Sia subito nominato Papa, al posto di Francesco. E poi in quattro e quattr’otto si passi alla sua doverosa beatificazione e alla santificazione. Sia gloria assoluta per Emil Audero, le cui mani sono già santissime.
Il portiere ha trasformato la sua stagione fatta di alti e bassi in un anno grandioso, persino epico, respingendo il rigore al povero Criscito, tornato in campo per subire una dei peggiori drammi (sportivi) che gli potevano capitare.
Se il terzino avesse trasformato il rigore, al 94′, non sarebbe cambiato molto per la storia bibina. Serie B sarebbe stata anche con un pareggio. Ma quei porcelli volevano grufolare, trascinando anche noi nella fanghiglia. Gli è andata male.
La Sud al 98′ esplode di gioia, ruggisce, per una delle vittorie più importanti degli ultimi anni (sicuramente una vittoria che può essere vitale) che ci porta a +5 dal Cagliari.
La salvezza è vicina, ma ci sarà ancora da soffrire. I bibini tornano invece in quello che è il loro habitat naturale, da che mondo è mondo. genoa in B, e a mai più rivederci.
L’altro eroe di giornata è anche il migliore in campo: parliamo ovviamente di re Sabiri, autore del gol più importante della sua carriera. Un gol da 3 punti che può valere una stagione per il colpo del mercato di gennaio. Al 25′ arriva la rete di Abdelhamid Sabiri. Cross di Augello, spaccata del centrocampista sul primo palo che anticipa il difensore e beffa Sirigu: grande gol e Samp in vantaggio.
Il tifo della Sud è meraviglioso, tifo da Europa al contrario dello spettacolo in campo che è davvero di bassa lega. Sapevamo che sarebbe stata una partita tecnicamente misera.
Ma il contributo maggiore a questa miseria lo danno i bibini, inguardabili, pensosi, pietosi.
Non ci sono aggettivi negativi per definire una squadra che è una bestemmia trovarla in serie A.
Ora il divinizzato Blessin potrà finalmente predicare calcio nella categoria che meritano, con Zangrillo capopopolo.
Godiamoci questa vittoria anche se il lato negativo della vicenda è che abbiamo sofferto troppo, fino al 98′, con un rigore che sarebbe stato una beffa se realizzato (ma che comunque c’era).
Abbiamo sofferto troppo contro una squadra grammissima, zombie allo sbaraglio.
Audero ci ha salvato la pelle e la vittoria alla fine è meritata. Il portiere sia santificato al più presto. Per il resto la storia si ripete e parla chiaro. Ed è ancora così: voi grammi in serie B.
77 commenti
Oggi non c‘è spazio per negatività! Tutti bravi in un derby d un importanza mai vista….almeno negli ultimi decenni. Giocatori oggi caratterialmente sul pezzo. Per me il merito nel calcio non è una categoria però…il Genoa non avrebbe mai e mai „meritato“ quel pareggio. Audero bravissimo a rimaner freddo! Sabiri di personalità e qualità superiore. Giornata stupenda…vincere così é una goduria celeste. Il Cagliari riempié questa giornata splendida in una perfetta
Bhe, giornata epica!! Abbiamo ritrovato la grinta e anche una grande “vittoria salvezza” perché con questi 3 punti abbiamo eliminato una concorrente diretta e ora due posti in B sono praticamente già assegnati. Aspettiamo più sereni la prossima giornata per vedere (si spera) chi tra Salernitana e Cagliari andrà a staccare il terzo biglietto per la B. Direi che ci siamo vendicati del 2011 ma che sofferenza!!!!! Ora aspettiamo i risultati altrui e ragioniamo. Ma credo che la sofferenza non sia ancora finita. Manca la terza. Sarà ancora lotta dura.
Vi invidio…aver potuto vivere questo derby allo stadio. Dovevo essere a Genova per questa partita ma il „destino“ ha avuto un altra idea
Il rigore sbagliato da “mimmo”sotto la nord al 96′ (arbitro bastardo la partita era finita col lancio dei fumogeni)e’ qualcosa che non si puo’ raccontare.Come godo sprofondate in B.Odio Giampaolo ma come anticipato nei commenti scorsi avevo detto che nei derby e’ un cecchino ….ed infatti.Ciao rumente!
Avremmo vinto uno a zero comunque, ma il godimento di vedere quel sacco di merda sbagliare il rigore (inesistente ed ingiusto) al 96mo è infinita!!! Ora bicolori parlateci ancora di Boseli!!!
