La folle estate doriana continua. La politica dell’ “uovo oggi” è il marchio di fabbrica di Ferrero. Cinque milioni di plusvalenza per l’argentino dopo un’annata non soddisfacente sono un buon risultato economico. A cui segue la prospettiva, anch’essa interessante, di ottenerne altri 5 in caso di nuova cessione da parte del del Siviglia.
I dubbi però sono legittimi: non vorremmo essere di fronte ad un nuovo caso Icardi, ossia ad una vendita frettolosa di un giocatore dalle grandi potenzialità, che a distanza di pochi anni potrebbe triplicare il proprio valore.
Ma queste sono le regole di chi fa del “compra e vendi” la propria missione: attendi o cogli l’occasione, sperando che tutto vada per il meglio: sono queste le caratteristiche tipiche degli speculatori o di chi in genere scommette.
Adieu Correa.
Peccato, ci sarebbe piaciuto vederlo crescere ancora in maglia blucerchiata, non solo ricordarlo per alcuni colpi prodigiosi che – a questo punto – resteranno vano fumo nella nostra memoria di tifosi.
Correa in prospettiva potrebbe essere un grande campione. E anche per lui non può fare testo quest’ultima annata di merda in cui non ha girato nulla.
Bisognerà capire se questo gioco di compravendite continue di Ferrero verrà svolto sempre a prescindere, oppure se dietro ci sia una logica di pseudo (molto pseudo) programmazione.
Nel senso: in tanti pensano che Correa sia un campione in fieri ma probabilmente non adatto al campionato italiano, dove questi talentuosi portatori di palla ad oltranza hanno solitamente poca fortuna. Forse la sua cessione potrebbe essere un’occasione irripetibile, chi lo sa?
Ma di fronte ad una vendita che ci trova in totale disaccordo perché i potenziali campioni devono essere attesi, ci si chiede se almeno non sia possibile aggiungere nell’affare (beneficiando dei buoni rapporti col Siviglia) anche la buonanima di Palombo, un po’ come fece l’Udinese con noi per l’accoppiata Muriel-Coda. Andalusi, prendetevi anche Palombo per un milioncino, poi fatene quel che volete. Mettetelo pure in bacheca, in una teca di vetro, insieme alle vostre coppe.
Intanto con Correa la società si è venduta tutto il vendibile. Non sarà il caso di cominciare a comprare qualche giocatore come si deve?
43 commenti
E aspettiamo di vendere Fernando…sono allibito da tanta approssimazione. Qui si rischia la liquidazione in tempi brevi…
Ricordo a quei fenomeni, che dicono che Correa è grammo perché nn e ancora esploso, che è un classe 94 cioe ha 22 anni e Dybala prima di essere venduto a 45 milioni e stato aspettato dal palermo per 3 stagioni in cui aveva segnato appena 2 gol solo a noi. Una volta esploso e stato rivenduto a peso d’oro.
Ferrero appena arriva un’offerta da 13 milioni si vende anche il cadavere dei genitori..vedo eder vedi fernando vedi correa appunto…
Ma nn sono arrivati i soldi per le cessioni di altri 92/93 come rizzo e Duncan? C’era bisogno di vendere anche lui…puntiamo sui giovani…Ferrero vattene sara il mio unico slogan di questa stagione…prepariamoci a sputare veleno…
Bravo!
É incredibile davvero: la “strategia” é chiara anche a un cieco… qualunque offerta arrivi si incarta e si consegna a casa. Per Budimir e Schick, evidentemente, ci sono notizie di un acquirente il prossimo anno per fare plusvalenze miserabili.
E io fesso che ieri pensavo ci fosse stata un’inversione di tendenza…
FERRERO VATTENE!
Un talento cristallino, su cui si sarebbe potuto e dovuto puntare per costruire una squadra di giovani bravi, con 1 anno e mezzo di Serie A sulle spalle, e un margine di crescita enorme, proprio come Dybala ed altri presi da squadre come Palermo e Udinese, e rivenduti dopo aver fatto 2-3-4 anni in crescendo, magari con l’occasione di vincere una Coppa Italia o centrare una qualificazione in CL… siamo ormai una squadretta da goti.
