Balanta, e con lui siamo a sessanta. Sessanta (più o meno) i nomi dei difensori accostati alla Samp in questa campagna acquisti.
Anche Eder Balanta è un nome importante, forse il migliore tra il panorama dei difensori avvicinati alla Sampdoria.
Gli espertoni di mercato dicono che i blucerchiati hanno presentato in queste ore l’offerta al River Plate.
Non ci sarebbe quindi il supporto della Roma nella trattativa, gestita direttamente da Ferrero.
Se le voci sono fondate, il presidente avrebbe offerto alla squadra argentina ben 6 milioni più bonus per il talento colombiano di ventuno anni. Che, a quel punto, diventerebbe la scommessa doriana del futuro per la sostituzione di Shkodran Mustafi.
Balanta, richiesto da diverse squadre europee, è uno dei giocatori più promettenti del campionato argentino. Risponde alle caratteristiche richieste da Sinisa: difensore centrale rapido, mancino di piede.
Balanta è da tempo nel giro della nazionale del suo paese. Convocato all’ultimo Mondiale, ha disputato una sola gara, la terza partita del girone contro il Giappone (finita 4-1 per una Colombia in gran spolvero).
Ma rispetto al titolarissimo Yepes, sul viale del tramonto, Eder Balanta rappresenterebbe per noi un investimento per il futuro molto importante.
1,81 di altezza, il colombiano ha alle spalle due stagioni di alto livello al River Plate, nell’ambiente assatanato del Monumental di Buenos Aires. E’ un giocatore, dunque, che nonostante la giovane età vanta già un’esperienza notevole.
Per noi sarebbe un vero e proprio colpo di mercato, migliore di tanti difensori accostati alla Samp e poi svaniti.
Staremo a vedere se questa sarà la volta buona.
12 commenti
http://www.gazzetta.it/Calcio/Mondiali/02-07-2014/mondiale-james-balanta-c-voglia-cafeteros-martinez-colombia-801106221272.shtml
Presidente facci un regalo prendi lui!
Dico solo una cosa……MAGARI!!! Daiieee Vipera!!!
Il mio sogno in difesa…non dico altro.
Tra gli enne nomi fatti è senz’altro il migliore. Sarebbe un acquisto lungimirante che rimpiazzerebbe alla grande Mustafi per età e potenzialità. Forte fisicamente dotato di buona tecnica e in grado di gestire la palla all’occorrenza. Spero davvero in questo colpo. Balanta per una difesa a 4 molto meglio di Campagnaro che a quelle cifre e a 34 può restare dov’è non lo rimpiangeremo.
Da quello che si sente il giro è un bel difensore. In prospettiva ottima… Molto meglio dei vari samuel, campagnaro, anche per età. Questo sarebbe un bell’investimento di Ferrero, speriamo!
Secondo me Obiang parte, perchè tenerlo per farlo “rivalutare” va contro il fatto che quest’anno titolare inamovibile non ce lo vedo, ne’ io ne’ credo quello che lo allena. Se vendiamo Obiang, e magari ci danno qualcosa per Romero… credo ci sia la voglia di reinvestire subito.
D’accordo con sentinel. Tra Mustafi (8 mln), Romero (2 mln) e Pedro (1+6 mln) che non sembra tanto visto da Sinisa, direi che un tesoretto per investire qualcosa c’è. E se poi andrà via anche Fornasier, che arrivino pure i Britos o Stendardo di turno aggratise.
Ho la sensazione che sia l ennesimo colpo impossibile, concorrenza altissima soprattutto per quanto riguarda l ingaggio e in Sudamerica sono maestri nell allestire aste milionarie per i loro giovani migliori. Detto questo e’ giusto essere ambiziosi fino a che i tempi del mercato lo permettono, a prendere Stendardo e confermare Salamon c’e tempo fino all ultimo giorno. Alla fine credo che il difensore acquistato sara’ uno solo con la fiducia al polacco come prima alternativa.
La fiducia al polacco è probabile. Non mi sembra una grandissima mossa, vediamo questi ultimi giorni di mercato
balanta, belin tanta roba anche se secondo me sarà difficile visto che vende mustafi per 8 non credo ne spenda 6 poi tra lui e campagnaro ci sono 15 anni e sarebbe davvero l´ideale ma fino a ora troppe parole e ancora il ruolo di mustafi non è ancora coperto, vipera movete a genova le chiacchere non ingrassano
Il mondo del calcio è proprio strano. Noi dovremmo acquistare un ventunenne le cui quotazioni a due cifre sono per noi inavvicinabili (oltre al fatto che in corsa ci sono società economicamente superiori alla nostra) e poi dovremmo vendere un analogo per qualità, se non più forte (Obiang che, ribadisco, avrà una splendida carriera da titolare in squadre….galattiche) per una manciata di pistacci…..Vai a capire ‘sta gente.