Il gol terrificante di Okaka conferma che in casa abbiamo un campione (troppo a lungo nascosto) che merita anche la chiamata in Nazionale. Okaka Chuka, Perla nera blucerchiata, ha dato ancora un saggio della sua potenza. Era dai tempi di Lo Chiamavano Bulldozer che non si vedevano azioni di sfondamento di tale portata.
Bisogna tenere conto, inoltre, che era l’80’ minuto e che l’attaccante aveva quasi una gara intera sulle gambe.
Eppure Okaka è partito, riuscendo a girarsi verso la porta sulla tre quarti, a testa bassa, lanciando la palla in avanti.
Moretti, un ridicolo bibino, gli si è attaccato al collo, gli si è aggrappato alla varra per quaranta metri: per Okaka era poco più di un fuscello.
L’attaccante si è avvicinato all’area, ha irriso Glik, aggirandolo con una danza regale, mentre il povero bibino Moretti era ancora appeso alla sua maglia. Stefanone è arrivato davanti a Padelli e lo ha superato con un preciso diagonale.
Che gol ragazzi! Ed ‘ è una rete decisiva, che chiude la partita.
Okaka bissa la prodezza di Catania, dove lo scorso anno realizzò un gol di simile fattura.
“Quando parto è dura fermarmi”, ha detto Stefano al termine della gara. Ce ne siamo accorti, caro il nostro Bulldozer.
Per ora El Toro Bergessio (che nel corso dell’anno ci sarà senz’altro utilissimo) dovrà attendere: il Bisonte Okaka resta titolare, a suon di cavalcate furibonde nella prateria.
La rete di ieri è un saggio delle sue qualità: potenza, velocità, tecnica. Involandosi di potenza verso la porta la nostra punta sembrava un incrocio tra George Weah e Jonah Lomu, il tornado infermabile del rugby neozelandese.
Sinisa dopo la partita ha detto: “Okaka è consapevole di aver buttato via 6-7 anni di carriera. Ma può ancora diventare uno dei più forti”.
Okaka, perla nera blucerchiata, è uno degli attaccanti più completi del nostro campionato e merita la Nazionale.
Ma se Conte non lo chiama fa lo stesso: concentrerà le forze per la Samp e continuerà a essere il nostro Campione.
11 commenti
E’ dall’anno scorso che dico: Stefano in Nazionale! Lui prima punta e Balotelli seconda. Immobile sta dimostrando la sua scarsezza a Dortmund dove sta comodamente in panca. Pero’ se fossi il Pres. mi sbrigherei a fargli un contratto blindato, con la chiamata in nazionale 10 milioni non basterebbero per portarcelo via.
UN GRANDE OKAKA….GRANDISSIMO GOL ERA TANTO TEMPO CHE NON VEDEVO UNA SAMP COSI DETERMINATA….FORZA RAGAZZI E’ LA STRADA GIUSTA…..FORZASAMP…. <3 <3 <3
Aver buttato via 6-7 anni mi sembra un po’ troppo, avendone lui 24… Comunque, come scrivevo questa estate, non dovevamo assolutamente prendere un grande nome come prima punta, intendendo uno che se arriva alla Samp vuole essere titolare per forza. Okaka quest’anno deve giocare per rivalutarsi al massimo. L’estate prossima vendiamo solo lui, alla sua massima valutazione possibile, e per il resto continuiamo lo sviluppo dell’intero organico.
Sono completamente d’accordo con te, é da giugno che dico che prima dell’attaccante serve un centrocampista dai piedi buoni….
Forse doveva esserlo Campana, e forse abbiamo preso una… mezza cantonata.
Nel frattempo Soriano è diventato ciò che è diventato, io proverei a metterlo in mezzo al campo, centrale dei tre, per vedere come fa girare la palla. Certo, in questo modo ti togli un po’ delle sue sortite offensive… grazie a lui in fase offensiva giochiamo con tre attaccanti e mezzo!
Grande merito anche a Sinisa che ha saputo far ritrovare un grande talento che sembrava destinato all’oblio.
Sinisa con la sua opera di “motivazione & recupero”, è come se facesse guadagnare denaro sonante alla Società. Cerchiamo di tenercelo stretto!
Okaka vale 3 Balotelli
C’è chi dice che solo vendendolo il Milan s’è rinforzato, secondo me ha ragione! Giocatore scomodo, altalenante, che non fa per nulla la fase difensiva. Il confronto con Okaka è imbarazzante… per Balotelli! Anche Cassano ha deluso in nazionale, ma nelle squadre di club ha sempre, al netto delle sue pazzie, reso.
Il grande campione irlando-brasiliano O’Kaka, la reincarnazione calcistica di George Weah
Sono certo che trascinera’ in Europa, e che a fine anno una big inglese ci offrira’ non meno di 20-25 milioni
Beh, comunque una quotazione più alta di Mustafi me la aspetto. Anzi, la pretendo!