VIA FERRERO, PRESTO!
È gia ufficiale tra l’altro…Giampaolo e stato preso perche nn fa obiezioni su vendite e quant’altro…aveva detto in conferenza stampa che gli piaceva per la sua reattivita e per il tocco di palla…bam venduto in mezz’ora! Ora voglione prendere praet.. anche a 10 milioni pare…rido per nn piangere
forse in queste ultime ore Giampaolo comincia a realizzare che passare da Empoli (Presidente Corsi) alla Samp (presidente ferrero, minuscolo) non sia necessariamente un salto di qualità, anzi…
Voglio vedere chi gli crea gioco ora, Soriano? Cassano? Barreto? Si punta su di loro?
FERRERO VIA, PRESTO!
Prega che faccia un’olimpiade di merda che se disgraziatamente fa 2/3 gol ne vale gia 30 di milioni…e cmq il Siviglia e sicura di farci i soldi veri visto che a noi ne darebbe 5 per la rivendita…e nn percentuali…Ferrero Vattene Osti Vattene Romei beh…lui nn e nessuno in società. ..
Sarebbe il caso che Voi di Samp Generation, incominciate a contestare questa merda di presidente, e I suio compari, che si stanno arricchendo alle spalle della Sampdoria, e siamo solo all’inizio.
QUOTO!!!!
FERRERO SPARISCI
Scusate ma sono in disaccordo. Fino a poco tempo fa tutti i media, principalmente genovesi, dicevano che la sampaveva pagato caro Correa (8000) eche avrebbe subito una minusvalenza per la sua eventuale cessione. Questa proprietà ha fatto e farà sicuramente degli errori ma con Garrone presidente Correa si vendeva…diciamo all’inter per 6/7 milioni pagabili in 4 anni. Ora l’importante è che con i soldi e le plusvalenze di Fernado e Correa e Moisander si acquisti oltre a Schich qualche buon prospetto (Paredes? Praet?) e non si venda Soriano!!!!!!
Silver…. io ti scuso ma non posso proprio far passare il concetto che siamo tifosi di una ragioneria, del reparto contabilità o di una finanziaria.
Noi siamo tifosi di una squadra di calcio, e vorremmo vedere acquisti e cessioni finalizzate ad un obiettivo diverso che non fare soldi, e neanche galleggiare in Serie A.
Vorremmo vedere un programma strategico, un disegno tecnico e tattico, che ci possa far sperare di vincere qualcosa nel giro di 2-3 anni.
I conti sono importanti, ma bisogna farli bene: Icardi svenduto, ora vale 5 volte tanto il valore che ci ha dato l’Inter, Zaza idem, Pazzini e Cassano non ne parliamo (all’epoca della svendita), Duncan, Rizzo….e Bonazzoli comprato a 8, ne vogliamo parlare? lasciamo perdere.
Su Soriano poi, ho le traveggole: dopo Moisander é il più grosso bidone che abbiamo in squadra…
VIA FERRERO, PRESTO!
Vorrei andare a rileggere i commenti su Correa dopo Samp inter.Ecco coloro che lo hanno massacrato allora, lo piagono adesso.Facile dire E.Mantovani vattene eppoi abbiamo rischiato il fallimento e il duo Pane/,Dossena.Via i Garrone e ci siamo ritrovati questo.Lucas , conosci qualcuno con conoscenze tecniche, cuore doriano e con molti soldi da buttare?Sempre bello fare i progetti con i soldi degli altri oppure il buliccio con il lato b di un altro.
Fede, anche senza cuore doriano andrebbe benissimo qualunque professionista, imprenditore o investitore che non voglia perdere soldi , ma anche non fare e far fare queste figure barbine a cui siamo nostro malgrado obbligati da almeno 2 anni.
Tu sei contento? Soddisfatto? CI godi a fare ridere tutta Italia?
Io no!
