Sarà con molte probabilità El Lavandina il nuovo attaccante blucerchiato. L’affare sta andando in porto dopo il colloquio tra Ferrero e Cosentino, amministratore delegato del Catania. 3 milioni più bonus la cifra che la Sampdoria verserà agli Etnei. L’attaccante firmerà un triennale da un milione e 300 mila euro a stagione. Un investimento importante per Ferrero.
Sinisa può essere soddisfatto, è nota la sua predilezione per il grintoso Gonzalo, conosciuto anche come El Lavandina (la Candeggina), o come El Toro.
Bergessio ha appena compiuto trent’anni (è nato il 20 luglio 1984), ed è un combattente nato. E’ il giocatore che nei programmi della società contenderà il posto da titolare al colosso Okaka Chuka.
Osti ha detto che Okaka ha bisogno di stimoli per dare il massimo, ha bisogno di concorrenza interna, e così sarà.
Bergessio dà buone garanzie. La scorsa stagione, con un Catania che affondava malamente verso la serie B, El Lavandina è stato uno dei pochi a salvarsi dal marasma. Si è visto soltanto nella seconda parte di campionato, a causa di un lungo infortunio che lo ha tenuto fuori per tre mesi.
A fine ottobre, infatti, il Chiello nazionale, l’animale Chiellini, gli aveva sfasciato il perone costringendolo ad un lungo riposo forzato.
Bergessio è tornato in campo solo nel girone di ritorno, e ha dato la sua anima taurina per tenere il Catania in serie A: 30 presenze e 10 gol, concentrati soprattutto nella parte finale di campionato.
El Toro è un attaccante ambidestro, grintoso, di movimento, di quelli che piacciono a Sinisa. Con lui il reparto offensivo sarebbe numericamente al completo. Ma non è detto che non ci scappi qualche sorpresa finale.
Il mercato è ancora lungo e negli ultimi giorni può succedere di tutto.
1 commento
Mi “puzza” un po’ la mancanza di cessioni. Vista l’età di Yepes, direi che forse Mustafi non parte più (salvo offerte irrinunciabili). Visto che Bergessio è forte (io sono contentissimo se lo prendono) ma per vari motivi non tale da far ammuffire Okaka in panchina, direi che non parte nemmeno Okaka (salvo offerte irrinunciabili). Abbiamo otto centrocampisti, e tra i nuovi secondo me almeno due diventano titolari…. = ciao ciao Pedro?