Quello che è successo nei minuti di recupero è qualcosa di indegno e vomitevole. L’arbitro al terzo lancio di fumogeni aveva fatto chiaramente cenno che al prossimo lancio la partita sarebbe finita ed invece da’ un recupero assurdo prolungandolo poi addirittura da 6 a 7 minuti, inventa un rigore scandaloso e dopo la parata di audero ha tenuto fermo il gioco perché stavano cercando il pretesto per farlo ripetere…… Quelle merde godono da sempre di crediti non si sa per quale motivo ma stavolta le cagano tutte insieme. Ancora uno sforzo e questa agonia forse è finita
Vado a ritroso non parlando del rigore altrimenti rischierei di pormi troppe domande scomode detto questo strafelice come tutti i sampdoriani perché vincere un derby ha un sapore indescrivibile di gioia emozioni pensieri e perdite di anni di vita. Abbiamo messo o meglio rimesso mezzo piede in serie A però c’è ancora tanto da fare perché con Lazio e Inter prevedo punti pari a zero ma riempendo lo stadio con la Fiorentina con la forza di tutti si deve vincere è questa la partita che decreterà la permanenza o meno nella categoria l’ultima a San Siro la vedo improba. Ora la fase più stomachevole ovvero la cessione societaria e qui casca l’asino il gatto e la volpe sono sempre in sella e di vendere la società non ne hanno la minima voglia e questo è sconvolgente a questo si aggiungono centottanta milioni di debiti più una richiesta di bonus(che facce di tolla) fanno si che la situazione sia drammatica. Questi due sono… meglio che taccia perché saprei bene che aggettivo si addice a entrambi.
sono peggio di putin e noi siamo i loro ucraini
giampaolo come dicevo nei miei commenti ai precedenti articoli sa fare bene solo una cosa e ha proseguito cosi’…altra cosa su cui mi ripeto che il cenua fa ancora piu’ schifo di noi ed il suo allenatore e’ stato spravvalutato, e’ un onesto mestierante…piccioni ormai in b, mentre a noi credo basti un punto con la viola ma non sara’ comunque facile
Credo che per noi la sofferenza sia già finita, sui patetici piccioni il vantaggio è di 8 punti più 1 dato dagli scontri diretti, Cagliari e Salernitana devono giocare tra di loro e non possono vincere tutte e due, ovvio, spero di no ma possiamo anche perderle tutte e tre e salvarci lo stesso, ho visto, anzi, non ho visto la partita dalla gabbia, un po’ la tensione che mi prende sempre quando vado allo stadio, un po’ la visuale veramente pessima ma non importa, era bello esserci e guardare la Sud e tifare e festeggiare, soprattutto con la parata del tanto criticato Audero, una goduria vedere soffrire il simbolo del culo cenuano, quindi come si urla nella Sud: Entusiasmo gente, Entusiasmo!
Mi sono trovato in gabbia, accanto a un tizio che urlava come un matto e che al momento del rigore negato a inizio partita era disperato. A fine partita l’ho visto chiedere scusa a quelli seduti accanto a lui. Ma sapete una cosa? Chi ne infischia di tutto? Abbiamo ottenuto un risultato storico, un derby di cui parleremo ancora tra trent’anni, come i nostri vecchi ci parlavano del tiro di Sabbattella nel 1951.
Spedirli in B con un rigore parato a fine partita al loro capitano, sotto la Nord. Troppo bello per essere vero, non svegliatemi, sto godendo.
P.S. Loro solito pubblico di merda: ho perso il conto del numero di fumogeni lanciati in campo.
P.P.S. Maresca pessimo; i cartellini erano a senso unico e andava assegnato un rigore alla Samp nel primo tempo.
P.P.P.S. Ci tocca gufare la Viola e sperare che quando verrà qui non abbia già più motivazioni.
Grande soddisfazione ma per gioire del tutto dobbiamo completare l’opera. Se il Cagliari perdesse a Salerno, dopo ha Inter(0 punti o 1 punto) e Venezia (3 punti) Quindi a meno di miracoli, sarebbe in B con 31 punti, max 32. Invece se vince a Salerno, ci inguaia.
La Salernitana con le partite che ha, almeno 9 punti li fa anche se perde col Cagliari. E 25+9 fa 34. Per cui Salernitana Cagliari è decisiva anche per noi.
Ad oggi purtroppo non siamo ancora salvi. Servono, o tanta fortuna o altri punti.
Ma a questo punto credere nella salvezza è d’obbligo. Siamo a un passo!
cagliari in teoria puo’ pareggiare a salerno, in casa con inter e vincere a venezia…per star tranquilli ci serve un punto…ancora un punto
Se il Venezia vincesse con la Salernitana, e questa perdesse a Bergamo, potremmo essere salvi già Giovedì. Ma non voglio sperarci troppo. Non si sa mai…
Il Cagliari nelle ultime partite mi sembra aver perso di morale. Non credo che si riprendano…sono 5 i punti di distacco e in queste 3 partite non mi sembra più in grado di vincerne 2 o di fare 5 punti.