Le figura barbina dell’anno scorso ti riferisci al ns allenatore che a 10 giornate dal termine, in piena lotta E,.L. a pochissimi punti dalla C.L., ha pensato di essere onnipotente facendo dei turnover imbarazzanti e nuovi schemi., magari strizzando l’occhio Napoli, Milan ect .Il qualunque professionista non esiste. Io godo per ben altro…però meglio stare in Serie A così come siamo piuttosto che in serie inferiori o sparire .Cosa dici?
Ieri non era uno a cui la gente moriva dietro.. Oggi lo vendono e la gente si straccia le vesti… 13+5 e un affare per uno che se steccava anche l’anno prossimo la gente avrebbe gridato di metterlo in panchina per non rischiare la retrocessione.. Io continuo ad avere fiducia nella società… Vedremo
Fiducia nella Società ?
ahahahahahahaha.. ma hai gli occhi foderati di prosciutto? Non vedi che stanno vendendo anche i mobili? Per il terzo anno consecutivo non c’é uno straccio di strategia, di programma… quello che ti chiedono lo vendi al volo, e compri gli scarti altrui, con l’eccezione di Schlick e Budimir, ma c’é da pensare che anche questi siano acquisti per conto terzi
VIA FERRERO, PRESTO!
Cassano vecchio e la Samp ai giovani! Anche no, Correa me ha 21 di anni…Che facciano cassa per poi scappare di notte!?
Ferrero via da Genova!
Tecnicamente, vedere Correa e tenere Muriel e Soriano, sarebbe come mandare a quel paese Belem, per uscire con Lucia Annunziata e Rosi Bindi…
Dopo la cessione di Eder a gennaio ormai non mi stupisco più di niente: questa società ha ormai l’unico obiettivo di mantenersi a galla economicamente cercando di ricavare il più possibile da quanto acquisito in termini di calciatori nella/le stagione/i precedente/i; non esiste una strategia mirata alla squadra e al miglioramento di essa, o meglio non è la priorità, perchè prima viene il discorso finanziario per far fronte a tutte le spese del caso, poi semmai viene il resto.
Dovrebbe essere ormai chiaro a tutti noi.
Comunque non disperiamo ragazzi.
Il mio obiettivo personale è quello di affrontare un campionato da rimanere in A subendo meno sconfitte possibili e soprattutto non essere umiliati da quelli là; sarà un mio limite, forse perchè sono cresciuto sampdorianamente prima dei grandi successi e quindi mi accontento: questo non significa comunque che io non riesca a comprendere il vostro stato d’animo.
Plusvalenza (che non ritenevo possibile, l’hanno scorso io ho annusato un pentimento sull’acquisto) sorprendente. Non ha mai inciso. Tenuto in panca dagli allenatori. Se ci siamo salvati non é merito dei “giovani su cui fare programmi strategico tattici programmatici pianificati per il futuro”, alias Correa e Muriel che se era per loro eravamo in B diretta, ci siamo salvati grazie a un 1983. La cosa buona fatta dal ballerino argentino per la Samp é aiutarci ad avere una cosa positiva, il bilancio in attivo. Con Samp sana, lucida, pronta per la vendita.
Oggi parlando con vari sampdoriani nessuno rimpiangeva “el tucu” (13 milioni piú forse altri 5!)…. qui é diventato un ambientino particolare. Mi spiace molto per Sampgeneration!
io penso che tu stia straparlando!
Correa era l’UNICO giocatore di classe che avevamo, l’unico con il guizzo vincente, l’unico con il cambio di marcia, l’unico su cui si poteva puntare.
Ora a imbastire gioco chi ci metti, Cassano?
Altro che plusvalenze… tutti finanzieri e contabili siete diventati, altro che gradinata sud, ormai é la tesoreria sud!
Perché lo descrivi come Messi o Dybala? Questo é uno a cui tre allenatori su tre hanno fatto fare tanta panca. Questo é quello che tra un po’ ci faceva retrocedere facendosi espellere come un c…. a Firenze rovinando una bella partita. Tu scrivi che era l’unico su cui di poteva puntare. Secondo me tu, le partite, non le vedi. É l’unica spiegazione.
Sentinel, io le partite le vedo come le vedi tu.
