Oggi pomeriggio dovranno inchinarsi, leccarci i piedi e a chiappe strette e trattenendo il respiro tifare Samp a tutto spiano. Si apre un’altra pagina drammatica nella storia tragicomica dei bibini.
La combinazione del calendario li vede messi veramente male. Parliamo di una squadraccia già non fortissima all’origine, azzoppata per di più dalla cacciata del (loro) santone Ballardini e dalla vendita del pistolero. Fattori infausti per la storia rossoblu, che ha fatto precipitare i poveri bibini ancora una volta nei tuguri di classifica.
Per lungo tempo al riparo dalla zona retrocessione, grazie al disarmo di altre compagini come Frosinone e Chievo (che stanno salvando i rossoblu dal posto che più gli compete, ossia la serie cadetta), l’impegno e l’abnegazione nel perdere punto su punto hanno comunque condotto il genoa ad un passo dal baratro.
La fanghiglia è lì ad attenderli, piena di coccodrilli e di escrementi. Il bibino esce dalla fogna, ma in quel luogo è destinato a tornare. Prima o poi, infatti, si torna sempre a casa.
E così, a 36 punti, se la fanno drammaticamente sotto.
L’Empoli è in agguato, a 32 punti, e un calendario che vedrà i toscani affrontare, dalla prossima, il Torino in casa e l’Inter a San Siro.
Fondamentale dunque per la lotta per non retrocedere la partita di oggi a Marassi, ore 15, fra Sampdoria ed Empoli.
E la squadra di Giampaolo avrà quest’oggi tifosi particolari: i bibini, muniti di rosari, cornetti porta fortuna, corna, bicorna e riti scaramantici in stile Duca Conte Semenzara al Casinò, per scacciare il malocchio. Brenzini, detto Pinuccio, si presenterà forse negli studi televisivi avvolto da una bandiera blucerchiata, come in un sudario.
Insomma, ci sarà da ridere. Ci sarà da divertirsi, grazie alla sempre brillante vis comica dei rossoblu.
Intanto, baciaci i piedi bibino: prega, tifa Samp e fai l’inchino.
3 commenti
Una risata vi seppellira’…non succede ma se succede…
Ho letto sui vari social tanti commenti di anime candide e buonisti vari che si indignano per la sconfitta di oggi…..premesso che secondo me non si e’ scansato nessuno e le immagini stanno a dimostrarlo e in secondo luogo ai giocatori non interessa nulla di queste cose nostre da tifosi ma semplicemente penso che le motivazioni facciano la differenza.Detto questo abbiamo fatto un girone di ritorno pessimo e gli ultimi 2 mesi uno scempio,dal ritorno in serie a sono 7 anni che facciamo campionati anonimi con chiusure di stagione indegne e non si e’ mai scandalizzato nessuno anzi in gradinata siamo sempre a cantare applaudire e ringraziare…..oggi perdiamo e possiamo divertirci a vedere quelli che si cagano sotto ancora per una settimana anche se quasi sicuramente si salveranno e si tira su un polverone di protesta?????cosa ci dovevamo giocare????quali obiettivi abbiamo ancora????Sono dinamiche tra tifosi ci stanno.molti amici di gradinata nord genoani mi hanno scritto dicendo che e’ giusto cosi’ e che anche loro avrebbero esultato in situazione opposta.questo e’ lo scotto da pagare per essere una squadra di medie dimensioni con poche ambizioni.auguriamoci un cambio di proprieta’ al piu’ presto
obiettivo raggiunto :perdere e perderemo .abbiamo perso.per il resto spero di non vedere il Giampaolo in panchina il prossimo anno.altrimenti faccio la tessera per tre mesi,perche’ li finisce il nostro campionato.