OSCH dipende tutto dalla Salernitana da quanti punti ha tra una settimana allo scontro diretto con i Sardi… se ci arrivano di rincorsa o se sono davanti o pari ? Il Cagliari ha 3 partite quella con la Salernitana poi Inter e Venezia in teoria può arrivare a 37 la Salernitana a 40 Venezia e Genoa a 34 ma se si considerano gl’incroci rispetto ai 37 del Cagliari e i possibili 37 della Salernitana nel caso che il Cagliari vinca con loro linea del traguardo oggi è 37 ,già dopo la gara di Bergamo potrebbe abassarsi qual’ora la Salernitana nn vincesse a 34 o 35 nel caso pareggiasse, in tutti casi quando i nostri avversari nn vincono s’abbassa di ben 2 punti al di là dei nostri risultati…fatta eccezione per la gara che giocano tra di loro che ho già contato…per vedere una salvezza a 37 il Cagliari deve vincere 3 su 3 e la Salernitana 4 su 5 se ne perdono 1 e ne pareggiano una una delle due la quota salvezza è 33 perchè nn raggiungerebbero che i 32 punti ,il problema e che noi l’ultima abbiamo l’Inter che probabilmente si gioca lo scudetto da inseguitrice e che quindi bisogna arrivarci con 4 punti di vantaggio sulla terz’ultima…cmq abbiamo il 75% di possibilità di mantener la categoria anche grazie al fatto che al momento che ben 2 squadre superino 32 punti delle 4 dietro nn è probabile considerate le medie punti delle ultime 5 partite l ‘unica ad aver un inerzia che gle lo permetterebbe è la Salernitana…Vedremo ?
Ciao Mik…si più del Cagliari vedo la Salernitana. I sardi hanno perso partite cruciali con Genoa e ieri col Verona, che non chiede più nulla al campionato. Per me sono finiti, poi il classico colpo di coda non immaginabile……
Al contrario, dopo Verona ci vedevo in B….
mi fido di te, avevi previsto la salvezza in tempi scuri
Si informa con sommo gaudio che si è spento l’inglorioso grifone, più comunemente noto a Genova come “bibino”. Al suo capezzale sono accorsi l’illustre negromante Zangrillo coadiuvato dall’infermiere Criscito, ma, anche a causa delle ultime terapie particolarmente inefficaci come la supposta di penalty che gli è stata somministrata, il vegliardo è mancato. Al suo capezzale sono accorsi i familiari che hanno cercato di ritardare gli ultimi istanti della sua infelice esistenza con fumogeni, ma ogni sforzo è stato vano. Un estremo tentativo era stato fatto anche dalla nota soubrette di avanspettacolo partenopeo Pupetta Maresca che pretendeva rianimarlo con una farsa prorompente, ma pure questa sceneggiata si è rivelata inutile. R.I.P.
era n compito improbo anche per il grande rianimatore zangrillo, che invece ha rianimato il nostro popolo!
ROBERTO SEI GRANDE!!!!!
grande pier…eh si al var cercavano ogni pretesto per far ribattere il rigore
Che goduria…. Mille pensieri ma non mi vengono altre parole…. Oggi voglio solo condividere con tutti Voi questa gioia immensa…
E dopo l’euforia del derby vinto rispunta Lorenzo de Medici evidentemente fa più comodo guardare il dito e non la luna. La Sampdoria è sottoposta a troppi vincoli da creditori tribunali ergo difficilmente potrà essere ceduta ammesso che qualcuno lo voglia ma ho l’impressione che si preferisca guardare altrove.
Aspettiamo ancora un po ad esultare per la salvezza. Per la partitaaavete gia detto tutto e anche di piu. Io vorrei sEntir dire, per una volta, bravo GP.
Semmai bravo chi per lui gli ha detto di giocare pane e salame,che sia Lanna o i giocatori ,la salvezza giocando alla Ranieri 442 o 451 l’avremmo raggiunta gia’ da un po’!
lapidario ma correttissimo: gli hanno delle dritte senza le quali saremmo qui col fazzoletto in mano
Esattamente!….adesso ci tocca sentire ”bravo GP” …roba da matti!…il rigore tra l’altro l’abbiamo subito per una mussa clamorosa di Caputo il quale era morto e invece di cambiarlo con Quagliarella cosa fa? Mette le due punte… GP dopo la Salernitana ê stato commissariato punto.
