Dovevamo vincere, porco Demonio! Due punti buttati alle ortiche: con la mole di gioco espresso dovevamo buttarla dentro 3 o 4 volte.
Invece non vediamo la porta, siamo tanto forti in fase di costruzione quanto inefficaci negli ultimi metri. Ci pensa almeno Nica a segnare per noi, con un intervento pacchiano al 77′, una pacchianata inutile su un cross di Soriano che stava per spegnersi a lato.
Nica esprime con eleganza il Bovo che è in lui, e almeno ci consente di portare a casa il pareggio.
Ma questa “non vittoria” grida vendetta: 8-10 palle gol, sui piedi di tutti: Eder, Okaka, Bergessio. Palo di Sansone all’85’ che trema ancora adesso. Gonzalo sembra più in palla del solito, ma nel nostro finale all’arrembaggio spreca malamente l’occasione a un metro dalla porta.
Leali (nomen omen) vola di palo in frasca, para tutto maledizione a lui.
E il Cesena non fa molto, rispetto alla mole del gioco doriano: trova un gol al 60′ con l’ex Lucchini (che ha il buon gusto di non esultare) sugli sviluppi di una punizione inutile regalata da Soriano, poi prende un palo con una punizione a velocità da crociera di Cascione al 79′.
In questa occasione assistiamo ad uno strano caso di portiere che si addormenta in volo: Romero si appisola saltando e non prende il pallone. Per fortuna ci salva la traversa.
Insomma, la sensazione è la solita: con un fantasista là davanti o con un giocatore che vede maggiormente la porta avremmo molti punti in più.
La nostra superiorità sul Cesena è stata schiacciante. Ma nel calcio se non la butti dentro non vinci, c’è poco da dire.
Resta la consapevolezza di avere una grande squadra. Purtroppo manca qualcosa negli ultimi metri per farci diventare grandissimi.
Gabbiadini oggi era in versione mollusco.
Dovrebbe prendere esempio da Okaka: petto in fuori e attenzione massima per tutta la gara, vero Manolo?
Così tramonta la giornata. E ci lascia l’amaro in bocca.
Domani auguriamoci che la proverbiale grinta Iachiniana ci regali un sorriso.
17 commenti
Partitaccia, non la buttiamo dentro, regaliamo il primo tempo, Gabbia scazzato più del solito, il Cesena segna su una punizione regalata con Romero meno attento del solito. Due punti gettati nel cesso, poco da dire. Ma Bergessio, santo iddio, vuoi spaccare la porta o no???
Per Gabbiadini tanto ci pensa il procuratore a giocare durante la settimana…
Bergessio più in palla ma come si fa a non buttarla dentro li??? Bastava un piccola finta e il portiere era fottuto. Quanti a okaka non ci sono più parole. Fondamentale è dire poco.
Gran secondo tempo ma troppi errori! Gabbiadini ha giocato? Temo che questi sono i punti che alla fine rimpiangeremo.
E intanto io mi sto macerando(come accade sempre storicamente a “loro”) perchè stasera il “salice piangente” potrebbe godere per il sorpasso. E domenica vanno a Cesena mentre noi abbiamo il Napoli……
Si, ma pensiamo a noi, non facciamo il campionato sui bibini…
Volendo rompere gli indugi…se il nostro problema è “chi la mette dentro” allora Pazzini potrebbe essere la soluzione….
Okaka non segna tanto e questo è un dato di fatto (un gol ogni sei partite se non sbaglio) ma fa reparto da solo, gli altri giocano a tutto campo, sono i primi difensori e inevitabilmente pagano questo lavoro in termini di lucidità sotto porta. Poi ieri Eder non ne ha azzeccata una, tre potenziali gol sprecati per millimetri, Gabbia inesistente a parte qualche tiro da fuori, bene Sansone quando è entrato, anche lui sfortunato, ma Bergessio? Ora capisco perchè non gioca, troppo molle su quella palla davanti a Leali (ottimo ieri).
