Comproprietà: la Samp ne ha tante, alcune le ha già risolte (Poli, Icardi, Regini e Salamon) ed entro venerdì 20 dovrà decidere se rinnovare o risolvere le altre, diversamente si ricorrerà alle buste.
Ieri è arrivato l’annuncio ufficiale dei rinnovi di Stefano Beltrame (con la Juve) e di Francesco Fedato (con il Catania; l’attaccante veneto verrà tesserato dalla Samp, secondo il comunicato ufficiale degli etnei).
Ma il rinnovo più importante riguarda Vincenzo Fiorillo. Il ragazzo di Oregina rimarrà alla Samp per un anno, molto probabilmente da titolare. Sinisa vuole risolvere la questione scottante del portiere: Fiorillo ha talento e capacità; responsabilizzato, potrebbe trovare quella continuità di rendimento di cui ha bisogno per emergere definitivamente.
Dal canto suo, la Juve, sempre alla ricerca dell’erede di Buffon, intende vagliarlo ancora per una stagione prima di un eventuale approdo in bianconero.
Risolto il nodo Vincenzino, secondo i soliti insider, sarebbe scongiurato anche il rischio di andare alle buste per Manolo Gabbiadini. Il freeclimber avrebbe quindi accettato di rimanere in blucerchiato per un altro anno, per consolidare le buone impressioni destate finora. Un feuilleton che potrebbe risolversi nel migliore dei modi: a Genova, Manolo avrebbe la certezza di un posto da titolare, Conte lo stima ma preferirebbe vederlo giocare con continuità per un’altra stagione. Nel pomeriggio era circolata la voce del possibile ritorno di Quagliarella, in caso di approdo definitivo di Manolo alla Juve, ma il buon Fabio sembra ora destinato ad altri lidi (Torino in cambio dell’esplosivo Darmian ?).
Rimane aperto invece il nodo Biabiany. Ieri Ferrero e Leonardi si sono incontrati a pranzo a Portofino per discutere del centrocampista, che appena qualche mese fa rifiutò il trasferimento definitivo in Cina e poi alla Lazio (proprio negli ultimi minuti della sessione invernale). Nessun accordo tra il presidente e l’astuto dg parmense, si risentiranno per trovare una soluzione. Dall’eventuale cessione del francese, la Samp potrebbe incassare un bel gruzzolo da investire.
Detto dei grandi nomi, citiamo per dovere di cronaca le altre comproprietà in essere: Tozzo (col Verona), Cacciatore (Verona), Rossini (Sassuolo), Bjarnason (Pescara, qui è concreto il rischio di finire alle buste), Rizzo e Signori (Modena).
1 commento
Non sottovalutate Salamon.