se va bene come tutti speriamo (con tutti gli scongiuri del caso) ce lo dobbiamo tenere altri due anni? è una follia
Ciao Silverfox ti pongo una domanda ed è questa: bravo Giampaolo o bravo Marco Lanna che ha consigliato al tecnico di mettere gli uomini giusti al posto giusto? Che abbia cambiato idea dopo dieci o undici partite ne dubito fortemente ma posso sbagliare, per quanto riguarda la salvezza siamo legati dal risultato della Salernitana di questa sera e di quella seguente quando affronterà il Cagliari ma la mia forma mentale mi dice in primis di contare sulle proprie forze e l’unica partita in cui la Samp possa fare punti è con la Fiorentina questa è fondamentale per il mantenimento della categoria, dopodichè se qualcuno che risiede nell’entroterra genovese non farà pressioni verso Roma per firmare un’eventuale proposta di cessione societaria sarà solo per i nostri colori aver ottenuto la vittoria di Pirro in quanto sarà solo aver procrastinato la retrocessione al prossimo anno perchè si dovranno (per sopravvivenza) cedere i migliori della rosa e quella futura sarà ulteriormente più debole almeno che nel frattempo non accada qualcosa di molto piacevole ma qui siamo nel campo dell’imponderabile.
P.s. per la partita con la Fiorentina sarà presente allo stadio tutta la mia famiglia alla squadra non deve mai mancare il sostegno di tutti noi tifosi.
Bravo Luigi, io ho fatto così per il derby, così si fa, comunque vorrei sottolineare una cosa, dopo amare sconfitte decine di commenti, dopo una vittoria calcisticamente storica poche voci, c’è qualcosa nella nostra comunicazione che non va bene, troppi leoni da tastiera pronti a spalare merda su questo o su quello per poter affermare il classico l’avevo detto io! Non mi piace
ciao semarco mi sembra che ad essere criticato dalla quasi totalita’ qui sia stato il solo gp che, come ha giustamente scritto luigi, dopo 11 partite, finalmente piegato da ragion di stato, ha abbandonato il suo modulo suicida e i risultati si sono visti, lo avesse fatto prima saremmo gia’ salvi
https://www.youtube.com/watch?v=EdiqNF9DzxM
Pinuccio RUMENTA !!!
Ha poi detto (c’è il video): “E’ normale, Il Genoa rappresenta i gioielli di famiglia, quindi ci si tiene tantissimo, più di quello che si può pensare, molto più di quello che succede forse nell’altra parte della città”.
Se vuoi Solodoria ti faccio l’elenco, in ordine alfabetico Augello, Audero… Ma non ho voglia di continuare, le critiche sono un diritto, per carità ma a volte c’è troppo livore, accanimento, soddisfazione personale, poi vinci un derby che probabilmente, molto probabilmente, ci salva e condanna le rumente e tranne poche eccezioni un piattume generale
augello direi che lo si preferisce a murru ma per entrambi non parliamo di campioni, quanto ad audero personalmente continuo a strapreferire falcone ad audero anche se ha parato un rigore decisivo, penso sia normale poter commentare poi per wuanto mi riguarda allo stadio sostengo alla morte chi dei miei scende in campo, soko uno mi ha fatto sclerare ed e’ stato insultato, gianluca curci
Analisi percorso salvezza:
Dobbiamo fare ancora due punti per essere certi al 100%.
Gli inferiori troveranno Juve e Napoli già certi della Champions ( e corrotti per natura e collusi con i bicolori da tempo) ed un Bologna già in vacanza.
Salernitana: ha 5 partite da fare, questa sera se perde con Piangerini sono più tranquillo.
Cagliari: era salvo e si è suicidato con bicolori e Verona
Venezia: morto! Speriamo che prima di essere seppellito disturbi i granata campani.
Spezia: credo non avrà problemi.
Quindi la strada è ancora in salita, per colpa di quella cazzata fatta a Verona.
Forza Sampdoria!!!
ugo per superarci il cenua comunque deve vincerle tutte e noi perderle tutte, che il cenua riesca nell’ impresa lo trovo quantomeno arduo, per salvarsi in generale credo ci basti un punto, da fare il prima possibile
Intanto quella grande rumenta dell’Atalanta guidata dall’altra super rumenta di Gasperini sta perdendo con la Salernitana che ora le vince tutte. Qui c’è qualcosa di poco chiaro: come può una Salernitana, per quanto rinforzata a Gennaio, trasformarsi in un’Inter o in una Juventus? Cosa c’è sotto ? Bisogna fare altri punti non siamo ancora salvi…
Ieri sera alla fine Salerno ha perso due punti, che mi ricordano un po’ quelli che abbiamo perso noi a Verona (e per loro vanno a pareggiare il furto di Udine al 96mo).
Bene .
Ora hanno due scontri diretti (recupero col Venezia e poi Cagliari sempre in casa). Se fanno sei punti saranno dolori, se ne fanno tre sono out.
