La Samp si unirà per le prossime tre partite di campionato, dunque fino al derby, alla Lucky Red. Un nuovo sponsor campeggerà sulle nostre maglie, Sin City 3D, il fumettone noir che uscirà all’inizio di ottobre
Nuove frontiere per la Samp: un connubio con il cinema, fortemente voluto dal nostro presidente “hollywodiano” che può portarci fortuna.
“Unire calcio, cinema e spettacolo” – questo il proposito di Giorgio Ferrero, nipote del presidente, ieri a Genova per la presentazione del nuovo sponsor. Si tratta di “firmare” la maglia con colori speciali, i più belli del mondo.
“La maglia della Samp è una delle più belle del campionato italiano. Siamo orgogliosi di presentare questa partnership con un brand di grande valore come Lucky Red – ha detto Giorgio Ferrero, capo dell’area Marketing blucerchiata: “Volevamo un film importante come Sin City per iniziare una collaborazione che andrà oltre queste tre partite di campionato».
Quindi aspettiamoci cose spettacolari per i prossimi tempi, all’insegna delle produzioni del Viperetta. Come ha fatto De Laurentiis (che ha già portato il set dei film natalizi nel campo di allenamento del Napoli), anche i nostri giocatori potranno entrare nel mondo del cinema.
Polvere di stelle saranno.
E anche lo stesso Ferrero, forse, tornerà a esprimere la propria vocazione attoriale. Novità in casa blucerchiata, probabilmente ci sarà da divertirsi.
“Ci saranno importanti attori che verranno allo stadio – ha detto il fratello del Presidente – E anche una sorpresa per Natale. Stiamo inoltre pensando ad un film sul calcio che non sarà con Lucky Red ma ci sarà. Magari coinvolgeremo anche i giocatori della Samp e forse anche il presidente Ferrero. Massimo ha sempre recitato nei suoi film, è bravissimo e può fare qualsiasi parte».
Gabriele D’Andrea, direttore marketing Lucky Red ha manifestato soddisfazione: “Sono lieto di annunciare che il 14 settembre saranno in Italia i due registi di Sin City, Frank Miller e Robert Rodriguez, a cui consegneremo le maglie Samp col numero 9 e 10 che rappresentano due mostri sacri come Vialli e Mancini».
6 commenti
In realtà, lo sponsor fisso c’è, non solo per 4 partite, e si chiama Lucky Red, famosa casa di produzione e distrubuzione cinematografica. I titoli dei film ruoteranno di mese in mese, di settimana in settimana, a seconda dei titoli più gettonati in distribuzione. Ecco perchè non è possibile, come dicono alcuni, stampare i loghi dei film sulla maglia (come uno sponsor fisso tipo Erg), perchè varieranno in continuazione. Alla fine dei conti verserà circa un milione di euro nelle casse della Samp, più o meno come Gamenet.
Un’altra partnership rilevante è anche quella con la compagnia assicurativa Groupama.
Non è vero che prenderemo 1 mln, le cifre sono 50k€ ogni 3 partite casalinghe. In Trasferta la maglia rimarrà senza sponsor. Alla fine hanno violentato la maglia più bella del mondo (perchè con il pataccone di sincity fa proprio schifo) per 2 noccioline.
la maglia è sempre la più bella del mondo gli sponsor vanno e vengono ma i colori restano poi se sono due nocciolini caro mio omonimo potevi metterle tu 3 noccioline sicuro avresti avuto più il senso estetico,domenica si urla una vittoria basterà….
La questione, per come la so io, è più complessa, sarò rapido e conciso: si arriverà comunque a superare il milione di euro, cifra garantita precedentemente da Gamenet. Al contributo di Lucky Red si aggiungerà l’intervento dei Garrone, cosi come è stato inserito in una clausola di garanzia proprio sullo sponsor al momento del passaggio di proprietà: ovvero, vista la cessione in tempi piuttosto tardivi per trovare un partner “fisso”, se la Samp entro il 31 agosto non avesse trovato un marchio da sfruttare per l’intera stagione, Garrone avrebbe garantito una sorta di “paracadute” pari, più o meno, alla cifra di Gamenet. Ora sommando i due interventi si arriva al milione e qualcosa. Direi che non ci si può lamentare, vista anche la crisi nel settore sponsor in serie A con 7-8 squadre senza sponsor, credo mai successo prima.
Hai ragione! Un catarro sulla nostra maglia……….ci patisco di brutto a vedere compiuto sto scempio. Speriamo che non accada nuovamente in futuro