Antonio Cassano scenderà in campo per il primo allenamento oggi pomeriggio, tornando ad indossare l’agognata maglia blucerchiata.
Ormai è un giocatore della Samp, ergo va sostenuto. Bentornato Fantantonio, dacci un’ ulteriore ebbrezza della tua classe immensa.
Contratto fino al 30 giugno 2017 con relativo mistero sulla questione delle postille sulle cassanate.
Le condizioni sono decisamente a vantaggio della Samp, che chiude a 700.000 euro (circa) più bonus all’anno, una cifra decisamente bassa, rapportata alla qualità del giocatore (ci possiamo accontentare del 50% del Cassano che fu).
La notizia del ritorno sta scatenando commenti di giubilo e di fuoco.
C’è chi vive in una sorta di estasi mistica da ieri, chi vede l’arrivo di Cassano come potrebbe vedere un’epidemia di scorbuto.
La speranza è che il 99 metta d’accordo tutti con le sue giocate in campo, i suoi assist incredibili, meglio se il prima possibile.
La collocazione tattica di Antonio dovrà essere studiata. A Zenga il compito di risolvere la situazione, è pagato per questo.
Prima punta, falso nueve. Oppure alle spalle di Muriel ed Eder: scelta troppo offensiva e difficilmente praticabile, se non per qualche scampolo di gara. Inizialmente Antonio sarà panchinaro di lusso, panchinaro aureo.
Tutto da decidere anche il futuro della guida tecnica.
Con questa mossa Ferrero ha fatto un colpo palesemente non gradito a mister Zenga, che ora deve lavorare a testa bassa e portare a casa punti. Altrimenti si cambia.
30 giorni per il recupero di Cassano, fermo dallo scorso gennaio. La prima tappa oggi a Bogliasco, tardo pomeriggio, per il primo allenamento in maglia doriana.
Il capitolo finale della lunga storia Cassano-Samp inizia questo pomeriggio.
Belle in conclusione, le parole dell’ex Lucchini che ha commentato l’arrivo di Fantantonio:
“Quante volte in questi anni lontano da Genova ci siamo incontrati da avversari e tutte le volte l’argomento era la Sampdoria e la nostra voglia di tornare a giocare per quella fantastica maglia. Tu ce l’hai fatta, non farti scappare questa grande occasione e porta più in alto possibile quei colori magici. In bocca al lupo Antonio”
15 commenti
cerca di rigare dritto perchè a sto viaggio son pedate nel sedere !!!
nel senso puramente metaforico viste le clausole anti cassanate che lo dovrebbero allontanare con tanto di multe in caso di belinate .un saluto a mio fra da l´isola che non c´è a miami forza Sampdoria
Ciao hermanno, Hasta la Victoria siempre!
Via il ciociaro dalla Genova blucerchiata!
Forza Cassano, mostra quello che vali.
DAI ANTONIO! DAI LA PAGA A TUTTI!! Mi immagino già quando segnerai il primo gol. Verrà giù lo stadio. Sei la chiave per aprire le porte della fantasia. Fosse solo questo sarebbe già abbastanza. Olè!!!
Testa bassa e lavorare, questo è il motto, sara Zenga che dovrà trovare la collocazione giusta in un ipotetico 4 3 3 con Eder e Muriel a faticare sulle fascie. A questo punto è la posizione di Soriano da trovare nel centrocampo a 3 con Fernando vertice basso e Barreto a far legna sulla mediana destra, vedremo ad oggi la squadra mi sembra più tecnica , con fantasia anche se un po’ leggerina
Se Eder e Muriel li mettiamo a correre su e giù per le fasce li abbiamo belli che persi dal punto di vista realizzativo, a mio modo di vedere un tridente Eder-Cassano-Muriel è quasi improponibie se non in circostanze eccezionali…
Tecnicamente è ancora il migliore. Muriel ed Eder con le sue palle da prestigiatore ne beneficieranno alla grande con la loro velocità. Altro che lanci lunghi visti negli ultimi tempi. Dell’uomo mi frega poco. Ruspante e asinello ma spesso quasi sempre sincero e istintivo. Preferisco mille volte lui a i falsi ipocriti tipo Buffon che pure vengono considerati come esempi. Per non parlare poi di Zenga, pessimo attore anche da calciatore. E i sorrisetti di ieri ne sono l’esempio lampante. Altro che dimissioni. Caro Walter ora pendi dalle labbra…dai piedi di FandAntonio
…aggiungo. Preferisco anche la nutella alle lettere dei vari Pazzini
molti tifosi nè l’uno nè l’altro se è per questo
Per carità. Libertà di pensiero ci mancherebbe.
Infatti ho detto “preferisco”
Cassano trequartista dietro Muriel ed Eder che a partita in corso puo diventare un rapido 4-3.-3 senza punti di riferimento spostando Cassano sulla sinistra (dove è solito giocare) e mettendo al centro Muriel …..non bisogna inventarsi nulla……è già stato inventato!!
Ah dimenticavo Cassano ci ha portato in Europa con Delvecchio e Franceschini,Mirko Pieri con lui sembrava Cabrini …..per non parlare del resto della rosa!!Basta pugnette tieniamocele per quando vedremo i colpi da biliardo sotto porta così a memoria è il giocatore tecnicamente più forte che sia passato da Marassi…….
beh l’ultima frase la contesto apertamente
e senza andar troppo lontano con la memoria
basterebbero alcune magie di Mancini per dire