Data la giovane età (appena 16 anni), è un acquisto per la Primavera, ma le sue potenzialità sono già grandi. Stiamo parlando dell’attaccante slovacco dell’FK Senica Denis Baumgartner, classe 1998.
Il giocatore ha confermato la trattativa, dando praticamente per certo il trasferimento in blucerchiato. “Sono pronto per l’Italia, un paese che mi piace. Al 99% andrò alla Samp, la trattativa si chiuderà nei prossimi giorni. Il mio modello è Hamsik, sono un attaccante esterno in grado di giocare a destra e sinistra, ma posso essere utilizzato anche da centrocampista offensivo“.
L’operazione può concludersi a breve, quindi, sulla base di 250.000 euro. Scontato l’accordo con il giocatore, anche alla luce di quest’intervista, il Senica dovrebbe accettare senza problemi la contropartita economica (che non è certamente bassa per un sedicenne di belle speranze).
Ricordiamo che Baumgartner, nel febbraio scorso, aveva sostenuto un provino con la Juve, condizionato però da un infortunio.
Il nome di Baumgartner (solo omonimo del leggendario basejumper austriaco, recordman del salto più alto in caduta libera, dalla stratosfera) è già noto a livello giovanile grazie ad alcuni tornei internazionali: fu eletto miglior giocatore del Torneo Shalom (riservato agli Allievi) di Benevento e fece gridare al miracolo gli addetti ai lavori per le meraviglie mostrate nella Frenz International Cup di Kuala Lumpur: su YouTube si può ammirare una spettacolare rete segnata dall’attaccante in quel torneo, con l’Under 16 slovacca.