Rilanciamo l’appello degli Ultras per stasera. Lo facciamo nostro e lo riproponiamo: allo stadio andiamo tutti con la sciarpa blucerchiata, contro la feccia rossoblù. La Sud dovrà essere ricoperta dei colori più belli del mondo, in faccia alla lugubre tifoseria bibina.
Gli Ultras hanno diffuso il messaggio con un comunicato ufficiale, volantini sparsi per la città e un enorme striscione vicino allo stadio.
Ecco l’appello degli Ultras Tito Cucchiaroni, in vista del derby:
“C’è chi ne fa ancora un elemento fondamentale delle domeniche in gradinata, chi spesso e volentieri, chi ha deciso di “appenderla al chiodo” forse pensando che sia passata di moda. Tutti però conosciamo bene l’emozione di averla al collo. La sciarpa, quella che indossavamo da bambini, quella che abbiamo portato in giro per l’Italia e l’Europa, di lanetta, il regalo di tuo padre oppure semplicemente comprata in gradinata, ovviamente blucerchiata. Sarebbe bello se, per una volta, ci ritrovassimo ancora una volta tutti in gradinata con la sciarpa al collo, proprio come succedeva anni fa. Sarebbe bello se proprio al derby all’entrata della nostra Sampdoria si alzasse un muro di sciarpe blucerchiate. Più bella di qualsiasi coreografia, più splendida di qualsiasi effetto speciale, ecco cosa sa essere e significare una sciarpa blucerchiata”.