Ho sempre detto che Correa, COME TUTTI I SUDAMERICANI doveva farsi uno o due anni in Serie A GIOCANDO per limare certi vizi tipici loro, tra cui supponenza, cali di tensione, gusto per il dribbling di troppo, eccetera.
L’errore contro l’Inter e quello che citi a Firenze sono tipici esempi di quello che ti dico.
Ora peró, se tu dici che é un brocco, uno su cui non puntare dopo averci speso 12 milioni, e soprattutto da vendere senza avere un altro campioncino in casa o a portata di mano, a 3gg. dal ritiro… beh, allora mi sa che di partite ne hai viste poche in vita tua, oppure che ti devi dare ad un altro sport.
Dove ho scritto che é un brocco?
Comunque inutile discutere.
A me va benissimo venderlo a 13, farci 5 milioni di plusvalenza (forse altri 5 in futuro), usare i 13 milioni per prendere Budimir e Schick a titolo definitivo, e te ne avanzano altri SETTE per comprare ancora.
Ah no, era meglio tenerlo e vedere quest’anno se si limava i difetti e diventava adatto al campionato italiano. Tanto abbiamo tempo e 13 milioni + 5 ci fanno schifo.
Intanto imbastivi il gioco a campionato gìà iniziato, con un giocatore che tornava dalle Olimpiadi senza una preparazione adeguata. Quindi per recuperarlo occorreva utilizzarlo a singhiozzo.Un giocatore Correa determinate in nessuna partita, anzi lo poteva diventare con l’Inter, oppure facendoci rimanere in 10 a Firenze. Giocatore che giocava bene ( si fa per dire) una partita e la domenica dopo spariva …iI conti li faccio tutti i giorni, ma qualcosa del calcio giocato lo capisco ancora.
Non mi hai convinto Fede.
Se hai un giocatore di 21 anni, pagato una scarica di soldi, che sta maturando e cui (in teoria) devi dare sempre più responsabilità da leader, il fatto che sia cosí bravo da essere convocato nella nazionale (argentina, non bulgara) deve essere motivo di orgoglio.
Vogliamo dire che in un anno e mezzo non gli é mai stata attribuita una funzione definita? Possiamo dire che lo stesso sia successo con Soriano, che a Correa può pulire gli scarpini, e che ora é peggio di diu quando é arrivato 4 anni fa’?
Su questo sei d’accordo?
Siamo ritornati a tempi della b
A tutti gli aziendalisti, contabili, ragionieri e commercialisti del calcio:
Vi sembra normale vendere un campione in fase di esplosione, nel giro della nazionale argentina (non albanese) dopo avergli fatto fare il necessario tirocinio in A, dopo averlo pagato 12 milioni, e comprarne uno pari età, che non ha mai giocato in Italia, pagandolo 10?
Ebbene, ora ci vogliono propinare tale Praet al posto di Correa…
VIA FERRERO, PRESTO!
un campione in fase di esplosione? Che ti dispiaccia posso capirlo, dispiace anche a me, ma se devo essere sincero in un anno e mezzo mi ha fatto vedere poco o niente,mentre lui ha visto principalmente la panchina….
Appunto!
Forse per questo il suo processo di crescita é stato lento, che dici?
Se i giovani non li fai giocare, specialmente i sudamericani, o non si inseriscono o si bruciano, insieme ai soldi che hai speso o che potresti farci in futuro.
Onestamente avrei voluto vedere Correa il prossimo anno, possibilmente con un allenatore che sappia valorizzare i giovani (sperando che tale sia Giampaolo). Non mi dispero per la sua cessione ma leggere commenti di giubilo come se ci fossimo tolti un peso mi stranisce. Sono l’unico ad aver visto un futuro campione in lui? A parte quelli del Siviglia ovviamente. Ah ma loro sono sicuramente dei fessi….
Fessi saremmo noi a pensare che possiamo permetterci dei panchinari da otto milioni da tenere li in attesa che sboccino. Inutile paventare la B allora…
I soldi li dobbiamo far girare.
