In attesa del difensore titolare, scopriamo il giovane nuovo acquisto blucerchiato Adams Berry, ultimo colpo di Pecini.
Si dice un gran bene del difensore francese (appena diciassettenne) acquistato qualche giorno fa dalla Sampdoria: si tratta di Adams Neil Barry, nato a Parigi il 1°agosto 1997, proveniente dal Torcy, squadra della banlieue parigina rinomata per la qualità del suo settore giovanile (in cui è cresciuto anche un certo Paul Pogba, conteso da mezza Europa).
Centrale difensivo, stopper dai piedi buoni, Barry è emerso a livello giovanile nella scorsa stagione: assieme al compagno Allan Ramos, è stato convocato con continuità nella rappresentativa nazionale Under 17 francese e gli addetti ai lavori parlano di lui come di una vera e propria promessa. Come nel caso dello slovacco Baumgartner, il buon Pecini ha bruciato la concorrenza, proponendogli subito un contratto di formazione.
Nell’immediato, si tratta di un importante nuovo rinforzo per la Primavera di Enrico Chiesa. Dopo le soddisfazioni della scorsa stagione, l’ex bomber di Mignanego vorrebbe riconfermarsi, se non addirittura migliorare le prestazioni dei suoi ragazzi.
L’acquisto di Barry, sommato a quello dello slovacco Baumgartner, propiziato sempre da Pecini, potrebbe garantire il salto di qualità, per tornare ai fasti di qualche anno fa.
In prospettiva, Barry ha tutte le carte in regola per diventare un protagonista del futuro in blucerchiato.