Non è un nome che fa sognare quello di El Kaddouri, giocatore discontinuo, acquistato lo scorso gennaio dall’Empoli per la cifra non certo iperbolica di 1,5 milioni al Napoli, dopo che il club partenopeo non gli aveva manifestato particolare fiducia.
Dopo tanti giocatori interessanti o evocativi per la trequarti, le ultime notizie vedono un interessamento doriano per il belga-marocchino.
El Kaddouri è un profilo che può servire ma solo per rimpolpare la rosa, non è sicuramente il giocatore da assegnare a Giampaolo per un salto di qualità. Se considerato titolare dalla società, sarebbe infatti una chiara mossa tappabuchi.
26 anni, nella scorsa stagione El Kaddouri ha disputato 15 partite realizzando 3 gol con l’Empoli: sono state prestazioni altalenanti e il suo contributo non è stato decisivo ai fini della lotta salvezza dell’Empoli, scivolata malamente in serie B.
Sul giocatore ha espresso un commento preciso David Balleri, ex terzino doriano, ospite negli studi di Telenord:
“El Kaddouri? Ciò che serve ora alla Sampdoria è un’iniezione di qualità, un campione del valore di Muriel o Schick da collocare sulla trequarti. El Kaddouri è un profilo interessante, ma è reduce da stagioni altalenanti e anche all’Empoli non ha fatto sfracelli. Davanti serve un giocatore più forte, uno che faccia realmente la differenza”.
Parole totalmente condivisibili
2 commenti
Abbiamo già Alvarez cosi’, direi che basta e avanza come giocatore scarso
Personalmente, visto che l’obiettivo dichiarato è la salvezza possibilmente tranquilla, continuo a non reputare così necessario questo benedetto trequartista, in organico ne abbiamo più di uno già e comunque dovesse mai arrivare El Kaddouri per me andrebbe non bene ma benissimo!