Tanto é ingenuo pensare che una squadra come la Samp possa creare aste europee. Anche se sbocciasse in futuro (evento comunque supposto), non ci avremmo fatto tanto piú di quanto ci facciamo ora… E valeva anche per Mustafi. Il Sanchez strapagato all’Udinese é stata una eccezione. Avessimo noi Pogba ci riderebbero in faccia da tutta Europa a chiedere i cento milioni. Ce ne offrirebbero quindici.
Nessun giubilo per la partenza di Correa, anche io avrei voluto vederlo un altro anno.
Ma il futuro é ignoto.
Il passato (ha fatto cagare come quasi tutti i suoi compagni facendo una annata terribile) e il presente (ci danno un sacco di soldi con cui permetterci Budimir, Schick e compagnia bella) sono invece molto certi.
e allora goditi i milioni… Magari sei socio di Ferrero dal rigattiere dell’angolo!
Stai attento peró, che domani mattina se trovi le saracinesche chiuse, vuol dire che se ne andato coi tuoi soldi.
Comunque hai ragione te, inutile discutere con chi gode a cedere i migliori venduti alla prima occasione. Io godrei a vederli sbocciare a Marassi, con la maglia blucerchiata.
Poi ognuno ha le sue logiche, naturalmente.
Sentinel, le opinioni non si discutono, i fatti si.
Tu citi l’Udinese e allora dovresti sapere che é una delle società più abili a far girare i soldi, investendo 2-3 milioni su i giovani che va a scovare dappertutto, e rivendendoli a 25-20-40 milioni, come successo innumerevoli volte.
Anche il disastrato Palermo di Zamparini riesce a vendere a 4-5-10 volte i giovani sue trova e valorizza.
La differenza con noi é non sta nel fatto di trovarli, perché anche noi siamo bravi in questo grazie a Pecini, ma nel fatto che li vendiamo troppo presto, prima che siano maturati, che abbiano dato un contributo effettivo alla squadra (vedi Vazquez, Pastore, Sanchez, Pereyra…), e soprattutto perché loro prima di vendere un pezzo pregiato, hanno già 1-2 sostituti pronti. Noi no!
Non sei l’unico caro Flachi: tutti quelli che capiscono un minimo di pallone, hanno visto in lui un grande giocatore e un potenziale fuoriclasse.
Siamo quelli che pativano a vederlo in panchina, e che godevano nel vederlo progredire in concretezza e disciplina tattica (anche se parlare di tattica con Zenga e Montella é veramente fuori luogo).
Ora vendiamo uno pronto di 21 anni a 13 milioni, per comprarne uno non pronto di 22 anni a 13… e incredibilmente c’é anche chi non solo giustifica queste follie, ma ci gode e difende quei mentecatti.
VIA FERRERO, PRESTO!
Sono un sampdoriano che soffre alla stadio al limite dell’infarto ma sono talmente arrabbiato nel vedere una certa parte di tifoseria falsa e bigotta pro ferrero e pro giocatori con baci e abbracci che a volte mi auguro di finire tra i dilettanti per vedere chi di questi ragionieri troverò accanto? Ma fate i tifosi non i commercialisti e ricordatevi che finite le plusvalenze liberi tutti. Che schifo che tristezza non vedere oltre il proprio naso bastano 2 partite vinte per correre a Bogliasco poi se ne perde altre 20 e tutti zitti a mugugnare in gradinata. Dove sono quelli che vicino a me allo stadio dicevano i conti si fanno alla fine caro Ferrero? Ridicoli!!!
FINALMENTE!
Non sono solo allora…
VIA FERRERO, PRESTO!
