Buone notizie per la Sampdoria sul fronte dei giocatori impegnati con le rispettive Nazionali. Dopo l’eliminazione della “SamPolonia” dalla Nations League, ottime indicazioni sono arrivate da Emil Audero. Il portierone blucerchiato è rimasto imbattuto nell’amichevole giocata ieri dall’Italia under 21 contro la Tunisia e vinta 2-0 grazie alle reti di Kean e Orsolini. Giovedì scorso gli Azzurrini del c.t. Di Biagio avevano perso 0-1 contro il Belgio e in porta c’era l’estremo difensore dell’Udinese, Scuffet. Tra otto mesi è in programmal’Europeo under 21 e con questa ennesima, buona prestazione Audero potrebbe avere compiuto lo scatto decisivo per giocarlo da titolare.
Bene anche Ronaldo Vieira con la sua Inghilterra under 20. Dopo la panchina iniziale nell’ultimo match contro i pari età dell’Italia, ieri il classe 1998 è rimasto in campo 90 minuti nella sfida contro la Repubblica Ceca valida per il torneo 8 Nazioni e finita 1-1.
Tra oggi pomeriggio e stasera scenderanno in campo altri sei giocatori della Samp. Il primo in ordine di tempo sarà Joachim Andersen, che giocherà con la sua Danimarca under 21 contro le Isole Far Oer: in caso di vittoria, la selezione scandinava accederà direttamente agli Europei di categoria che si svolgeranno in Italia il prossimo giugno. Altrimenti è pronta ad approfittarne la Polonia di capitan Dawid Kownacki, attesa dalla Georgia. Cerca spazio Dennis Praet, convocato dal suo Belgio per le due sfide con Svizzera ed Olanda. L’ultima volta è rimasto in panchina, chissà che il c.t. Martinez non gli dia un po’ di minutaggio nell’amichevole di stasera contro i cugini olandesi.
Impegni di Nations League per Jakub Jankto (Ucraina-Repubblica Ceca) e Vid Belec (Slovenia-Cipro), mentre dopo la nascita della figlia Albin Ekdal vuole riprendersi una maglia da titolare nell’amichevole della sua Svezia contro la Slovacchia dell’ex Skriniar.