Il cenua è in B, ma di illeciti negli ultimi anni ne abbiamo visti tanti, a loro favore (parliamo di Juventus per Romero e Fiorentina per ben due volte).
Noi dobbiamo fare un punto a Roma, magari alla Blessin, mettendo il pullman davanti alla porta.
E se si ammacca lo faremo riparare…
Avanti marinai!!!
L’ Atalanta ha fatto benissimo solo contro di noi andata e ritorno. Comunque l’era di Piangerini é finita. La Salernitana é salva se batte il Venezia va a 29 ed ha ancora 3 partite di cui due in casa. La prima é col Cagliari e non so cosa sperare se un pareggio ho una vittoria con una delle due. Noi dobbiamo fare almeno un punto.
Silver se la Salernitana batte il Cagliari vero che probabilmente ci finisce davanti , ma d’altra parte il Cagliari alla penultima ha l Inter, con cui dovrebbe vincere per non restare sotto soglia 33
per noi il male minore è la vittoria dei Campani …
Ieri facevo una riflessione sulla vergognosa direzione arbitrale di Maresca. Il recupero è stato di sei minuti perchè i tifosi genoani hanno lanciato per bene tre volte i petardi in campo e difatti hanno preso una multa di 12000 euro e tu arbitraccio che fai gli regali almeno 2/3 minuti di recupero dando la possibilità di un pareggio che sarebbe stato estremamente immeritato e aumentando il rischio di infarto per le due tifoserie. Vorrei sentire il vostro parere.
Ciao Silver.
Avrei una certa voglia di tirar fuori un treno di cattiverie, ma lascio perdere (per ora).
Rispondo pero’ a te che sei sempre equilibrato.
Ti ricordi quando avevo fatto un elenco delle decisioni arbitrali “discutibili” contro di noi?
Quale fu la reazione generale?
Perche’ Maresca non e’ un caso isolato, e’ la ciliegina su una serie di arbitraggi ambigui.
Ora, questo vuol dire che c’e’ un disegno malvagio, “il palazzo ci odia” e “trama nell’ombra” come il peggior governo Biden?
Certo che no.
Vuol dire che la ns. Societa’ quest’anno non e’ in grado di farsi sentire nelle stanze appropriate, e di fare quelle doverose pressioni di autodifesa?
A mio parere si’.
Il mio parere è che Maresca o è un totale incapace oppure ha tentato in tutti i modi di farli pareggiare (cosa poteva fare il povero Ferrari se il bibino gli è letteralmente franato addosso ed è caduto in modo scoordinato sfiorando la palla con la mano ?).
In tal modo, quasi sicuramente, sarebbero retrocesse entrambe. Questo spiega anche il fatto che, con la banda var, abbia accordato un recupero esagerato per premiare la teppaglia bicolor che lanciava fumogeni. Dolo o incapacità? Giudicate voi…
Ciao Silverfox ti rispondo con le parole di quel “simpaticone” di Pruzzo a cui mi associo: gli arbitri sono scarsi e presuntuosi e probabilmente decideranno loro il campionato, così è, e così è sempre stato nei secoli dei secoli, questo invece lo aggiungo io.
Si, stavolta devo dire anche la mia sull`arbitraggio…
Silver, quello che mi ha fatto venire un` ictus è il tempo che ha fatto “recuperare” dopo il rigore.
Non ci potevo credere dopo tutto quello che hanno combinato nella nord. Cartellini per loro ma neanche col caterpiller….
Uno scandalo
Grazie ragazzi, vi condivido totalmente!!
aggiungo nuovamente che la tentazione di far ribattere il rigore l’ hanno avuta…eccome se l’ hanno avuta
Meno male che qualcuno si e’ accorto cio’ che hanno provato a fare.Il problema che a livello mediatico non ha avuto il giusto risalto.E’ salito tutto il putridume che regna nel calcio.Comunque Criscito godo, godo, emblema di sterco umano!
Io sono più del parere che Maresca (ma tanti altri suoi colleghi!!!) sia un totale incapace.
Non è la prima volta che ci ostracizza e danneggia.
Per me è semplicemente un asino.
Non vedo perché avrebbe dovuto portare ad una retrocessione di entrambe le genovesi.
A che pro?
Sono invece d’accordo sul fatto che molti arbitraggi nei nostri confronti sono stati pieni di cappelle, e trovo che ogni primo fallo di un nostro giocatore sia sempre sanzionato con il cartellino giallo mentre per altri non funziona così!
Cosa volete, purtroppo non contiamo ad alto livello, e le potenze economiche portano gli arbitri a fare delle scelte obbligate.
Ora un punto e chiudiamola li (sono convinto anche io che dobbiamo puntare sulle disgrazie cagliaritane piuttosto che sulle campane).
