Dopo Djordjevic è Ivan Santini il nuovo attaccante accostato alla Samp: un altro bomber lungagnone (1,89 di altezza) originario dei Balcani.
Tifosi, addetti ai lavori, simpatizzanti e intenditori vari concordano sul fatto che la Sampdoria necessiti ASSOLUTAMENTE di una punta, da acquistare al mercato di gennaio. Djordjevic è apprezzato da mister Sinisa, ha costi che rientrano nei parametri doriani, ma c’è la Lazio che ostacola la trattativa. Lotito vuole puntare sul centravanti serbo, peraltro in scadenza di contratto. Ha un accordo col Nantes e col giocatore e difficilmente mollerà l’osso. Quel noioso latinista mancato di Lotito, ci scommettiamo, farà capricci, canterà nenie lamentose in latino finché non l’avrà portato nella sua squadra.
Con questo gatto latinista attaccato ai maroni, si fa allora più verosimile l’arrivo a gennaio di Ivan Santini. La Samp cerca disperatamente un puntero, ma il mercato italico non offre il Pazzini salvatore di qualche anno fa (se non, magari, proprio lo stesso Pazzini, ma il cavallo di ritorno resta un’utopia: costi troppo alti per le nostre tasche bucate). Bisogna allora sondare il mercato estero e sperare, santo Iddio, che Osti tenga a freno la sua irrefrenabile e funesta voglia di cercare fenomeni (combinando sempre i soliti casini), ma lasci fare TUTTO a Sinisa e al suo entourage.
Ivan Santini è un attaccante croato, classe ’89. Gioca nel Kortrijk, squadra di seconda fascia della serie A belga, ed è capocannoniere in campionato. Dopo alcune annate deludenti sta trovando la sua stagione migliore. Per due milioni e mezzo di euro, un bacio accademico e un paio d’etti di focaccia, il Kortrijk impacchetta il giocatore e te lo consegna stappando lo champagne (o una solenne birra La Choufe). Sarebbe infatti l’entrata più cospicua della storia per la squadretta belga, mai salita ai fasti della cronaca internazionale per alcun motivo.
Oggi il Kortrijk si trova in casa questo bomber perticone: 1,89 per 84 kg, un centravanti che sa centrare il bersaglio (già in doppia cifra a novembre nel suo campionato). Certo, il campionato belga non è la Premier League. Se è per questo, nella vicina Olanda, il paracarro Pellè furoreggia a suon di gol ed esultanze goffe.
E lo scorso anno Ivan Santini ha fallito malamente l’avventura col Friburgo, in Bundesliga, giocando pochissimo e segnando ancora meno.
Comunque le caratteristiche sono quelle, precise, del giocatore che ci manca. Quest’anno per Santini le cose stanno girando bene.. sarà lui la nostra nuova gol-machine?
Alcune prodezze del lungagnone croato
2 commenti
sono arrivato al minuto 3:34 poi mi sono andato a prendere un Santino da tenere in tasca…..Djordjevic è un signor giocatore (per la Samp attuale sig sig….) e come al solito lo prenderanno altri, la coppia Sagramola-Osti cmq riuscirà a trovare di peggio!!!!
Serie B Belga??? Per carità. Uno così può valere Piovaccari che gioca in Romania.