Pecini ha colpito ancora. Nei giorni scorsi è stato ingaggiato per la Primavera il mancino Juan José “Juanjo” Manresa, ormai ex gioiello della “cantera” del Real Madrid.
Esterno sinistro abitualmente schierato in difesa ma capace di efficaci incursioni offensive, come testimoniava non molto tempo fa la pagina ufficiale delle merengues, Manresa è nato a Callosa de Segura (vicino ad Alicante) il 27 gennaio 1996. Nel 2010 è stato ingaggiato dal Real dopo quattro stagioni disputate nell’Elche.
Quattro stagioni dense di soddisfazioni per Juanjo, incluse le convocazioni nella rappresentativa nazionale Under 16 iberica. Durante la trattativa per Blanco, il coordinatore degli osservatori blucerchiati Fabio Papagni ha avuto modo di scoprire le qualità del mancino: il giovane spagnolo è stato quindi portato a Genova nei giorni scorsi e, nel giro di poche ore, si è ritrovato a Bogliasco a disputare con gli Allievi Nazionali di Ciccio Pedone una partitella di prova contro la prima squadra, destando subito una buona impressione.
La necessità di Chiesa di trovare il giusto terzino sinistro (unico ruolo praticamente scoperto in rosa) ha fatto il resto: Manresa possiede voglia e ottimi requisiti ed essendo ufficialmente svincolato, non è stato un problema trovare un accordo.
Un Primavera internazionale: come detto, Manresa raggiunge a Bogliasco il connazionale Blanco, ma anche il francese Barry, il portoghese Simoes e lo slovacco Baumgartner.
Colpi di Pecini e del suo valido braccio destro Papagni, che hanno offerto al responsabile del settore giovanile Invernizzi il proprio know-how per rinforzare un organico già competitivo.