Meno tre al derby, ma l’attenzione è rivolta al mercato, con l’abituale girandola di nomi accostati alla Samp, il valzer continua: nelle ultime ore saranno usciti dai 12 ai 13 nomi, con i picchi di Zaza, Rossi, Immobile e l’attaccante croato Kramaric.
Ma le priorità in casa blucerchiata sono i rinforzi per la difesa: Benalouane si avvicina, anche se il suo caso dipende dal buon esito della trattativa con il Leicester per Pereira. Sando alle ultime informazioni, il portoghese dovrebbe approdare in Premier per 10 milioni circa di euro, un colpo da maestro del talent-scout Pecini, detto anche l’uomo col telescopio.
Sul fronte terzino, Santon purtroppo resterà in nerazzurro, la sua volontà è questa.
Dodò e Nagatono sono fattibili, per la Samp il favorito sarebbe il giovane Dodò Rodolfo Pires Ribeiro , grande promessa brasileira, classe ’92, esploso a vent’anni, quindi un calo nell’ultima stagione, complice anche un grave infortunio al legamento del ginocchio sinistro.
Secondo il Secolo, se non partisse Pereira sarebbero sul mercato Soriano e Muriel, ma chi è quel pazzo che compra Muriel a 15 milioni durante l’anno?
Molto probabile, dunque, che siano rispettate le parole di Ferrero: “A gennaio non parte nessuno, puntiamo a prendere ancora 2/3 elementi”