degli illusi….con un Muriel in forma completa ed un Soriano senza cali, eccòme se Eto’o serve…..sapendo però che non può più fare la prima punta, ma un prezioso regista del centro-attacco.
Dai samuel!!!
Meglio Barillà e Sestu in effetti..ma di cosa discutiamo?vabbè..
Ma porca troia,magari rivolete Cassano e criticate Eto’o?
Meriterebbero Barillà
Eto’o è un fenomeno.
Sarà lui il primo a sapere che non stava giocando bene.
Appunto. .un fenomeno altro che Cazzano
Sì lamentano che non corre,però magari vogliono Cassano
Ci sono sempre quelli senza licenza da vedere se vogliono andare a vedere il calcio champagne di Merderini
Se Eto’o mi facesse godere solo un decimo di quanto mi ha fatto godere Cassano sarei già contento. 🙂
A calcio si gioca in 11 e se uno passeggia, perché la forma é quella che é, o gli altri 10 corrono anche per lui, oppure si va in apnea… Forse sarebbe meglio sfruttarne 30-35 minuti a partita in corso iniziando magari con qualcuno un po più fresco e atleticamente pronto. Sempre che a lui vada bene…
Fatevi vedere da uno bravo.
Se gioca dietro le punte ha ancora qualcosa da dire….come punta mi sembra improponibile….forza Samuel
Ma siete idioti? Criticare Eto’o?
Mi… se vinciamo sempre 4 a 1 può anche giocare così …tanto si porta via due uomini…e poi non può sempre essere al 100% belin sempre a criticare anche quando si vince Che palle
50 anni!!
Raga…un po’ di equilibrio…fino a un mese fa’,giocava…semplicemente è in calo di forma…Toni nel girone d’andata avrà fatto 5 gol e Di Natale non ha segnato per 3 mesi…a quell’età la forma dura di meno…e poi se non c’è feeling con l’allenatore,è dura che un giocatore renda al 100%
Vi appoggio molto su i vostri articoli, ma su questo proprio no.
Eto’o svegliati?? Forse non avete ancora capito che vicino non ha messi e Ronaldo e quelli che abbiamo non capiscono il suo gioco.. Si fa tutte le partite avanti , fa più il terzino dell attaccante e per una partita lo criticate… ma avete visto dove siamo a tre giornate dalla fine?? Piantatela va
ragazzi è chiaro che se a Eto’o la palla gliela passano 3 volte in 90 minuti quegli incompetenti non è che può fare miracoli, per quello che vedo io lo calcolano poco (y)
Chi credeva che Samuel venisse qua a fare il bomber non capisce niente…il suo lo fa ma non può essere quello di Barcellona.. Godiamoci sta Samp e stop..solo applausi.
Ma vergognatevi
E svegliatevi voi altri
ma riprendetevi……
Viste le critiche suscitate dall’articolo proviamo a dare una risposta unica:
1 Noi siamo i primi adoratori di Eto’o, godiamo ogni volta che scende in campo.
2 Il senso dell’articolo è che la strada ancora difficile per l’Europa può passare solo dalle sue grandi prestazioni (cosa scontata, scritta e riscritta in questo e altri articoli).
3 L’augurio di una ri-esplosione finale di Eto’o è stata sottolineata anche da Sinisa, dopo la partita con l’Udinese.
Non facciamo polemiche, non era assolutamente nostra intenzione farle.
P.s. La frase sul n.99 era una battuta legata all’ultima partita, in cui Eto’o è apparso un po’ stanco, tutto qui…
Svegliati a Eto’o te la potevi evitare credimi
dorme
Ieri forse un po’ sottotono ma nelle altre partite si è sempre fatto un culo così giocando quasi in tutti i ruoli
Massimo rispetto per il Re Leone. Tocca il pallone come pochi ma come era chiaro fin da subito, ormai è bello che andato. Operazione commerciale. E se vogliamo anche un po’ triste. Ma sabato segnerà entrando dalla panchina.
Io sono daccordo.
Concordo col primo commento. Quando fa uno scatto, o prova a farlo, è visibilmente “sulle gambe”. Per il resto niente da dire: freddezza, tocco di palla, gioco del pallone sempre a testa alta, interazione con gli altri giocatori o con l’arbitro… tutto da gran campione.
Riassumendo: Eto’o Giocatore Vero! Il suo passaporto… forse no.
D’accordo con Sentinel, soprattutto sul passaporto.