Ricky alza pure le vele. Accettiamo a fatica la conferma di Montella, solo perché Vincenzo è cuore blucerchiato. L’accettiamo a denti stretti. Ora però non si possono sentire queste voci di sforzi per arrivare a chi? Per arrivare a Ricky Alvarez, l’uomo da un gol e zero assist in un girone intero, giocando da trequartista.
Queste sembrano le premesse perfette per bissare la stagione di merda, scandalosa di quest’ anno, una stagione da molluschi.
Qua, se non si è capito, servono rinforzi nei ruoli chiave: un difensore forte, un centrocampista forte e una signora punta. Non Ricky Alvarez, il nulla fatto carne: vederlo in campo è una tortura.
Ferrero sta attuando la mannaia orizzontale, tagli e decurtazioni di stipendio, a breve si pubblicherà un articolo sulla questione bilancio.
Intanto a Ricky Alvarez è stato proposto di abbassare il proprio ingaggio di due terzi: In effetti pagare un milione di euro all’anno un fantasma di giocatore non ha alcun senso. Ricky ci pensa. Ma non dobbiamo pensarci noi.
A questo punto facevamo un’offerta a Totti, a breve 40 primavere, ma che almeno fa la differenza in campo, così come il buon vecchio Roger Milla, nel Camerun dei tempi eroici.
Basta Ricky Alvarez, non vogliamo più vedere le ridicolaggini di quest’anno.
Lanciamo Correa e teniamo, se accetta il ruolo, Cassano alla maniera di Altafini.
Ricky si trovi una sistemazione, ovunque ma lontano da qui.
10 commenti
Per carità il mercato ufficialmente non è ancora iniziato ma a me pare che non sia cambiato nulla:
Ferrero, Romei e Osti, Montella allenatore e conferma di questi pseudo giocatori, mentre a parer mio ci voleva una vera rivoluzione, a partire dal mandare via Osti!!!!
Tra un po’ come minimo sentirò pure richiedere Dodò e Ranocchia….aiutooooo!!!!
calma dai ragazzi.i conti si fanno come sempre il 31 di agosto.certo sentir parlare ancora di ricky alvarez pero’ ………
come fare a non sottoscrivere…..
son stato uno dei primi ad accorgermi che era finto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io invece vado controcorrente e spero che Alvarez rimanga!
Vero, il suo rendimento è stato inferiore alle attese ma evidenziamo il fatto che non giocava da quasi un anno!
E in un contesto di casino assoluto come è stato il nostro credo che anche Messi avrebbe avuto dei problemi a incidere, figuriamoci Alvarez!
Voglio dire, diamo tutti gli alibi del mondo a Montella, a questo e a quell’altro e non facciamo altrettanto per un giocatore che solo due anni fa è si è laureato vice campione del mondo?
Prima di sbarazzarcene ci penserei molto ma molto bene, se accetta la decurtazione dell’ingaggio si può provare ancora a scommetterci…
società priva di idee,programma e serietà con le possibilità economiche alquanto ambigue ho la vaga impressione che ferrero voglia fare come il joker del altra sponda che prende giocatori li porta in plusvalenza e poi li vende ( per ora solo pacchi ) ma per fare ciò bisogna capire il mondo del pallone e non averci la testa dentro ! ho sentito più belinate in casa Samp in questi mesi che in 40 anni, occorre qualcuno che ci aiuti e mastichi calcio vero in questo mare di incompetenza, astenersi avvocati imbreguin e caronti vari !
Correo ritenuto miglior giocatore argentino della sua leva…
uhm… mi faceva così strano che la samp ci arrivasse prima di tutti, a questo grande affare…
scusate, Dybala non è della sua leva?
ovviamente noi correa la juve dybala…
la cosa che più mi pare coerente, è andare a cercare talenti in paesi strani tipo la slovacchia, dove potremmo non avere troppa concorrenza. Ma quella di prendere il miglior argentino, noi, dal paese che sforna i migliori e che ha tutti i riflettori puntati contro…
seeehhhh!!!
Concordo basta Alvarez ma, o sono le fonti di informazione che vaneggiano o c’è qualcosa che non va. Si leggi di Praet, Suarez, l’Ungherese impronunciabile, Popov poi abbiamo Correa, Soriano appunto Alvarez…SONO TUTTI TREQUARTISTI, e poi c’è Fantantonio che se si rimette in forma fisica è il migliore di tutti.
Fantantonio NON è un trequartista, ma una seconda punta all’occorrenza prima punta!
Il suo problema è la fase passiva che è inesistente e che quindi costringe la squadra in fase di non possesso a giocare con un uomo in meno, quindi giocando con lui sarebbe meglio un trequartista meno attaccante e piu centrocampista (il primo Boateng del Milan tanto per capirci) perchè sennò saremmo sempre messi male in campo.
Sempre che Cassano rimanga alla Samp, apprezzabile che ora si alleni per farsi trovare pronto, ma non ci si dimentichi che ha avuto un anno di tempo per farlo e a fine campionato sembrava un cinghiale, la cui tecnica non è in discussione ma la condizione atletica pessima non gli ha mai permesso di saltare l’uomo quest’anno.
Giusta analisi Evo,hai detto tutte cose giuste
Se non altro il bilancio sembra essere messo alla luce del sole, e “curato” perché sia sano (e comunque la licenza Uefa é arrivata). Lascerei stare certi parallelismi con un’altra squadra.
Ferrero e Romei per rivendere la Sampdoria facendo la plusvalenza della loro vita, la vogliono tenere a lucido sia come conti che come punti. E lo dico chiaramente, perché lo penso, come punti la stagione scorsa per quanto fatto avrebbero meritato qualcosa di piú… ma ahimé molti tra panchina e campo non hanno fatto quanto era NON UTOPISTICO MA LECITO attendersi da loro.