Per sempre Sampdoria!!!
Non mi è piaciuto l’arbitraggio ma ne ho visti di peggio, ad esempio quello di Spezia con l’espulsione di Ekdal o quello con l’Inter a Marassi , il rigore se lo vedono è rigore temo al di là che fosse un episodio sfortunato , Ferrari era scoordinato per il tipo di situazione di campo dovuta all angolo dell’assistenza al fatto che era in marcatura e non abbia una visuale sulla palla ma il regolamento è chiaro palla che va verso la porta e quella ci andava che tocca mano o braccio al di sopra della vita è calcio di rigore anche se involontario… Al di là di tutto non ha senso se il movimento e congruo alla fase dinamica, regola mal interpretata come altre ma esiste e si presta a certe decisioni come l ingaggio del VAR se la palla non fosse uscita nn sarebbe potuto intervenire ,la domanda se è rigore se esce non dovrebbe esserlo anche se non esce ? La domanda quel azione è fallo di mano a metà campo ? se la risposta e si è rigore … invece in area lo è solo se va verso la porta ,sono tutte ambiguità e questo provoca che prima decidevano le gare in 3 oggi sono imolti di più e che vero che in campo nn possano vedere tutto ,ma sulla sedia hai una percezione in differita di quel che accade oltre che è bidimensionale… nn bisognerebbe fare un processo all’intenzioni ma è lecito in questo caso, recupero esagerato al di là delle 3 sospensioni e anche il rigore Maresca poteva dire ho visto io è angolo e andava bene uguale invece si è fatto scavalcare, a mio avviso nn l’avrebbe fatto ripetere e nn era contento della chiamata ,alla fine ha arbitrato una gara che chi perdeva nn aveva niente da recriminare ,anche se avesso messo una pietra sull episodio…
Ciao Mik, il Regolamento non menziona la direzione del pallone. Recita:
//////
È un’infrazione (“fallo di mano”) se un calciatore:
• tocca intenzionalmente il pallone con la mano o il
braccio, per esempio muovendo la mano o il braccio verso
il pallone
• tocca il pallone con le proprie mani / braccia quando
queste sono posizionate in modo innaturale aumentando
lo spazio occupato dal corpo. Si considera che un
calciatore stia aumentando lo spazio occupato dal proprio
corpo in modo innaturale quando la posizione delle sue mani / braccia non è
conseguenza del movimento del corpo per quella specifica situazione o non è
giustificabile da tale movimento. Avendo le mani / braccia in una tale posizione, il
calciatore si assume il rischio che vengano colpite dal pallone e di essere quindi
sanzionato
//////
E direi che Ferrari è stato considerato rientrante nel secondo caso.
Anche per quanto riguarda il recupero, il Regolamento non fa differenza tra cause dei ritardi, quindi se ad esempio il ritardo è dovuto ai tifosi di una o l’altra squadra: c’è solo una perdita di tempo da recuperare.
Forza gobbi……siate onesti qualche volta….
Domani sera i gobbi verranno a Marassi in costume e infradito,
con la testa alla finale di Coppa Italia,
un successo delle rumente non mi stupirebbe affatto,
e tra sette giorni scenderanno a Napoli,
tra amici o presunti tali ci si può sempre mettere d’accordo,
e poi all’ultima il Bologna davanti al Popolo che gremirebbe gli spalti,
9 punti non li vedo così fantascientifici…
Ergo: antenne dritte e facciamo quel 1/2 punti che ci occorrono per evitare il benchè minimo patema…
Le quote vedono la partita di stasera, infatti, molto più “equilibrata” di come qualcuno immaginava…
Infatti, oggi non c’è (ancora) “matematica” per nessuno!
Io dopo tanti anni sabato me ne torno in trasferta. Così sono insieme a quei grandi di cui sento le voci, e vedo i colori, quando la Nostra gioca fuori.
Se la Salernitana batte il Cagliari è fatta. I sardi poi ospitano l’ Inter che deve vincerle tutte per sperare lmeno in uno spareggio conil Milan. I bibini non vinceranno le tre partite come NON esclude Cabezon perchè sono totalmente incapaci di fare gol tanto più in tre partite di seguito. Noi dobbiamo prendere punti con i gigliati.
Di fatto per il terzo posto sono rimasti in lizza solo Cagliari e Samp. E se il Cagliari dovesse battere la Salernitana allora diventerebbe veramente grigia se non nera per noi. Perchè arriverebbe a 34 punti e ci costringerebbe a battere la Fiorentina. Con un pari invece il Cagliari, sempre se non fa punti con l’Inter, al massimo potrebbe arrivare a 32.
