Altro giro, altri nomi. Stavolta è il momento del gigante van Buyten, accostato in queste ore alla Samp. 36 anni, svincolato, arriverebbe a costo zero. Lo scorso anno era al Bayern Monaco dove ha disputato 18 partite nell’ultima stagione. E’ stato anche convocato dal Belgio, di cui è una storica colonna, per gli ultimi Mondiali.
C’è una caterva di questi anzanotti del pallone in giro per l’Europa: tutti svincolati, tutti potenzialmente buoni affari. Ma quasi sempre chiedono un sacco di soldi di ingaggio, ricordando il loro passato glorioso.
Van Buyten ha lasciato il Bayern e sta cercando una sistemazione. E’ un gigante: 1,97 per 96 kg. Forte nel gioco aereo, potrebbe essere una buona soluzione per la Samp, ma bisogna vedere quanto chiede di ingaggio.
Per il momento Hugo Campagnaro sta chiedendo troppo. Ferrero lavora per convincerlo a limare il suo stipendio e farsi un paio di stagioni in blucerchiato, dove il suo ritorno sarebbe molto apprezzato.
Hugo non è stato convocato dall’Inter per le prossime amichevoli. Il suo addio ai nerazzurri è imminente.
Sempre in chiave difensiva è di oggi la notizia che la Samp ha chiesto in prestito alla Roma il promettente Alessio Romagnoli. Romagnoli è un difensore moderno, alto 1,88, può giocare centrale e anche terzino sinistro. Ha 19 anni, ha fatto l’intera trafila delle nazionali giovanili ed è stato convocato da Prandelli per lo stage pre-mondiale.
In due stagioni alla Roma ha totalizzato 14 presenze e una rete. Garcia vorrebbe trattenerlo, ma la società giallorossa potrebbe avere interesse a darlo in prestito, visto che alla Roma sta giocando poco.
Romagnoli è una buona soluzione? Per la Samp prendere un giovane in prestito non è il massimo. Ma urge rinforzare la difesa, la cessione di Mustafi è un vuoto da colmare al più presto.
2 commenti
Cedere Mustafi, a mio modesto parere, è stato un errore!
Un segnale di debolezza, di una società che di fronte a 8 milioni 8 ha “perso” la testa: mi chiedo se fosse davvero così impossibile rinnovare il contratto a “Musti”alle stesse cifre del Valencia ( 800mila a stagione ) e “gustarcelo” almeno per un altro anno…
Perchè ora il vuoto lasciato dal tedesco è doppio, si devono comprare due difensori, in giro mi sembra che ci siano solo Cariatidi o giovanotti di belle speranze: i primi in virtù del loro glorioso passato chiedono uno sproposito e rappresentano un’incognita a livello fisico, i secondi magari costano poco ma sono anch’essi un’incognita vista la loro limitatissima esperienza, insomma un discreto casino e all’inizio del campionato mancano solo 20 giorni…
Tutti questi vecchi giocatori vogliono ingaggi alti. Non conviene prenderli. Sono d’accordo con cabezon, 800.000 euro a mustafi potevamo darglieli noi!! Ora campagnaro ne chiede il doppio