Forse è passata inosservata l’intervista rilasciata da Andrea Cattoli, agente di Okaka, il John Coffey blucerchiato con i piedi di Weah.
Okaka ha portato a termine un campionato formidabile, mettendo in luce qualità da super dotato, strapotere fisico, piedi buoni, fiuto del gol, visione di gioco, cazzi vari e chi più ne ha più ne metta.
Barattato con Pozzi, ormai sull’orlo della fossa, Okaka ha rappresentato il primo e finora unico colpo di classe (o di culo) della gestione Osti.
Stefanone ci ha entusiasmato, ci ha fatto divertire con le sue sgroppate e le sue azioni di sfondamento rugbistico, alla Bulldozer.
E’ un attaccante moderno, 24 anni e un passato di poco conto.
Ma oggi, quando corre schiappettando per il campo con le sue natiche bronzee, ha l’aria di dirti: “Amico, il meglio deve ancora venire”.
Infatti sembra che Galatasaray e Schalke 04 siano interessate alla nostra Perla Nera. La società si guarda intorno, forse vorrebbe già monetizzare, attraverso un giocatore arrivato a costo zero.
Questo ancora non è dato a sapersi.
Ma la risposta del suo agente Andrea Cattoli, a proposito del futuro di Okaka, non è un segnale positivo per un giocatore che, nel girone di ritorno, ha dato molto alla causa blucerchiata.
“Dall’incontro che abbiamo avuto con la società – ha detto Cattoli a sampdorianews.net – “mi pare che lo considerino tutt’altro che incedibile. Non c’è stata dimostrata fiducia nel suo futuro in blucerchiato. Non dimentichiamo che Stefano è arrivato alla Sampdoria solo perché guadagnava meno di Pozzi, tutto il resto sono chiacchiere. Ma in questi mesi ha dimostrato doti importanti e vorrebbe restare in blucerchiato. Vorrebbe, però, che la società gli dimostrasse quanto punti su di lui“.
Parole abbastanza incomprensibili, che arrivano alla fine di un campionato veramente soddisfacente disputato dal nostro Colosso.
Forse anche l’agente Cattoli vuole battere cassa per farlo restare alla Samp?
Oppure si aspettava una presa di posizione della Samp per quanto riguarda il ruolo del suo giocatore nel prossimo futuro?
La società farebbe bene a replicare a queste dichiarazioni di Cattoli. O forse è in attesa di offerte concrete per Okaka dal mercato?
Ma se è vero che la perla nera Okaka Chuka è quotata 6 milioni, dovremmo comunque reinvestirli, in caso di una sua cessione, per prenderci un attaccante-incognita.
Ne vale la pena?
Okaka è il nostro eroe, respect for Okaka Chuka!
9 commenti
Ma le scelte le fa l’allenatore…… non la società (si spera)…. Populismo……………………………….
Populismo? Le frasi dell’agente sono abbastanza forti, strano sentirle appena finito il campionato. Sarà un caso ma ogni volta che ci sono questioni con gli attaccanti finisce sempre a braccio di ferro (icardi, zaza..) E ora, speriamo di no, Okaka. Ma un po’ di diplomazia mai?
Ma prendere 6 milioni per poi prendere chi? magari prendono i soldi e arruolano un signor nessuno del caso in quanto non è che peschi sempre il Jolly.
Abbiamo una dirigenza che è da psicoterapia intensiva, io le minchiate di questi non le capisco, voglio vedere cosa riescono a fare questo calciomercato…..poi che le scelte le faccia Sinisa con il suo staff lo spero in quanto in dirigenza regna la demenza completa purtroppo.
Ma Braida parla??? Dai un segno…..
Il signor come si chiama lui piuttosto che lamentarsi (solito gioco dei “rovina calcio” per chiedere l’aumento), dovrebbe baciare i piedi alla società per aver rilanciato un ragazzo che fino a gennaio era considerato dai più,un bidone e questo da alcuni anni ormai. Ah se ci fosse ancora Mantovani!!!
Populismo? Le frasi dell’agente sono abbastanza forti, strano sentirle appena finito il campionato. Sarà un caso ma ogni volta che ci sono questioni con gli attaccanti finisce sempre a braccio di ferro (icardi, zaza..) E ora, speriamo di no, Okaka. Ma un po’ di diplomazia mai?
I procuratori andrebbero sterminati. Tutti.
Populismo nel voler sempre attaccare la società. Quale interesse avrebbe, infatti, la società a vendere Okaka (dicono 6 milioni di Euro al massimo, senza contare eventuali contropartite tecniche) per poi dover cercare un’altra punta che, sicuramente, costerebbe di più e pretenderebbe un ingaggio di gran lunga superiore a quello del nostro gigante colored ???
L’unica risposta al momento accettabile è che, se la Samp non punta su Okaka, è perchè l’allenatore non lo vede attaccante titolare.
Dei procuratori meglio non esprimersi… Paolo Mantovani, quando Pari mandò il proprio procuratore a trattare il rinnovo, ad ogni rilancio, tirava giù l’offerta di 10 milioni per il giocatore.. Alla fine Pari è restato ed è stato più che gratificato, senza bisogno di pizzaioli multimilionari che lo sostituissero a fare trattative ………
Scusa Pitta, ma io non vedo dove sia l’attacco alla società. Mi sembra che la situazione sia stata spiegata secondo le diverse possibilità, partendo per di più dalle dichiarazioni dell’agente ( che sarà sicuramente un arrivista attaccato ai soldi).
Va bene non essere critici a priori con la società.. Ma qua si vedono attacchi ovunque! Cos’è la societa? Dio? Non nominare il nome della Società invano?
OKAKA E’ IL PIU FORTE ATTACCANTE ITALIANO CHE ABBIAMO!