Sinisa non è soddisfatto per la gara di ieri. In effetti il secondo tempo è stato di basso livello. Ovvio che per fare l’agognato salto di qualità dobbiamo fare di più. Per lo meno metterci più cattiveria agonista, dato che il tasso tecnico non potrà certo crescere dall’oggi al domani.
Ieri il cambio di ritmo di una gara insipida è stato affidato ai nuovi entrati. Sansone ha deluso, non è praticamente entrato in campo.
Rizzo ha fatto il suo: tenendo conto che era all’esordio in serie A ha offerto una prestazione più che sufficiente, galoppando per il campo, dimostrando di essere pronto per la massima serie.
Ma quel che manca, si è riscontrato nuovamente, è un centrocampista dai piedi buoni, un raccordo tra centrocampo e attacco: un giocatore in grado di dettare l’ultimo passaggio. In quest’ottica saremmo curiosi di vedere all’opera Marco Marchionni.
Preoccupante, invece, il caso Sansone, entrato in campo svogliato:
“Mi aspettavo di più dai subentrati – ha detto il Mister a fine gara. “Ma non ho avuto le risposte che desideravo. Questo discorso non vale per Rizzo, che ha fatto il suo. In particolare Sansone mi ha deluso, sembrava giocasse per gli altri. Parlerò con il ragazzo, per capire che cosa non abbia funzionato. Questo mi impone di riflettere, perché chi non gioca certo non è contento. Ma se quando ha l’opportunità di farlo non la sfrutta, si torna alla situazione di prima”.
Si cambia strategia per mercoledì: meno turn-over perché le riserve non stanno entusiasmando. Bergessio, anche ieri, ha dimostrato di essere un buon attaccante, ha i colpi, ma forse non è ancora al massimo della condizione.
“Per mercoledì prossimo, avevo in mente una certa operazione, che ora dovrò rivedere, perché da una parte devo dosare le energie, ma dall’altra devo fare punti per arrivare più in alto possibile. In più ho visto poca cattiveria agonistica durante le partitelle. Se succede ancora, invece di partitelle, li faccio correre tutti fino a farli vomitare...».
2 commenti
Bergessio deve giocare una partita intera, se non erro è entrato all’ottantunesimo
Grande Sinisa! A me il turn over non piace, se cambi troppi uomini la squadra fa fatica a rendere, prendiamoci la prossima vittoria