Mentre noi attendiamo con serafica e olimpica calma che Keita arrivi alla risoluzione del contratto con il Monaco (come se la Sampdoria fosse l’ultima squadra di calcio rimasta sulla terra) si fa avanti il Cagliari che ci sta soffiando l’attaccante.
Pochi minuti fa un tweet del presidente del Cagliari Giulini, che ritrae la bandiera del Senegal, suggerisce l’ormai imminente ingaggio di Baldè da parte dei sardi. Il giocatore per di più arriverà a titolo definitivo.
Chiaro che un Keita ad ingaggio ribassato potesse far gola a molti. E a quanto pare i sardi ci soffiano il giocatore, anche perché ormai abbiamo l’appeal di un’acciuga ammuffita.
Per un caso o per un altro si contano ormai a dozzine i giocatori che ci rifiutano nelle sessioni di mercato. Buon ultimo quel Florentino, centrocampista portoghese, dato ormai per fatto in blucerchiato e poi passato al Getafe (non il Real Madrid) perché scopre solo ieri che la moglie deve portare avanti una gravidanza. Insomma, siamo alle comiche.
Ora abbiamo un’ora e mezza per concludere il mercato, un tempo in cui questa farsa del mercato blucerchiato si possa trasformare in qualcosa se non di dignitoso, almeno di non ridicolo.
3 commenti
Questa proprio non la digerisco….Farsi soffiare anche Keita dopo mesi di corteggiamento e promesse è proprio da poveracci quali noi attualmente siamo…….
Almeno Keita dovevamo prenderlo.
È uno che quando gioca sposta gli equilibri a tuo favore.
Che schifo!!!!
Se gioca.
E se gioca bene (ricordo un paio di partite pessime, in cui non teneva palla, e se la passava di fianco sbagliava. Ricordo male o ci ha fatto proprio anche prendere gol?
Se veniva, ero moooolto lontano dall’entusiasmo di un anno fa.
Si parlava di possibilità Inter ma sapevo che l’Inter non lo avrebbe preso.
Sentinel, è vero quello che dici ma a me Keita piaceva da morire, (potenzialmente è un crack) e penso che Ranieri lo abbia impiegato troppo poco, demotivandolo un po’, altrimenti di gol ne faceva molti di più. Spero chiaramente che Caputo sia meglio. Ad oggi lo score è nettamente a suo favore. Per me comunque il Cagliari ha fatto un colpaccio. Per capirlo non ci vorrà molto poi a fine campionato tireremo le somme e vedremo se siamo andati meglio noi o il Cagliari.