De Silvestri al Torino, questione di ore e si farà. Il Toro ha atteso di vendere Bruno Peres che a Mihajlovic interessava relativamente.
Sinisa, infatti, bramava De Silvestri.
Ora Ferrero cercherà di lucrare fino all’ultimo centesimo sulla trattativa Lollo, ma siamo ai dettagli. Da 4,5 milioni di euro in su, ogni centesimo in più verrà apprezzato dal Viperetta, ogni centesimo in più sarà per lui godimento estatico.
Che Ferrero lucri in sede di mercato può anche starci, ma poi deve spendere tutto o quasi per rinforzare la Samp. Per ora si è venduto tutto quello che ha potuto. A breve probabilmente venderà anche l’erba dello stadio, giocheremo direttamente sulla nuda pietra.
Giampaolo, negli ultimi giorni, ha avuto garanzie di rinforzi. Ma oggi è lunedì e tutto ancora tace.
Arriverà Bruno Fernandes, senza preparazione e in pratica non essendosi mai fermato (visto che ha giocato le Olimpiadi fino a pochi giorni fa).
Intanto perdiamo il Capitano, il più rapido capitano della storia. Ci sarà da imprecare quando la fascia finirà talvolta al braccio di Vasco Regini. E sarà una scena nefasta, ai livelli di una colica causata da un’impepata di cozze.
La cessione di De Silvestri è comunque una mossa che andrà relativizzata alla luce dei rinforzi che arriveranno: per il momento è una scelta che fa girare le palle ad elica. Lollo, lo stantuffo per definizione, è uno dei pochi che ci ha messo sempre l’anima e il cuore. Anima e attributi grossi come cocomeri.
A questo punto Sala torna a destra.
A sinistra si fa sempre il nome di Dodò (ovviamente in prestito), che però non sembra avere le qualità per adattarsi al meglio agli schemi di Giampaolo. Il Mister vuole terzini che applichino movimenti di difesa perfetti, ossia l’esatto contrario di ciò che fa il brasiliano.
Staremo a vedere, intanto non c’è da stupirsi se nei prossimi giorni the Fox and the Cat cederanno anche Linetty, così, tanto per non restare con le mani in mano. D’altronde, perché non incassare ancora qualche euro?
26 commenti
Io spero che non lo facciano, con 4,5 milioni chi cazzo compri???? Questa è una porcata senza eguali, spero imbarchino il cacciottaro sulla prima nave con direzione Africa equatoriale per non vederlo più.
Questa è la goccia che fa traboccare il vaso già colmo!!!!!
Beh chi era che mi diceva che non bisogna giudicare ferrero in base al comportamento che ha avuto con cassano senza contare poi quello che ha avuto con zenga con montella con eto con soriano con fernando poi aspetta dimentico qlcn ah si e’ vero correa e adesso de silvestri ragazzi questo piscia in culo anche a breziosi scusate i termini…..o mi sbaglio?
Sinceramente mi avete rotto i coglioni …….lamentele lamentele lamentele giudicate dal 2 settembre quando il mercato e’ chiuso e quando avremo visto anche qualche prestazione
Scusami ma se permetti io dico quello che minchia mi pare….punto e basta!!!
Sicuramente con le plusvalenze incassate il 2 settembre saranno arrivati almeno 3-4 giocatori di livello, ma ad oggi ( 16 agosto ) questo ha venduto tutto il vendibile, ha messo fuori rosa un giocatore da lui fortemente voluto e ha comprato poco o niente…..la sensazione è che si venda chiunque abbia mercato per fare cassa senza poi adeguatamente reinvestire, almeno fino ad oggi; sinceramente non mi straccio le vesti per Fernando, Soriano, Correa e nemmeno per Lollo, ma mi sembra che una gran programmazione non ci sia. Punto.
Chi ama Ferrero odia la Samp! Il resto e’ fuffa! Ke l’inse
ciao fra a vedere che c´è ancora chi difende sto tossicazzo non mi sorprende che l´italia sia ridotta così , anche lollo ci ha venduti sta rumenta…
Beh..tra vendere De Silvesti (gran giocatore) e Pereira a circa 5 milioni uno per l’altro un società che punta sui giovani DEVE vendere Lollo tutta la vita e far crescere il ragazzino sul campo!!
Per me inoltre era evidente che l’alto investimento fatto su Sala implicasse l’addio a De Silvesti non appena Jacopo fosse stato pronto…e ora forse lo è
Pensavo che Bruno Fernades avesse fatto le ferie tra maggio e giugno…
Giustamente non conta chi viene venduto (se bene) ma chi entra nella rosa dei 25
Belin Ric sei addirittura piu ottimista di me… a questo giro pure io non posso che rimanere perplesso… e si fa intricata la situazione…
Se non sbaglio stanno trattando anche la cessione di Pereira a 5 milioni, quindi non vedo nessun progetto di crescita se non quello del conto in banca del cacciottaro.
Immagino la telefonata (su w.app per scroccare la chiamata) con Osti “vendi pe du spicci che me devo paga er pranzo de ferragosto” e poi a brindare a trastevere da giggi o zozzone … (brindisi a ‘sti samo & doriani che so scemi, tanto gli abbonamenti li fanno lo stesso)
E speriamo che muriel nn segni le prime due giornate che sennò si vende pure lui il 31.
Giampaolo scappa finché sei in tempo…a proposito cmq è un fuggi fuggi generale…sto pagliaccio li paga i giocatori?