Allora caro Luca io non ho detto che Ferrero èun grande presidente e che Correa era un brocco ma ho detto che dopo quello che ha fatto nella Samp in un anno e mezzo averlo venduto a 13+ forse 5 è stato un grande colpo. Ora 13+14 di Fernado + 2 circa di Moisander fanno 29. Se se li mette in tasca alla…preziosi…ha ragione Luca altrimenti se compra Schich (che non conosciamo come non conoscevamo Correa) + Dodò ancora giovane e di prospettiva, più un centrale difensivo giovane e veloce + magari Pardes + magare Praet allora direi che il duo Osti/PECINI ha lavorato bene e non dimentichiamo Budimir. Si parla tanto di Lapadula ma siete convinti che Budimir è inferiore comprato a 1,8 a soli 24 anni.
il problema cari sampdoriani è che siamo anestetizzati da un decennio di IMMOBILISMO sul mercato e quindi un paio di cessioni o compere ci destabilizzano!!! la societa’ spende 8mln x correa e dopo un anno e mezzo valuta di venderlo??è liberissima di farlo!!!!!!!!!!!soprattutto se ci fai plusvalenza e se hai in casa alvarez che hai pagato ZERO e che piaccia o no(a me no!) è sempre un vicecampione del mondo e da piu’ garanzie x l’anno che verra’ dove bisognera’ sbagliare meno possibile!!ci si dimentica(o si è troppo giovani x ricordare)di tutti i pseudo fenomeni arrivati (matute,katè,ortega,piovaccari,dichio,fornaroli ecc.ecc,)che dopo aver fatto poco o nulla son stati rivenduti a meno di quello che son stati pagati???basta criticare a prescindere…..
Silver ciao.
Non siamo sicuri di nulla rispetto a ció che si compra, quando si tratta di 19-20enni.
Siamo invece sicuri che uno come Correa, che sta nella nazionale argentina, sta finendo il suo necessario ambientale to in europa, che ha mostrato colpi da fuoriclasse (anche ingenuità tipiche dell’età, certo) e che hai pagato 8-9 milioni 18 mesi fa’, se lo vendi a 12-13 stai confessando 2 cose:
a) che sei un magliaro, interessato a fare piccoli utili nel breve periodo, senza un progetto di lungo
b) che hai cannato l’acquisto
Secondo me la risposta giusta é la “a”.
Sono sinceramente stupito nel leggere tutti questi commenti disperati relativi alla cessione di Correa, personalmente non sono tra questi…
Perchè ad oggi NESSUNO può affermare con assoluta certezza che razza di giocatore diventerà El Tucu, potrebbe diventare un eccellente calciatore ( personalmente mi sento di escludere la modalità FUORICLASSE ) come uno dei tanti talenti inespressi…
Non è da escludere che in un campionato meno tattico come quello spagnolo possa far meglio rispetto a quanto fatto qui ( non che ci voglia poi molto…) ma bisogna ficcarci in testa che siamo una società che non si può assolutamente permettere di aspettare, di sperare che un giocatore eventualmente esploda e quindi ben venga questa plusvalenza!
Fernando, Moisander e Correa, 29 milioni in cassa, rispetto alle svendite di Rizzo, Obiang e Duncan quest’anno hanno fatto un capolavoro questo ad oggi è il nostro presente e il nostro futuro se non ci saranno novità societarie, prima lo capiamo e meglio è…
Non sono d’accordo.
Una squadra come la nostra, oramai da considerarsi come provinciale, deve lavorare come fanno splendidamente l’Udinese, e benino il Palermo: trovano campioncini, li prendono a poco, li fanno maturare 3 anni, LI FANNO GIOCARE, li valorizzano traendone vantaggi tecnici e sportivi (tipo qualificazioni in champions o finali di Coppa Italia) e POI, li vendono al miglior offerente, non al primo postulante… e le famose plusvalenze le fanno a 2 cifre, non come la nostra cricca.
VIA FERRERO, PRESTO!
Su Marca ci sono le foto di Correa già a Siviglia insieme a Kranevitter, quest’ultimo in prestito dall’Atletico.
Qui però si parla di 10 milioni. In più si dice che Correa ha già comunicato all’Argentina che non parteciperà alle Olimpiadi.
http://www.marca.com/futbol/sevilla/2016/07/11/5783654b46163f77648b45fd.html
L’unico interesse di f. è tenere a galla il Doria. Finché sta a galla si becca il suo stipendio da 800.000 all’anno, si imbosaa qualcosa a ogni compravendita e ci affitta il marchio.
Speriamo che i conti continuino a reggere.
Inutile parlar d’altro.