Tradotto a noi servono in chiave salvezza due risultati su tre concordo con Silverfox e Roberto certo è che se avessimo il paniere dei pennuti sarei più tranquillo a noi quest’anno non ne è andata dritta una. Come dico sempre serve avere ancora un po’ di pazienza e scopriremo il nostro futuro.
Cosa ho scritto nel messaggio precedente? Avessimo i santi in paradiso dei tifosi più antisportivi e velenosi al mondo avremmo già vinto tre scudetti. Due rigori al 96 esimo in due partite? Ma per favore è tutta una buffonata mi viene schifo il gioco più finto che esista in tutta la galassia.
Che schifo ,ho il vomito.
Il calcio è pazzesco!! Un attimo prima Kean si è divorato il 2 a 1 e l’ azione dopo rigore per il Genoa. Dobbiamo dargli atto che questi non sono mai morti. A questo punto anche noi e lo Spezia ci siamo dentro fino al collo. Se non facciamo ancora punti è la fine. Dispiace viverlo sulla nostra pelle ma la lotta per non retrocedere non poteva diventare più avvincente di così. Ora chi ha le partite contro le squadre demotivate, le vincerà tutte. In B di sicuro c’è solo il Venezia. I cugini tornano a crederci e anche tanto. Se a Salerno esce il pari o anche la sconfitta della Salernitana, il Genoa può ancora salvarsi.
Da ufficio inchieste.
Al cenoa han dato un altro rigore al 96′ per ripagare Criscito e le sue lacrimucce, la Juventus non regala mai niente, stranamente ha perso con delle nullità mangiandosi dei gol fatti, domani a Roma con la Lazio han designato come “arbitro” Massa noto bibino…traete voi le conclusioni…
Cari amici, cro Antonio, il calcio non è strano è sporco. La Juventus negli ultimi 10 minuti ha cominciato a regalare. Prima il portiere ha cercato di scartare un attaccante del Genoa e per poco si fa autogol, poi Rabiot ha passato in area la palla ad un giocatore avversario che l’ha passta ad Amiri solo davanti al portiere ed Amiri ha sbagliato, poi un contropiede di Morata e Kean solo a porta vuota l’ ha buttata fuori, quindi il rigore all’ultimo secondo. Se a Napoli succede la stessa cosa è da ufficio inchieste. Noi comunque dobbiamo fare punti, almeno uno.
Mi spiace dissentire dai “complottisti” ma io ci vedo solamente una gran voglia di non mollare e una squadra coi controcoglioni che noi purtroppo non abbiamo. Da parte mia, tanto dispiacere ma anche tanto di cappello al Genoa che ieri, grazie agli innumerevoli errori della Juve, è rimasto in partita e ha vinto, diciamo non meritatamente ma ha vinto e rientra pienamente in corsa inguaiandoci nuovamente. Possiamo sportivamente tifare contro ai cugini e volerne la loro discesa in B ma dobbiamo riconoscergli delle doti che noi non abbiamo e che personalmente da sempre io gli invidio. Loro non sono mai morti e non si danno mai per vinti mentre noi siamo spesso impauriti e mollicci. Ecco perché stasera dobbiamo dare un segnale di continuità ai 3 punti del derby. Se ci credono loro che erano dati per spacciati, dobbiamo crederci anche noi e andare a vincere a Roma. Dobbiamo imparare a soffrire e lottare fino alla fine. Le partite si ribaltano e si vincono anche al 96esimo. Forza Sampdoria!!
E comunque, pur sapendo che è uno schifo, dobbiamo essere preparati al fatto che chi incontrerà squadre senza più pretese, le vincerà tutte. Il mondo va così. È duro accettarlo ma è da tempo che lo sapevamo che le nostre ultime tre partite sarebbero state difficilissime proprio per questo. Solo grinta e coraggio ci possono salvare.
Mi spiace Antonio ma tutta la vita concordo con Silverfox il calcio è lo sport dove girano più soldi in assoluto quindi è fisiologico che ci siano interessi di vario genere aggiungi a questo che l’essere umano nella stragrande maggioranza non sia proprio pulito dentro e se non basta ti aggiungo come dato oggettivo che l’Italia è il primo paese più corrotto al mondo e i giochi sono fatti però se vuoi continuare a credere a Babbo Natale libero di farlo.
Dimenticavo stranamente giochiamo noi a Roma sponda Lazio e sono tutti motivati stadio pieno loro vanno a Napoli che non ha più nulla da chiedere al campionato ergo se non vinciamo l’unica partita un pò più alla portata con la Fiorentina cè da piangere ( calcisticamente parlando ) sempre meglio sottolinearlo.
