Al danno si aggiunge la beffa. Ebbene sì, la Sampdoria è diventata un dannato colabrodo.
Arriva la notizia beffarda che Garrone a dicembre, dovrà ripianare le perdite di 25 milioni (scusate se è poco..), scucendo moneta sonante dalle proprie tasche.
Lo comunica Il Secolo XIX ed è un palese nonsense, la dimostrazione che la società ha operato molto male negli ultimi tempi.
Dopo avere costruito una squadra ufficialmente scarsa, ceffando (come al solito) gli acquisti che avrebbero dovuto rinforzarci, condannandoci ad una lotta per non retrocedere fino all’ultimo (sperando che tutto finisca per il meglio), abbiamo pure un buco di 25 milioni. Vuol dire che la Samp è stata un’idrovora di soldi spesi male, mai bilanciati dall’acquisto di un patrimonio tecnico degno di questo nome, colpevole di gravi errori anche nelle cessioni dei suoi uomini migliori, per non parlare dell’astrusa faccenda degli stipendi “ad minchiam”.
L’altra volta avevamo scritto delle entrate quasi nulle derivanti dalla cessione di Poli, a differenza, ad esempio, di un Cellino qualsiasi che riesce a blindare i suoi campioni e venderli al momento opportuno, ricavandone parecchi soldi… Vediamo quanto gli frutterà la futura vendita di Nainggolan, non tanto più forte di Poli: 8-10 milioni?
L’articolo sul Secolo XIX descrive il dispiacere di Garrone per essere stato l’obiettivo delle ultime critiche. Al di là dei giudizi negativi sul suo conto, che stanno montando nei blog e in rete, pesa ancora di più il noto striscione esposto platealmente in gradinata, al termine della sfida col Torino.
D’accordo, Edoardo mette i soldi di tasca sua, nessuno lo mette in dubbio e in un certo modo va ringraziato. Ma che gestione scadente, terrificante, può arrivare a coprire un buco tanto grande per la costruzione di una squadra tanto gramma? Qualcosa non torna..
Edoardo si è evidentemente circondato di mezzi dirigenti che da anni guadagnano soldi a spese di una Samp sempre, costantemente, mal costruita. In cui gli errori si sommano ad altre fetecchie.
Poi, se è vero quel che dice il redivivo e recidivo Sensibile che ancora paghiamo il deficit dell’ultima retrocessione, beh, chi ci ha spedito in serie B? Una congiuntura di astri sfavorevoli o una gestione incapace e dilettantesca che ha reso una squadra da Champion’s lo zimbello del campionato?
Ti chiediamo più passione, presidente. Guidare la nostra amata Samp non è una passeggiata di salute. E soprattutto ti chiediamo di investire sui dirigenti: impegnati per assumere dei professionisti capaci! Forse un domani non sarai costretto a ripianare buchi per decine e decine di milioni, per poi accomodarti in tribuna e vedere Gavazzi e Wszolek (pur apprezzabili) incespicare sulle fasce mentre la squadra non raccoglie mai uno straccio di vittoria, nemmeno per un colpo di deretano.
6 commenti
vattene incapace
Se Garrone va via chi arriva?il mago Merlino come dirigente e abramovic come presidente?sti amo calmi a volere mandare via Garrone che con tutta la sua incompetenza e i suoi errori di scegliere i dirigenti incapaci,e stato responsabile a portare la samp in A e ancora adesso il grano lo sta mettendo lui x riparare agli errori un altro sarebbe scappato lasciando fallire la società.diamogli fiducia e sosteniamo la samp sempre apprescindere dei risultati sportivi x che il piano di Garrone e investire per fare una grande samp e non fare più gli errori del passato per che è stato male consigliato come quest’anno che gli anno detto che questa squadra di sarebbe salvata tranquillamente!40 e 27 fanno 67 milioni spesi per ripianare i debiti pensate se la samp avrebbe avuto i conti a posto sarebbero stati no 67 ma 40 per rinforzare la squadra
Garrone finché i tuoi collaboratori saranno Atzori sensibile sagramola osti saremo sempre nella merda. C’era Marotta e bisognava fargli ponti d’oro invece di mandarlo via
A me Garrone non e simpatico , pero’bisogna anche ammettere che finche’ ci mette soldi suoi non vedo dov’è il problema !!
se vuoi guadagnarci con una societa di calcio,comprati la playstation…
Io penso che se Garrone Riccardo avesse messo da parte solo per 5/6 mesi orgoglio e presunzione perdonando Cassano io penso che ci saremo salvati e ora non saremo in queste condizioni di bilancio…. Detto questo e vero anche che se non avesse comprato lui la Samp a quest’ora giocheremo con Entella, Lecce, ecc… Considerando che in giro non c’è nessuno che vuole investire nel calcio soprattutto da noi in Italia per ora teniamoci stretto Edoardo Garrone e speriamo in tempi migliori…. Anche perché continuare a criticare in un certo qual modo sia anche contro producente per tutti.. Comunque sempre Forza Samp. Noi dobbiamo continuare a tifare per quei colori magici. Saluti. Stefano.