Ai posteri l’ardua sentenza
Ferrero Vattene!
Immagino Viviano: “scusate ma a me perché ancora non mi avete venduto? Eppure sono bravino, qualcuno mi vorrà”
Sarà offeso che nn lo vendono…ahah
NOOOOO. non so perche’, ma questa mi addolora e mi sconvolge un po’… Fernando, Correa, Soriano,… queste vendite le ho sopportate. Ma Lollo, il capitano… per un misero pugno di milioni quando sta per iniziare il campionato, questo no. Che tristezza. Un grande giocatore, grande corsa ed immenso cuore ed attaccamento alla maglia. Che schifo.
Intanto ci sono le code per gli abbonamenti e nessun club organizza unavvera contestazione a questo personaggio che preferisco non defininire. Grazie famiglia Garrone
Scusate, ma la Federclubs cosa fa? Il Tifo Organizzato, cosa fa? Ma non è il momento di protestare? Non servirà, ma almeno dimostriamo di non essere apatici verso questo stato di cose!
Ognuno ha quel che si merita siamo tifosi Bla Bla Bla poi tutti allo stadio a tifare i nostri colori che se amassimo tutti davvero avremmo già fatto qualcosa per provare a schiodare dalla sedia questo brutto essere che dovrebbe rappresentarci invece siamo solo capaci a fare la guerra tra noi sulle opinioni e non contro chi ci porterà alla deriva e siccome non vedo segnali di iniziative la vedo molto grigia.
Giampaolo aveva già mostrato malumori, poi rientrati. Se parte Lollo senza garanzia di un arrivo adeguato… credete resti zitto? Insomma aspettiamo, certo mi spiace per la sua partenza.
La partenza di De Silvestri mi rattrista profondamente. In epoca di mercenari con mogli agenti e calciatori social-addicted, perdere una persona seria come Lollo dai rarissimi valori umani è un vero dramma. La fascia di capitano per lui era perfetta e per noi un grande orgoglio. Credo che la perdita sia più “umana” che tecnica. Se per le altre vendite posso anche essere d’accordo su questa no. Lollo non si doveva vendere. Detto questo per il giudizio sul mercato aspetterei la fine. Fino ad oggi si era operato bene. Vediamo quanto è come viene investito questo tesoretto. Resta la ferita, in caso di conferma, per la vendita di Lollo, ma è prima di tutto un discorso affettivo.
Non penso che la Samp avrebbe ceduto De Silvestri se lui stesso avesse voluto rimanere, diciamocelo chiaramente, il Torino avrà offerto qualche cosa di più interessante di Ferrero e lui… via! Quindi tutte le parole rivolte a Ferrero per me sono ingenerose, o per lo meno, la colpa non sarà solo sua.
Piuttosto che Dodò, io penso che si stia pensando a Lazaar (sulla sinistra) e a questo punto tutti sarebbero contenti dell’operazione e le critiche inutili qui sopra rientrerebbero in un minuto.
Però, per carità, non è detto che sarà così. Torno però sul fatto che – sicuramente – a parità di condizioni economiche Lollo non avrebbe lasciato, quindi – nel caso – iniziate ad insultare lui (scelta che comunque condivido e che avrebbe preso qualsiasi non-sampdoriano).
Comunque se era una questione di soldi e volevi tenere e far capire al giocatore quanto lo ritenevi importante per il progetto rilanciavi sull’ingaggio. Se non si fa alcuno sforzo per tenere un elemento ma lo si vende alla prima offerta, il giocatore stesso può non sentirsi più “importante” per la società come credeva di essere. Certo le mie sono solo illazioni.
Infatti…secondo me il punto è proprio questo: alla prima offerta si vende chichessia e si impiegano settimane a trovare un sostituto ( se non sbaglio stiamo ancora cercando di completare il centrocampo…. ), se invece si decidere si puntare su chi rimane ( in questo caso Sala e Pereira ) mi sembra un azzardo ma almeno lo si dica o lo si faccia intendere, invece si legge anche di una trattativa con il Benfica per Pereira…
Sì può fare qualcosa intraprendere qualche iniziativa per fermare questo scempio? Se si bene altrimenti possiamo discutere tutta la vita sperando che le plusvalenze per rimanere in serie A lottando per non retrocedere non finiscano mai altrimenti in caso contrario e qui mi tocco se dovesse capitare di r…….e cosa si potrà più fare?
Quale scempio? Abbiamo venduto molto, è vero, ma c’è anche da dire che:
a) abbiamo venduto (finalmente!) benissimo, e rinunciare a certe offerte sarebbe stato da pazzi per una squadra che si autofinanzia;
b) ci sono (tra acquisti, ritorni, rivitalizzazioni di chi avevi già in casa…) vari giocatori che già fanno prospettare prestazioni migliori di quelle pessime viste in campo nell’annata 2015/16. Davvero vari giocatori interessanti.
Qui mi sembra che si veda solo ciò che si vuole vedere.
Sennò allora fermiamo questo “scempio” e (solo per dire la prima che mi viene) togliamoci Schick e Budimir e riprendiamoci Rodriguez e Bonazzoli.
4 milioni o giu di li per il neo capitano significa dare idea che tutti sono vendibili in barba a tifosi e allenatore. E alzi.la.mano chi non ha pensato che tanto a gennaio si venderanno Budimir Muriel e Linetty e magari pure Viviano. Ogni mercato è la sagra della porchetta