Silver, so bene che il calcio, (come anche la società in cui viviamo) è sporco e che i biscotti si fanno a tutti i livelli. Anche gli anni scorsi abbiamo assistito a delle retrocessioni diciamo “pilotate” con dei pareggi concordati per far retrocedere ad esempio l’ Empoli che giocava a milano con l’ Inter. No, non mi meraviglio più di niente e avrei tanto piacere che si indagasse su questi risultati quantomeno “strani”. Ma so bene che non si farà. Ma resta il fatto che i cugini non mollano mai e noi per salvarci dovremo fare altrettanto ed essere più forti delle “pastine” e degli arbitraggi sfavorevoli.
Caro Luigi, non voglio e non riesco a credere che ci sia un disegno precostituito da qualcuno che non sia il “destino” per il quale noi dobbiamo scendere di categoria e che anche il nuovo calendario “random” ci sia stato modellato su misura per facilitare la nostra dipartita. Penso che hai ragione quando dici che non contiamo nulla ma spero che in campo saremo più forti di tutto e che ci salveremo per nostri meriti, perché è già chiaro che non potremo contare troppo sui mancati risultati delle nostre concorrenti.
Concordo con te Antonio,
non facciamo i verginelli offesi!
L’ ho scritto io 2 giorni fa che potevano fare 9 punti nelle ultime 3 partite,
è da domenica che ho le antenne drizzate quando ho visto che gobbi e Pulcinella
hanno centrato i loro obiettivi,
e se ci arrivo io che sono un belinone come tanti ci può arrivare chiunque…
Poi sinceramente…leggere che il calendario sarebbe stato fatto apposta per danneggiarci…manco Nostradamus!
Pochi piagnistei,
rimbocchiamoci le maniche e facciamo sti caxxo di 1/2 punti che ci mancano…
Juve squadra antisportiva e sporca nell’animo, sempre stata così, comunque ci manca un punticino e i piccioni non ci prendono neanche vincendo le prossime due, abbiamo vinto gli scontri diretti, l’altra retrocedenda viene fuori da Salernitana Cagliari,l’Inter è sempre in corsa e non può perdere in Sardegna, se lo facesse allora con noi saranno superdemotivati
Concordo con Antonio sul rapporto che c’è tra chi gioca con temperamento fino alla fine e chi invece si manifesta nella mollezza. E non scendere in campo già con la mezza convinzione che si debba perdere e quindi con il relativo atteggiamento. Lo vedremo stasera. Ho poca fiducia in merito. Al primo gol del goleador in patria ma bidone fuori dei confini la partita sarà finita. Invece si dovrebbe scendere in campo con il sangue agli occhi come fosse una finale di Champions. Anche perché all’ultima giornate la sconfitta è certa e dunque rimane la Fiorentina con la quale la conquista di almeno un punto ci metterebbe al sicuro da un eventuale filotto di quelli là. E considerando che la Salernitana la considero salva rimarrebbe il Cagliari che dovrebbe perdere con i campani e quindi arrivare al massimo a 31 punti. Con un pareggio invece arriverebbero a 32. Sempre conteggiando la loro sconfitta con l’Inter. Se invece dovessero battere la Salernitana potrebbero arrivare a 34 e quindi per noi sarebbe fondamentale battere i viola perché con il pareggio sarebbe retrocessione. Sembra di essere in un incubo. Ecco perché finché si è in tempo bisogna sputare l’anima questa sera.
Chi di voi ricorda che alla nostra squadra siano stati dati da quando è nata due rigori a favore al novantaseiesimo minuto? Quante volte le beline hanno battuto la Juve negli ultimi cinque anni? Ora sul calendario precostituito non credo neanche io ma simpatie pilotate da quando esiste il calcio ora è sicuramente più sporca della serie pensate un po’ quello che volete. Detto questo siamo tutti d’accordo nel dire che la partita che vale il futuro sia quella con o viola altrimenti siamo del gatto. Per quello che può valere un giornalista milanese ma tifoso sampdoriano con cui ci siamo sentiti in settimana mi ha detto se giochi la schedina metti l’uno a genoa juve troppi interessi di giocatori tra le due squadre.
Paghiamo anche il fatto di avere un proprietario (o presunto tale) agli arresti domiciliari ed un Presidente senza portafoglio, senza potere in lega, mica colpa di Lanna, per carità, ma che peso può avere? O. Sempre colpa dei Garrone, all’arresto del guitto dovevano farsi avanti loro se avevano un po’ di coscienza, anche qui il risultato è lo stesso:0.
In un campionato così scarso il fatto che in data odierna si abbia 33 punti è una vergogna tale che questa sera il minimo che debbono fare è sudare sangue fino alla fine , poi quello che sarà sarà , senza stare a guardare ne arbitri ne quello che fanno gli altri sudare sangue e rimediare in una partita l´anguscia di tutta una stagione !