Dopo l’arrivo di Paolo Viganò a capo dell’area comunicazione, Paolo Carito prenderà il posto di Marco Caroli alla guida dell’area marketing della società. Originario di Bisceglie, Carito è uomo poliedrico e vulcanico, leader manager di Social Daily (primo social media info center italiano), presidente del network OLIS (formato da diverse università internazionali e incentrato sulla ricerca di nuove opportunità di sviluppo sostenibile attraverso lo studio dell’evoluzione degli scenari globali) e presidente della Carito & Partners Factory (nata nel 2007, si occupa di marketing e di organizzazione di grandi eventi internazionali).
Sul social network LinkedIn, Carito si presenta così:
“Tutti i giorni mi sforzo e mi adopero per “dettare l’umore”, disegnare soluzioni, immaginare scenari e coreografare magie”.
Un linguaggio e uno stile immaginifico che non potevano non fare breccia nel cuore di una Vipera.
La collaborazione tra Ferrero e Carito, del resto, parte da lontano: da diversi anni, infatti, i due collaborano in ambito audiovisivo in alcune produzioni televisive e cinematografiche.
In ambito sportivo Carito è stato responsabile marketing del Fabriano Basket, della Polisportiva Partenope Napoli e del Gruppo Sportivo BNL.
Con la Carito & Partners Entertainment dal 2003 si occupa di promozione e pubbliche relazioni di personaggi, autori e registi televisivi; negli anni successivi ha organizzato eventi e competizioni, quali la prima Lega Basket di Dubai (2008), la cerimonia d’apertura dei Mondiali di Nuoto di Roma (2009) e le World Series dell’America’s Cup di Napoli (2013). Nel 2012, tramite OLIS, ha organizzato e gestito le strategie di comunicazione per alcune iniziative del World Food Programme.
Un curriculum di tutto rispetto (oseremmo dire, “da cinema”) per il nuovo direttore marketing della Samp.
3 commenti
Ma magari trovare uno sponsor di livello che garantisca qualche soldo sarebbe molto cinematografico!!! La maglia è bella senza ma per la cassa meglio con lo sponsor.
C’è poco da fare, lo sponsor (o gli sponsor in stile Napoli) ci vuole…la maglia pulita in stile Atletico Bilbao è meravigliosa, ma bisogna far cassa in ogni modo.
Carissimo Paolo tanti auguri e tante benedizioni di Dio sul tuo nuovo impegno nella squadra di Calcio della Samp. Auguri di cuore da Fratel Emanuele