Ekdal è ormai un nuovo giocatore della Sampdoria. Lo svedese arriva come erede di Torreira: dopo una girandola di nomi per il centrocampo doriano la scelta è dunque caduta sul 29 enne Ekdal, vecchia conoscenza del campionato italiano dove ha già indossato le maglie di Siena, Bologna e Cagliari.
Sostituire il 22enne campione uruguaiano, valutato 30 milioni di euro con un navigato svedese quotato due milioni e due fagioli secchi è una notizia che farà storcere il naso a molti tifosi. E non si vede, del resto, come i nasi non possano storcersi.
L’arrivo di Albin Ekdal avrà avuto comunque l’approvazione di Mister Giampaolo, che già lo allenò per alcuni mesi al Siena (ma era un’altra epoca calcistica, l’inizio della stagione 2009-10).
Probabilmente il buon Albin occuperà la posizione al centro del centrocampo prima del graduale inserimento di Ronaldo Vieira su cui la società punterà maggiormente.
L’accordo fra Sampdoria e Amburgo per il passaggio di Albin Ekdal in blucerchiato è stato raggiunto: la Samp pagherà al club tedesco una cifra che si aggira intorno ai 2 milioni di euro, più bonus. Quindi le visite mediche per il giocatore e presto Ekdal si unirà al gruppo.
La rosa della Sampdoria 2018-19 si sta dunque completando. Giampaolo ha chiesto il difensore esperto e la società ha messo nuovamente nel mirino Tonelli. Per l’attacco ieri si parlava di Inglese, ma sono ancora voci senza conferme.
Per un giudizio finale sul mercato doriano, come è giusto che sia, dovremo attendere la conclusione di tutte le trattative fissata il 17 agosto alle ore 20.
3 commenti
L’importante è avere le idee chiare esco per comprare una Ferrari dopodiché arrivo a casa con la Punto. Secondo me solo alla Samp possono fare certe cose non ho mai visto calcisticamente parlando tanta incoerenza. E qualcuno che arriva da Roma parla d’Europa ma lo fa o lo è?…..
Puntano su questo Vieira ma per tutelarsi hanno preso questo stagionato che cmq il suo lo fa (parte destra di classifica); voglio vedere positivo e pensare che questo Vieira sia forte, quando era arrivato Torreira non avevamo stappato le bottiglie buone….
Non capisco invece il caso Silvestre, ora dobbiamo trovare uno scappato di casa come tappa buchi…..mah
Condivido totalmente Sampmania sia per quanto riguarda il discorso Torreira/Cigarini con Ekdal/Vieira sia per il difensore di riserva. Non so se Tonelli che costerebbe molto sia meglio di Silvestre, considerando acciacchi vari e il desiderio di are il titolare mentre al centro abbiamo due forti che saranno la sorpresa della stagione. Per me comunque manca ancora una punta!!!