Sospiro di sollievo per Viviano. Dopo le visite che hanno risontrato la sofferenza meniscale si è deciso per intervenire chirurgicamente. Bye bye menisco, causa dei reiterati problemi per il portiere che ha dato grande sicurezza al nostro reparto difensivo.
Giovedì a Monza è prevista la pulizia dell’articolazione: l’intervento sarà eseguito dal consulente ortopedico del Palermo, la squadra che detiene il cartellino del portiere.
Un mese di assenza dunque. Un mese è tollerabile, dopo l’uscita dal campo si temeva il peggio… Facciamo gli auguri a Viviano!
E guarda chi si rivede, quel Sergione Romero croce del mercato estivo.
Dopo l’exploit mondiale nessuna squadra si è fatta avanti e Romero ci è rimasto sul groppone.
D’altronde qualche palla al piede doveva pur restare.
Mihajlovic però ha preso una decisione che non tutti si aspettavano: Romero non è andato fuori squadra, non è stato defenestrato, è andato a giocarsi il posto con gli altri portieri: in un colpo, quest’estate, ci siamo ritrovati con un’inattesa abbondanza di numeri 1.
Da Costa, l’ippopotamo dei pali, diventa il terzo portiere. Viviano è titolare inamovibile e Romero prima riserva.
Sinisa ha dato fiducia all’argentino e ora è giusto che l’ex treccioluto la ripaghi.
E noi tifosi dobbiamo stare vicini alla squadra.
Nelle prossime gare quindi sarà meglio non esternare eventuali mugugni sull’argentino. Al contrario, dovremo incoraggiarlo, pomparlo, anche quando farà i suoi classici interventi naif, i suoi tuffi da gatto di marmo.
Mihajlovic ha deciso di fargli giocare le sue carte (almeno sino a gennaio) e Romero è un doriano a tutti gli effetti. Quindi: forza Romero. E speriamo che Viviano torni il più presto possibile..
6 commenti
Ovviamente!!!!Sostegno a Romero perchè ci serve……….senza dimenticare però che l’enfasi che tira fuori quando gioca in albiceleste…..NOI non l’abbiamo mai vista!!!Non ci fa un favore a giocare tra i nostri pali,semmai il contrario!!! 🙂
Ma anche no….coerenza zero eh??fino a ieri tutti a criticarlo (me compreso) e continuo adesso…io sto qui non voglio vederlo con la nostra maglia…stop
Gianluca hai ragione, senza darsi delle martellate sulle palle pero’! Romero e’ un portiere discontinuo e con un carattere non proprio leonino, se lo si fischia si rinuncia automaticamente al poco di buono che puo’ dare.
Fermo restando che, quando se ne andra’ ,nessuno versera’ una lacrima per il giocatore, tantomeno per l’ uomo.
Se è un professionista vero, lo faccia vedere in questa circostanza e poi potrebbe pure essere per lui una vetrina per chi lo voglia acquistare.
Ci sara’ da soffrire…..per Viviano e per Romero!!!!!
Io preferirei Da Costa..portiere criticabile,ma professionista esemplare!Alzi la mano chi ha mai sentito una sua lamentela o intervista polemica..inoltre con i piedi è meglio degli altri due..e ricordiamoci che quando Romero era in Argentina lui ha parato il rigore a Sansone che ci ha permesso di uscire dall’inferno della Serie B!!!Un po’ di riconoscenza???