Sfortunati nelle due occasioni finali. Sarebbero altri commenti (“grande prova di forza”, etc…).
La cosa importante, è che la squadra ci sia, e anche ieri c’era.
Infatti, non mi lamento, la squadra c’è (almeno nel secondo tempo) come dici giustamente tu, ma in questo campionato di scarsezza epocale si potrebbe fare sempre meglio… Avanti Sampdoria!!!
Concordo, se avessimo vinto (come meritavamo) saremmo tutti qui a parlare diversamente, e vero 3/4 punti li abbiamo lasciati ma qualche volta ci è andata anche bene quindi direi si possa essere contenti.
Stavo pensando al “sì’ ma pensiamo a noi, non facciamo il campionato sui bibini” di Marko. Io credo che chi deve “pensare” e quindi agire siano il mister ed i giocatori. A noi tifosi rimane appunto il sostegno e soprattutto l’emozione. E allora non dobbiamo fare finta che gli altri non esistano. Ci sono (purtroppo e per fortuna come direbbe il grande Gaber). Quindi se gioisco (spesso) quando noi siamo davanti al tempo stesso patisco se loro “mettono la freccia” tanto più adesso che la Samp è ritenuta squadra rivelazione mentre di loro si tace in questo senso. E mi incazzo perchè materialmente sono impotente e di conseguenza devo subire. Spesso per il tifoso “totale” , umorale , sentimentale e anche “contro” perchè no, la vita risulta difficile anche quando le cose vanno bene. Ma si può essere più matti?
Eh già, quest’anno catalizziamo per vari motivi tutta la visibilità, loro ci sono arrivati dietro a fari spenti, col merito di non aver risentito sul campo della scoppola derby. Se stasera passano non importa. Non perchè non me ne importi (tutt’altro!), ma perchè poi alla lunga credo che la spunteremo noi, pure quest’anno.
E di questo sono certo anch’io! E comunque non nascondendoci e parlandone già mi fa stare meglio. E poi non è detto che vincano……Beppe pensaci tu!!
Sportivamente, siamo sempre superiori, per stile, storia, tifoseria, simpatia, colori, tutto, poi ovvio che godo pure io a vederli sotto come al solito gli capita. Ma sono loro a dover prenderci come metro di misura, non noi. MA comunque forza Beppe sempre!!!
Sapete che vi dico?
Che alla fine va bene così!
Perchè quella che si stava disputando mi sembrava la classica partita che se giochi 10 volte 9 la vinci e una la perdi quindi alla fin fine, seppur a denti stretti, mi prendo questo punticino sperando che possa tornarci utile in futuro…
Ma Romero è già tornato in versione 1.0, ossia quello scazzatissimo?
Poco reattivo sul primo gol e tra poco ne prende uno su punizione da distanza siderale…mah…
Benissimo Sansone quando è entrato ed in generale comunque promuovo tutti ad eccezione di Gabbiadini che sembrava davvero un corpo estraneo, se questo ragazzo non si dà una svegliata e non diventa “cattivo”rischia di rimanere un eterno incompiuto con buona pace sua e soprattutto del suo procuratore, in una grande squadra all’attuale buon Manolo farebbero giocare solo le partitelle del giovedì…
Spero per lui che non faccia la fine di Cerci che è andato all’Atletico dove gli fanno pulire i cessi e ora frigna perchè vuole tornare in Italia…
Sansone è entrato con la voglia di dimostrare… tutto. Sinisa lo aveva bastonato una volta in diretta tv, dicendo che era entrato per giocare con gli altri. Lui sa come dare scrolloni e motivare i calciatori, senza però evidentemente (VERO DELIO?!?!) inimicarseli o metterseli contro.
Insomma Sinisa sa tenere tutti sulle corde, sa far digerire le panchine perchè si mostra duro, ma anche giusto nel dare opportunità a tutti. Opera con psicologia e bilancino.
Ma non può fare miracoli… abbiamo troppi giocatori, a leggere la lista di tutti i nomi in rosa viene un mancamento, a gennaio dobbiamo sfoltire!